GOMEZ - "La situazione Gomez può essere ingombrante? Su questo non ho risposte che possano aiutare, ingombrante di sicuro no. Stiamo preparando una partita domani, poi una tra tre giorni e tra una settimana. Questi sono i nostri obiettivi".
MAEHLE - "È appena arrivato, non sarà disponibile per domani. Visto che è arrivato prima dell'inizio del mercato vuol dire che c'è la convinzione che possa essere un giocatore utile. Questo è un già biglietto da visita".
INFORTUNATI - "Caldara si è allenato bene, sta reagendo bene all'intervento. Ha bisogno di un po' di condizione, potrei anche convocarlo. Le risposte, in questo momento, sono molto positive. Toloi può recuperare non per domani, ma per la prossima col Parma: non ha lesione né stiramento, fermarlo è più una precauzione. Pasalic potrebbe accelerare sui tempi previsti, il recupero non è molto lungo ed è in via di guarigione, è quasi guarito. Faccio fatica a fare previsioni. Non sono infortuni muscolari, quando si è guariti si è guariti. Bisogna ritrovare la condizione".
DIALLO - "È chiaro che è del Manchester United, ma a me piacerebbe che restasse fino a giugno, ovviamente dipende dal suo club". Diallo dovrebbe comunque andare subito al Manchester United, come da accordi.
ILICIC - "Ilicic già così va molto bene, anche se non ha e non abbiamo limiti da porsi e da porgli. Non è che prima fosse tutto perfetto, deve sapere di poter rischiare la giocata. Sa essere trainante per il risultato, può essere determinante: nel suo ruolo abbiamo molti più ricambi che in altri, per fare la differenza in attacco la condizione è fondamentale, tra dribbling, passaggio e tiro. Il discorso titolari-riserve non convince: tra lui, Muriel, Zapata e Miranchuk anche uno spezzone può essere decisivo".
MURIEL - "Muriel è quello che quando entra è immediatamente a disposizione, decisivo anche più di Zapata. Se entra ha bisogno di carburare, dall'inizio anche a Bologna è stato decisivo. Ad Amsterdam era stato determinante segnando nel finale. Gli ho tolto minutaggio per provare altre situazioni, specie a novembre: l'ho un po' penalizzato".
MERCATO DI RIPARAZIONE - "Il mercato? Noi stiamo bene, la società è attenta. L'operazione Maehle non è di quelle che cascano dal cielo all'ultimo momento, è segno che siamo vigili. Qualcuno, se ha la possibilità di andare a giocare, è giusto che sia così. Con Maehle c'è esubero sulle fasce. Le esigenze vanno accontentate e in questo senso in uscita bisogna chiudere il prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)