news formazioni

DAI CAMPI – Convocato Cornet! Mihaila, Thuram, Thiaw, Cuadrado, Pedro e Pulisic…

Alessandro Cosattini

JUVENTUS - Si è fermato Douglas Luiz in casa Juventus: affaticamento per il brasiliano e forfait contro l'Inter. O Koopmeiners o Thuram in mediana accanto a Locatelli, l'olandese è leggermente favorito e spera di tornare titolare. Gastroenterite per Kelly, ma dovrebbe recuperare: difficilmente giocherà dal 1'. Savona è pronto a sinistra, con Veiga e Gatti al centro del reparto; a destra Weah nettamente favorito su Cambiaso, tornato oggi in gruppo. Infortunio alla caviglia superato per l'ex Bologna, è recuperato e a disposizione di Motta. Sulla trequarti pronto McKennie, sulle fasce è tutto aperto: Conceicao e Yildiz leggermente favoriti su Nico Gonzalez e Mbangula. In attacco testa a testa tra Kolo Muani e Vlahovic, col primo di poco in vantaggio.

La probabile formazione - Di Gregorio; Weah/Cambiaso, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners/Thuram, Locatelli; Conceicao/Gonzalez, McKennie, Yildiz/Mbangula; Kolo Muani/Vlahovic.

INTER - Sarà decisivo l'allenamento di domani per Marcus Thuram in casa Inter. Oggi ha lavorato a parte ma a buon ritmo, una decisione verso la Juve verrà presa dopo la seduta di sabato. O lui o Taremi o Arnautovic (oggi tornato regolarmente in gruppo), Inzaghi sceglierà dopo l'allenamento di domani. Marcus al fanta va messo a prescindere, basta avere una copertura sicura in panchina. L'altra maglia davanti sarà di Lautaro Martinez, non ci sono dubbi. A centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, coi ritorni di Dumfries e Dimarco sulle due corsie laterali. Difesa a tre con Pavard e Bastoni ai lati di uno tra Acerbi e de Vrij, col primo leggermente favorito. Ma il ballottaggio è apertissimo.

La probabile formazione - Sommer; Pavard, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram/Taremi/Arnautovic.