primo piano

In rampa di lancio! Dieci sorprese che stanno esplodendo per il fantacalcio

In rampa di lancio! Dieci sorprese che stanno esplodendo per il fantacalcio - immagine 1
Due giornate di campionato sono passate e ci dirigiamo verso la terza. Alcuni giocatori sono in rampa di lancio, pronti a esplodere. Il processo di “esplosione” è appena iniziato e può continuare nel corso del campionato.  ...
Guglielmo Cannavale

Due giornate di campionato sono passate e ci dirigiamo verso la terza. Alcuni giocatori sono in rampa di lancio, pronti a esplodere. Il processo di "esplosione" è appena iniziato e può continuare nel corso del campionato.

 

Tra i difensori una grande sorpresa è il centrale Troost-Ekong dell'Udinese, diventato subito un nuovo titolare. Da 6,5 nell'ultima partita. Una novità delle prime giornate è anche Magnani del Sassuolo, che dovrebbe mantenere il posto da titolare. Molto positivo contro l'Inter. Salendo di livello, Srna ha sorpreso anche Maran per la condizione messa in mostra domenica dopo quasi un anno senza calcio (era squalificato). E con Pavoletti che segna di testa praticamente a ogni cross, i bonus arriveranno sempre. Sorprendente in zona bonus anche Criscito, che ha fatto subito due assist. Il motivo è semplice: da quando è stato ceduto Laxalt, è Criscito a occupare quella zona del campo, giocando da esterno sinistro più avanzato.


 

Passiamo ai centrocampisti ma rimaniamo al Genoa. In rampa di lancio c'è anche Romulo, che ha fatto una buonissima partita contro l'Empoli: arriveranno anche i bonus. Sempre a Genova, ma sponda Samp, attenzione alla possibile rinascita di Saponara con Giampaolo. Può giocare per "esclusione", visto che Caprari serve anche in attacco e che Ramirez non dà garanzie. Un altro trequartista puro è Zajc, eccome se è in rampa di lancio. Si presentato bene alla Serie A, potrà fare anche dei gol ma è specializzato con gli assist. Lui era una sorpresa a inizio preseason, ora quasi non lo è più.

 

Dopo la prestazione di Roma, è una ex sorpresa anche EmilianoRigoni, che ora sarà molto pagato da chi non ha ancora fatto l'asta. Però forse nessuno in Serie A è così tanto in rampa di lancio: l'argentino ha iniziato a spiccare il volo, è un giocatore che può fare la differenza. Al fantacalcio ancora di più da centrocampista in lista. Tanto Genoa, perché ha cambiato tanto in estate, e tra i nuovi c'è Kouamé. Non citiamo Piatek che ormai è quasi una certezza, mentre anche il giovane attaccante ex Cittadella è partito bene e può essere una sorpresa. Rimane una scommessa, non da strapagare. Chiudiamo con un attaccante low cost, CiccioCaputo, che può essere tra i migliori della sua categoria. Soprattuto quando gioca in casa.

? TUTTO PER L'ASTA! Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.