primo piano

Gasperini: “Lammers via? Io ho già deciso! Ecco il ruolo di Miranchuk, che qualità Maehle”

Gasperini: “Lammers via? Io ho già deciso! Ecco il ruolo di Miranchuk, che qualità Maehle” - immagine 1
Tutto sull’Atalanta, dal momento di forma al mercato. Gian Piero Gasperini ha approfondito diverse situazioni dopo la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, queste le sue parole. [adv] LAMMERS – “Lammers non ha trovato...
Guglielmo Cannavale

Tutto sull'Atalanta, dal momento di forma al mercato. Gian Piero Gasperini ha approfondito diverse situazioni dopo la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, queste le sue parole.

[adv]

LAMMERS - "Lammers non ha trovato spazio per via del finale di partita, c'è stata una piega diversa. Avrei voluto metterlo in campo, ma ha Muriel e Zapata davanti. Riuscire a togliere dei minuti a loro è difficile, lì non possiamo scoprirci troppo. Lo scorso anno abbiamo perso Zapata, dobbiamo giocare tanto. Ora giochiamo col Genoa, poi mercoledì e sabato. Poi il turno di Coppa Italia, sono tutte partite difficile. Lammers? Mi chiedete sempre di chi non gioca, chiedetemi di Muriel ad esempio. Questo giochino va sempre così, è normale trovare sempre chi non gioca. Sembra sempre che ci sia qualcosa che non va, è un giochino storto. È normale che non gioca, ha due giocatori strepitosi davanti, questo non vuol dire che non sia un buon giocatore. Secondo me rimane, non possiamo scoprirci in quel ruolo", riporta Tmw.


MIRANCHUK - "Ha fatto una grande partita contro il Cagliari, ora sembra un giocatore inserito. Ha dimostrato che quella è la sua collocazione, in futuro potrà giocare anche al posto di Ilicic. Ha giocato bene tutti i palloni, con sicurezza".

MAEHLE - "Maehle ha margini importanti, ha dimostrato di avere qualità e non può che migliorare. Anche Sutalo, a parte il gol del Cagliari ha dimostrato i suoi valori. Abbiamo visto Miranchuk, sono tutti giocatori che possono tornare utili".

MURIEL - "Muriel ha sempre avuto delle qualità enormi, qui ha trovato l’ambiente migliore per avere anche continuità, anche se non sempre utilizzato dall’inizio. Ma non è sempre così, ha giocato anche da titolare diverse volte. Muriel non ha mai saltato una partita se andate a vedere le presenze, è sempre stato protagonista. Poi abbiamo anche Zapata e Ilicic. Muriel a Bergamo ha trovato l’ambiente giusto, ora il calcio è diverso perché ci sono cinque sostituzioni. Un ambiente che in passato ha fatto bene anche a Gomez? Sì, sicuramente".