✅ LINEA DI CENTROCAMPO
primo piano
Guida all’Asta per il fantacalcio Mantra: tutte le novità, i consigli su chi prendere e chi no
E: Gosens, Maehle, Dumfries, Zappacosta, Singo, Darmian, Aina, Ansaldi, Hateboer, Giu. Pezzella, Vojvoda
Gosens è il top delle E, se lo puntate dovete costruirgli la squadra attorno. Sotto di lui ci sono Dumfries e Mahele, entrambi costosi. Ansaldi e Singo i due esterni del Torino, dove c’è anche Aina. Darmian riserva di Dumfries. Hateboer si opera e quindi sta fuori a lungo, al suo posto è arrivato Zappacosta.
E; W: Perisic, Lazovic
Perisic parte in pole nell’Inter, nonostante il buon momento di Dimarco. Bene da E. Lazovic sempre titolare nel Verona.
E; M: Nandez
È rimasto e al Mantra è un ottimo giocatore, specialmente grazie alla M ma è buono anche da E.
M: Bakayoko, Demme, Walace, Tourè, Vacca, Medel, Rincon, Behrami, Magnanelli, Pecile
Pochissima scelta tra chi è solo M, Bakayoko è il migliore. Demme era buono ma si è infortunato. Rincon ha perso spazio nel Torino, può giocare di più Walace. Meglio pescare da chi è M; C.
M; C: Kessié, Brozovic, Tonali, Locatelli, Hernani, Koopmeiners, Anguissa, Veloso, Torreira, Cristante, de Roon, Mandragora, Thorsby, Strootman, Basic, Schouten, Leiva, Bennacer, Pulgar, Hongla, S. Ricci, Vecino, Obi, Badelj, Dominguez, Silva, Rovella, Stulac, Tameze, Arslan, Amrabat, Ekdal, Harroui, Di Tacchio, Lobotka, Deiola, Matheus Henrique, Galdames, Gagliardini, Villar, M. Coulibaly, Capezzi, Diawara, Peretz, Duncan, Bourabia, Akpa Akpro, Sturaro, Arthur, Tessmann, Sena, Escalante, Makengo, Darboe, L. Coulibaly, Fiordilino, Sher, Cataldi, Jajalo, Schiavone, Vieira, Obiang, Cassata, Ladinetti, Rog
Kessié è il top delle M per distacco nonostante l'infortunio, dopo di lui il vuoto. Brozovic la seconda scelta, Veloso può essere anche rigorista mentre Hernani con la M è interessante. Locatelli da rendimento nella Juve. Koopmeiners è buono per la M. Occhio a Mandragora che è di rendimento, può essere una buona M. De Roon garanzia ma da pochi bonus. Thorsby non ha troppi bonus ma ogni tanto regala un gol di testa. Strootman low cost di esperienza. Torreira meglio di Basic come posto da titolare. Rendimento da sufficienza per Schouten, Leiva e Bennacer, Ricci titolare low cost.
C: Veretout, Barella, McKennie, Freuler, Marin, Svanberg, Maggiore, Rabiot, Bentancur, Vidal, Haas, Sensi, Frattesi, Bandinelli, Maleh, Busio, Zurkowski, Linetty, Melegoni, Henderson, Grassi, Askildsen, Baselli
Veretout è ovviamente consigliatissimo e ancora di più dopo le prime giornate. Barella più disciplinato dopo la cura Conte, inciderà anche nella nuova Inter. McKennie vero jolly nella Juve, è un centrocampista da bonus. Freuler in una lega a 10-12 è una pedina ancor più preziosa. Marin non ha la M ma ha comunque un buon piede, anche da C. Maggiore ha buoni colpi e tanta sostanza. Rabiot non ha mai intrigato molto al fantacalcio ma quest’anno Allegri punta su di lui. Sensi paga la fragilità muscolare, bisogna vedere se troverà continuità. Nell’Inter è partito bene Vidal come alternativa. Come nomi low cost di provincia Haas e Frattesi.
C; T: Milinkovic, Pellegrini, Zielinski, Pessina, Pasalic, Castrovilli, Ruiz, Elmas, Praet, Pobega, Lopez, Ilic, Lukic, Krunic, Verre, Benassi, Kastanos, Bessa, Dezi
Milinkovic è un centrocampista totale: qualità, quantità e centimetri. Pellegrini se gioca sempre sulla trequarti farà la differenza nella nuova Roma di Mourinho. Zielinski giocatore ideale nello scacchiere tattico di Spalletti. Sono i tre top con questo doppio ruolo e come C, che fa la differenza rispetto a Luis Alberto & co. Pessina potrebbe avere un prezzo al rialzo dopo l’Europeo, sicuramente la C fa comodo così come per Pasalic, che può fare meglio dello scorso anno ma parte dietro nelle gerarchie. Castrovilli può fare bene con Italiano, ci si può puntare. Fabian Ruiz nel centrocampo a due perde in termini di bonus: altalenante anche come rendimento. Elmas jolly, Maxime Lopez come low cost ma solo da C.
C; W: Crnigoj
Dopo l'addio di Jankto non resta molto, solo Crnigoj da low cost.
C; W; T: Bonaventura, Kiyine
Nonostante si presenti ancora da jolly Mantra col triplo ruolo, Bonaventura non va strapagato per questo motivo. Può essere comunque utile, al giusto prezzo. Kiyine può avere spazio nel Venezia, ma anche lui non da pagare troppo o prendere solo per il triplo ruolo.
T: Luis Alberto, Malinovskyi, Calhanoglu, Soriano, Djuricic, Barak, Bajrami, Traorè, Kovalenko, Samardzic, Ramsey
Malinovskyi è letteralmente esploso nella seconda parte della scorsa stagione. Anche quest'anno è pronto ad offrire assist a raffica ai due colombiani. Luis Alberto sarà il fulcro del gioco di Maurizio Sarri. Si presenta ogni anno come top di reparto, prezzo simile a Ruslan o anche più alto dopo le prime giornate. Barak e Soriano non hanno la C ma restano buoni elementi, soprattutto il trequartista del Bologna. Anche Calhanoglu non ha la C ma si incastra bene nel centrocampo nerazzurro e può fare meglio dell’anno scorso. Anche Djuricic ha le qualità per fare meglio dello scorso anno. Bajrami tra i migliori acquisti low cost. Kovalenko allo Spezia può mettersi in mostra, anche per lui peccato per la C mancante. Samardzic scommessa interessante ma con solo la T è un po’ penalizzato dal ruolo. Ramsey non entusiasma.
T; A: Mkhitaryan, Zaccagni, Miranchuk, Agudelo, Maldini
Mkhitaryan top di ruolo come T, probabilmente il più pagato. Da A è anche sopra al livello di Lozano, appena sotto ai rigoristi Insigne, Berardi e Joao Pedro. Zaccagni arriva da una stagione con alti (all’inizio) e bassi (alla fine), alla Lazio cambia vita. Miranchuk jolly, da prendere magari come alternativa di lusso. Agudelo è tornato allo Spezia.
W: Candreva, Saelemaekers, Callejon, Castillejo
Candreva è una buona W, si può confermare nella Sampdoria. Saelemaekers parte come titolare del Milan, mentre Callejon è in crescita.
W; A: Chiesa, Felipe Anderson, Politano, Orsolini, Pussetto, Sottil, El Shaarawy, Perez, Skov Olsen, Di Francesco, Ciervo
Chiesa top come W, è il migliore e più costoso. Da A, come Mkhitaryan, si colloca sopra a giocatori come Lozano. Al Mantra gli potete costruire la squadra intorno. Felipe Anderson è il secondo, Politano e Orsolini sono più o meno sullo stesso livello, come W sono molto interessanti. Pussetto è un titolare, mentre Sottil, El Shaarawy e Skov Olsen sono jolly.
W; T: Zaniolo, Pereyra, Brahim Diaz, Kulusevski, Aramu, Messias, Ihattaren, Vignato, Verdi, Pereiro, Bernardeschi, Saponara, Heymans, Romero, Sigurdsson, Zalewski
Zaniolo è una delle migliori W, probabilmente il più pagato dopo Chiesa, ma anche una buonissima T, dove però c’è più concorrenza. Pereyra è pronto per il grande salto e affermarsi da big, certo con la C sarebbe stato meglio al Mantra. Brahim Diaz non è da sottovalutare, il fatto che abbia la W anche giocando quasi sempre da trequartista è interessante. Kulusevski jolly di alto livello, Aramu invece titolare da bonus e piazzati (anche rigori) in provincia. Vignato scommessa, meglio di Verdi, Pereiro e Bernardeschi. Ihattaren un'altra scommessa.
W; T; A: Damsgaard, Bjarkason
Damsgaard è un vero jolly ma il triplo ruolo vi deve portare a pagarlo troppo, come A ad esempio c’è di molto meglio. Ottimo come W, buona T.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
