ATALANTA - Le novità dall’infermeria di casa Atalanta sui singoli. È La Gazzetta dello Sport a fare il punto sulle condizioni dei giocatori a inizio settimana: “Palomino mancherà per altri 20-30 giorni, per una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. In compenso Gasperini, per la gara di domenica a Marassi, recupera Adopo, che ieri ha lavorato in gruppo, e soprattutto Koopmeiners, che si è allenato in parte con la squadra. Ancora out Hien: possibile rientro contro il Sassuolo”, si legge.
NAPOLI - Prove anti-Milan in casa Napoli. Un cambio sarà obbligato per Mazzarri, che dovrà sostituire lo squalificato Mario Rui. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità ci sarà Mazzocchi al suo posto. “Per il resto, non sono attese novità. Zielinski, premiato come miglior giocatore polacco del 2023, ha lavorato seguendo un programma personalizzato in campo. Dovrebbe essere a disposizione per la trasferta del Meazza, ma con scarse chance di impiego considerando lo stato attuale dei rapporti col club. A centrocampo, allora, spazio ancora a Cajuste accanto a Lobotka e Anguissa; il tridente resta con Kvaratskhelia e Politano che agiranno ai lati di Simeone, ancora favorito per guidare l’attacco. Sessione con esercizi ad hoc anche per Meret e Olivera, il cui recupero completo è atteso in un paio di settimane al massimo”, si legge.
LAZIO - Serve una scossa in casa Lazio dopo le recenti prestazioni negative della squadra. Secondo La Gazzetta dello Sport, “tutte le strade portano in direzione di Luis Alberto, da sempre croce e delizia della squadra biancoceleste, in particolare da quando Sarri è arrivato in panchina. Il rendimento dello spagnolo è in evidente calo da almeno tre mesi. Dopo essere stato uno degli artefici della volata-Champions nello scorso campionato, e dopo aver tenuto in piedi la baracca fino a ottobre, il Mago si è fermato. Come se avesse finito la benzina, come se l’ispirazione fosse all’improvviso svanita. Sarri lo ha già lasciato in panchina nei due match giocati con l’Inter (prima in campionato, poi in Supercoppa). Luis è rimasto in panca pure nel derby di Coppa Italia, ma in quel caso non era una scelta tecnica, ma dettata dalle non perfette condizioni (rientrava dall’infortunio). Adesso l’opzione di lasciarlo in panchina torna d’attualità in vista del match di sabato a Cagliari ed anche per quelli successivi”, si legge. Al suo posto è pronto il rilancio di Matias Vecino, con la speranza di ritrovare presto il vero Luis Alberto.
TORINO - Ricardo Rodriguez sta bene. Sospiro di sollievo enorme in casa Torino: lo svizzero vuole esserci già contro il Sassuolo. Gli esami - sottolinea La Gazzetta dello Sport - hanno escluso problematiche. “Già lunedì era circolato il vento dell’ottimismo, perché il fastidio della domenica era scomparso. Il capitano non sentiva più nulla, al punto che prima di fare gli esami si era anche sbilanciato parlando con Juric e con lo staff tecnico. Ieri è arrivato il verdetto degli esami: Rodriguez non ha nessun infortunio di natura muscolare. Si è trattata solo di una leggera sofferenza causata da un po’ di stanchezza. Ieri, al Filadelfia, Juric ha preferito concedergli un giorno di riposo per smaltire la fatica”, sottolinea la rosea. Tutto ok anche per Adrien Tameze: erano solo crampi con la Salernitana. Salvo sorprese, dunque, entrambi saranno a disposizione già per la prossima di campionato e sarà poi Juric a decidere se e quanto impiegarli.
MUSTAFI - La Salernitana vuole anche Shkodran Mustafi. Gli aggiornamenti da Sky: "Non solo Jerome Boateng, Walter Sabatini sta preparando un altro colpo dagli svincolati per dare a Filippo Inzaghi un giocatore d'esperienza per tentare la rimonta salvezza. La Salernitana aspetta nelle prossime ore, infatti, una risposta da Mustafi. Il difensore, che ha già giocato in Serie A con la maglia della Sampdoria, è ora svincolato ed è stato contattato negli ultimi giorni dalla dirigenza campana (come riportato da vari organi di informazione locale). La necessità è infatti quella di avere un nuovo difensore da fornire a Filippo Inzaghi dopo che con Manolas non ci sono stati sviluppi positivi. Mustafi non ha ancora dato una risposta definitiva, sta valutando con la sua famiglia e poi deciderà se accettare l'offerta della Salernitana e ritornare a giocare in Italia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)