news

“Ho già vinto il fantacalcio con il miglior centrocampo d’Italia: che mossa all’asta”

“Ho già vinto il fantacalcio con il miglior centrocampo d’Italia: che mossa all’asta” - immagine 1
C’è chi all’asta sa cogliere i momenti migliori, chi prepararla alla perfezione e… chi è convinto di aver fatto benissimo grazie a una mossa imprevista. Come Manuele Califfo, che ci ha mandato la sua storia con un centrocampo...
Fabrizio Romano

C'è chi all'asta sa cogliere i momenti migliori, chi prepararla alla perfezione e... chi è convinto di aver fatto benissimo grazie a una mossa imprevista. Come Manuele Califfo, che ci ha mandato la sua storia con un centrocampo invidiabile; ma siamo così convinti che sia una rosa vincente? Lui, di certo sì! Noi non troppo...

[adv]

Ciao staff di SOS Fanta. Sono il presidente di una lega di amici da 6.

Decidiamo di fare l'asta, in ordine alfabetico con base di partenza 1 e un totale di 1000 crediti a squadra. Strappo subito Allison a 16 convinto di aver fatto il colpaccio, per poi vedere andar via Buffon a 16, Donnarumma a 19, Handanovic a 14. Si passa alla difesa, mi aggiudico Alex Sandro a 36 nello stupore di tutti che abbia speso troppo. Gli altri allenatori prendono tutti difensori da un credito.


Capisco subito che avrebbero tenuto tutti i crediti per l'attacco aggiudicandosi tutti i top player, ed è qui che è iniziata la mia strategia. Decido di spendere parecchio per il centrocampo e assicurarmi tutti i top player prima che loro si accorgano dell'errore che stavano facendo. Prendo Hamsik 79, Suso 52, Perisic 115, Birsa 19, Chiesa 31, Douglas Costa 42 e poi opto per due titolari a basso costo: Kurtic e Benassi entrambi a 1.

Si arriva all'attacco e inizia l'apoteosi: strappo Andrè Silva a 16 e Cutrone a 4 per alternarli. Poi iniziano tutti i big e si arriva a cifre di 450/550 crediti per ognuno. Riesco incredibilmente a strappare un Dybala a 300 crediti prima di un Icardi che alla fine è stato pagato 700 crediti. Completo il mio attacco con giocatori titolari che pago poco mentre tutti si scannano a suon di centinaia di milioni per i "big".

Ora mi trovo alla fine dell'asta con una rosa sapendo già di aver vinto. Ho addiritttura risparmiato 140 crediti in più rispetto al secondo più ricco. Insomma: un'asta perfetta!

PORTIERI:

Allison

Reina

Sirigu

DIFENSORI:

Caldara

Alex Sandro

Ghoulam

Masiello

Dalbert

Astori

Gamberini

Barreca

CENTROCAMPISTI:

Hamsik

Perisic

Suso

Chiesa

Douglas Costa

Kurtic

Baselli

Birsa

ATTACCO:

Dybala

Quagliarella

Cutrone

Andrè Silva

Callejon

Lapadula