sosfanta indicazioni amichevoli Amichevoli, ecco i segnali: Soulé e Gimenez in gol! Jashari, Ghilardi, El Aynaoui, Solet, Giovane, Zaccagni…

news formazioni

Amichevoli, ecco i segnali: Soulé e Gimenez in gol! Jashari, Ghilardi, El Aynaoui, Solet, Giovane, Zaccagni…

Guglielmo Cannavale

Sconfitta per il Parma in amichevole, i crociati perdono per 2-1 contro l'Heidenheim. Cuesta schiera un 3-5-2, davanti Benedyczak con Pellegrino. Leoni è titolare in difesa, c'è anche il nuovo acquisto Ndiaye.

Questo il report del match di Tmw: "Il Parma riparte dal 3-5-2, già visto nelle prime amichevoli, e dall’esordio come titolare di Ndiaye. A partire forte però è l’Heidenheim, che si rende immediatamente pericoloso: all’8’ Ibrahimovic riceve palla sulla sinistra, punta l’area e prova il destro a giro, ma il pallone finisce largo sul fondo. Il Parma non riesce a ingranare le marce e si rende pericoloso solo su alcune situazioni da calcio d’angolo, dove i tedeschi dimostrano più volte qualche insicurezza difensiva. Alla mezz’ora però è proprio l’Heidenheim a sbloccare il risultato: cross profondo di Conteh, sulla sinistra è tutto solo Ibrahimovic che rimette al centro per Siersleben, che deve solo spingere in rete il gol dell’1-0 (31’). I crociati non riescono a reagire e i tedeschi trovano anche il gol del raddoppio al 42’: in seguito a un calcio d’angolo, Scienza riceve palla sulla destra, punta Delprato, che gli lascia molto spazio; il giocatore brasiliano calcia dunque a giro e spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Attimi di confusione nel finale, dove Honsak ha anche l’occasione del 3-0, ma calcia centrale, facile per la presa di Suzuki.

A inizio ripresa il Parma si dimostra più pimpante, soprattutto con il neo-entrato Almqvist, servito subito in verticale da Pellegrino: lo svedese brucia tutti in velocità e calcia forte col destro, ma trova l’opposizione del portiere avversario. Ancora Almqvist protagonista al 65’ con un cross verso Sits, appena entrato in campo: il lettone però non colpisce bene di testa e svirgola la conclusione. L’Heidenheim si fa vedere di nuovo in avanti al 69’: la difesa del Parma è scoperta e ne approfitta Kaufmann, che però spreca calciando altissimo dal limite dell’area. La partita non regala molte emozioni, con i crociati che non riescono a creare occasioni per attaccare la porta avversaria. All’87’, però, arriva il gol del 2-1 come un fulmine a ciel sereno: retropassaggio troppo debole di un difensore tedesco, Plicco è rapidissimo nell’impossessarsi del pallone vagante, superare il portiere e appoggiare nella rete sguarnita il gol che dimezza lo svantaggio. Nei minuti finali il Parma tenta l’assalto ma l’Heidenheim resiste e mantiene il gol di vantaggio, assicurandosi così la vittoria per 2-1".

Di seguito, alcune pagelle di ParmaLive. Per Leoni voto 6: "Sempre puntuale e preciso nei suoi interventi, guida la difesa con la consueta personalità. In pochi mesi è diventato una colonna portante per la squadra". Bocciato Delprato con 4,5: "Si adatta a esterno di centrocampo in modo diligente, ma è fuori posizione in occasione del gol tedesco e Scienza lo beffa nell'uno vs uno del raddoppio. A fine frazione regala anche la palla del tris all'Heidenheim, che se lo mangia". Bernabé da 6 in pagella: "Quando si accende è un piacere per gli occhi. Ma le gambe girano lentamente, la brillantezza è ancora lontana". 5,5 per Pellegrino: "Si vede pochissimo, il suo precampionato segna zero gol e pochissimi tiri. Evidentemente i carichi di lavoro pesano, perché l'impegno c'è sempre".

✅ Heidenheim-PARMA 2-1

Gol: Plicco

Formazione: Suzuki; Circati, Leoni, Ndiaye (72’ Valenti); Delprato (C) (85’ Djuric), Ordonez (77’ Begic), Estevez (54’ Keita), Bernabè (72’ Plicco), Valeri (64’ Sits); Benedyczak (54’ Almqvist), Pellegrino (64’ Sits).