“Sono settimane intense per il centrocampista dell’Inter”. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha dato aggiornamenti importanti sul destino di Christian Eriksen che per regolamento non potrà più giocare in Italia: “Eriksen...
"Sono settimane intense per il centrocampista dell’Inter". Oggi, La Gazzetta dello Sport ha dato aggiornamenti importanti sul destino di Christian Eriksen che per regolamento non potrà più giocare in Italia: "Eriksen ormai aspetta soltanto una chiamata del Coni per certificare quello che è noto a tutti da mesi: i medici italiani lo dichiareranno «non idoneo» alla pratica dell’attività agonistica visto quel defibrillatore sottocutaneo installato a giugno per salvargli la vita e che in Italia è proibito dal regolamento. Anzi, da queste parti il centrocampista non potrebbe fare nessuna minima “riatletizzazione” in una struttura che richiede un certificato medico".
L'ORA DEI SALUTI - Così La Gazzetta aggiunge di più: "Con i nerazzurri sono ben avviati i lavori per dirsi addio senza polemica e in tempi brevi. La società sta usufruendo dell’indennità Fifa che colma per un anno lo stipendio e ha pure in mano un’assicurazione privata che copre il valore del cartellino a bilancio, ma per tutti è ormai arrivato il tempo di sedersi intorno a un tavolo: si sta disegnando la exit strategy già a gennaio. Già all’inizio del 2022 Christian potrebbe essere del tutto libero di cercare una nuova sistemazione, un calcio meno stressante: sui campi del suo caro vecchio Odense, a poche centinaia di metri da casa, è stato già visto qualche settimana fa allenarsi in maniera blanda con un personal trainer. Proprio il club da cui tutto è partito sembra la destinazione più probabile al momento", si legge.