✅ QUARTA FASCIA
- Consigli, Sorrentino, Perin, Scuffet, Viviano
Troviamo qui portieri di esperienza e ideali per una coppia low cost. Perin prende spesso 6,5, se non 7. L’infortunio è alle spalle. La “colpa” dei gol presi è quasi sempre della squadra, che ha la difesa ancora non al completo. Sorrentino non molla: in casa il Chievo è sempre una squadra da 0 o 1 gol subiti. Consigli è anche un para-rigori, tre nella scorsa stagione. Questo è comunque un fattore, il Sassuolo di Bucchi è il dubbio. L’Udinese sembra invece una squadra già pronta e rodata con Delneri, il titolare sarà Scuffet: è ancora giovane e fa qualche errore, ma ha due buoni reparti (difesa e centrocampo) davanti. Menzioniamo anche Viviano, se dovesse stare bene (sta recuperando). Per la Gazzetta (12 fantamilioni) è lui il titolare. Ma visti gli infortuni meglio cautelarsi con Puggioni.
✅ QUINTA FASCIA
- Belec, Cordaz, Cragno, Meret, Mirante, Nicolas
Sono i portieri delle neopromosse o provinciali, i più rischiosi per il fantacalcio. Solo se volete risparmiare per i portieri e volete provare una coppia low cost. Tra questi il migliore è Mirante, il più affidabile, anche se il Bologna nell’ultima stagione ha preso troppi gol. Aveva fatto meglio Cordaz, ma non è facile ripetere l’ultima annata per il Crotone. È comunque una squadra che non subisce troppi gol in casa, quindi ci può stare tra i low cost. Dovrà impegnarsi parecchio Cragno per migliorare la difesa del Cagliari, che nell’ultimo anno ha subito davvero troppi gol. È questa la maggiore insidia per il nuovo portiere. Dalle neopromosse ci sono Belec al Benevento (uno da 6,5, ma il problema può essere la squadra), Meret alla Spal (portierino di talento, può portare almeno buoni voti) e Nicolas al Verona (non troppo consigliato)
✅ ALTERNATIVE
- Szczesny, Puggioni
Sono i portieri che partono riserve ma che potrebbero avere spazio nel corso della stagione. Szczesny perché Buffon ogni tanto riposerà: vanno presi insieme. Puggioni perché Viviano arriva da un infortunio ed è da valutare il suo rientro.
? Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “SOS Fanta”, su iOS e per Android. Novità notifiche push per rimanere sempre aggiornato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)