news formazioni

DAI CAMPI – Convocato Cornet! Mihaila, Thuram, Thiaw, Cuadrado, Pedro e Pulisic…

Alessandro Cosattini

FIORENTINA - Pesa l'assenza di Kean per squalifica in casa Fiorentina. Favorito Beltran da centravanti, mentre Gudmundsson rischia un'altra panchina inizialmente: favorito Fagioli, provato da trequartista da Palladino. Queste le parole dell'allenatore sull'islandese: "Sapete che la settimana scorsa Gud ha avuto la tonsillite che lo ha tenuto fuori 7-8 giorni e debilitato molto. Adesso sta ritrovando la condizione, ma ci vuole un po' di tempo per riaverlo bene. Gud è un giocatore per noi molto importante, dal valore importante, che ci cambia le partite, e lo abbiamo visto quando è stato con noi. Lo dobbiamo recuperare", ha detto. A sinistra Folorunsho, a destra Zaniolo è favorito su Colpani. In mediana restano in pole Cataldi e Mandragora, ancora out Adli. "Abbiamo solo lui come infortunato, e stiamo cercando di recuperarlo, ma ci vorrà ancora un po' di tempo. Per il resto stanno tutti bene", ha detto l'allenatore viola. In difesa le certezze sono Dodo, Ranieri e Gosens, il dubbio è tra Comuzzo e Pongracic per completare il reparto (leggermente favorito il primo).

La probabile formazione - De Gea; Dodo, Comuzzo/Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo/Colpani, Fagioli/Gudmundsson, Folorunsho; Beltran.

COMO - Tre dubbi di formazione per Fabregas in casa Como. Testa a testa in attacco tra Cutrone e il nuovo arrivato Douvikas, con l'italiano leggermente favorito. Certezze Diao e Paz a supporto, manca Fadera per squalifica: più Strefezza di Ikoné in fascia. A centrocampo Perrone, Da Cunha e Caqueret si giocano due maglie, coi primi favoriti. In difesa pronti Smolcic, Goldaniga, Dossena e Valle. Così Fabregas sui singoli: "Moreno potrebbe starci nei convocati, ma è meglio non rischiare: abbiamo già sbagliato a farlo giocare con Atalanta. Uguale per Kempf, ma ha qualche possibilità in più di giocare. Van Der Brempt ha un problema al flessore, mi dispiace davvero per lui. Per Sergi Roberto manca ancora un po’: obiettivo Roma, ma con attenzione, perché lo vogliamo per il finale di campionato, con tanti più giocatori possibili. Dele Alli va per il lungo, da lunedì comincerà con il gruppo ma gli devo dare tanto tempo, non gioca da 22 mesi: sta già facendo vedere, dal primo controllo e dal passaggio si vede tutta quella che è la sua qualità".

La probabile formazione - Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha/Caqueret; Diao, Paz, Strefezza/Ikoné; Cutrone/Douvikas.