C’è chi all’asta sa cogliere i momenti migliori, chi prepararla alla perfezione e… chi è convinto di aver fatto benissimo grazie a una mossa imprevista. Come Manuele Califfo, che ci ha mandato la sua storia con un centrocampo...
C'è chi all'asta sa cogliere i momenti migliori, chi prepararla alla perfezione e... chi è convinto di aver fatto benissimo grazie a una mossa imprevista. Come Manuele Califfo, che ci ha mandato la sua storia con un centrocampo invidiabile; ma siamo così convinti che sia una rosa vincente? Lui, di certo sì! Noi non troppo...
Ciao staff di SOS Fanta. Sono il presidente di una lega di amici da 6.
Decidiamo di fare l'asta, in ordine alfabetico con base di partenza 1 e un totale di 1000 crediti a squadra. Strappo subito Allison a 16 convinto di aver fatto il colpaccio, per poi vedere andar via Buffon a 16, Donnarumma a 19, Handanovic a 14. Si passa alla difesa, mi aggiudico Alex Sandro a 36 nello stupore di tutti che abbia speso troppo. Gli altri allenatori prendono tutti difensori da un credito.
Capisco subito che avrebbero tenuto tutti i crediti per l'attacco aggiudicandosi tutti i top player, ed è qui che è iniziata la mia strategia. Decido di spendere parecchio per il centrocampo e assicurarmi tutti i top player prima che loro si accorgano dell'errore che stavano facendo. Prendo Hamsik 79, Suso 52, Perisic 115, Birsa 19, Chiesa 31, Douglas Costa 42 e poi opto per due titolari a basso costo: Kurtic e Benassi entrambi a 1.
Si arriva all'attacco e inizia l'apoteosi: strappo Andrè Silva a 16 e Cutrone a 4 per alternarli. Poi iniziano tutti i big e si arriva a cifre di 450/550 crediti per ognuno. Riesco incredibilmente a strappare un Dybala a 300 crediti prima di un Icardi che alla fine è stato pagato 700 crediti. Completo il mio attacco con giocatori titolari che pago poco mentre tutti si scannano a suon di centinaia di milioni per i "big".