BOLOGNA - Si è fermato Beukema nell'allenamento di ieri di casa Bologna: un problema muscolare da valutare in queste ore con esami strumentali, sembra da escludere la sua presenza con la Salernitana. Provati Lucumì e Calafiori al centro del reparto, con Posch a destra e Kristiansen a sinistra. A centrocampo Freuler e Ferguson, grossi dubbi sulla trequarti invece: Fabbian leggermente avanti su Urbanski, sulle fasce Orsolini e Saelemaekers sono favoriti su Ndoye (da mettere comunque). Zirkzee da due giorni è pienamente in gruppo e ha altri due allenamenti davanti: c'è fiducia per un suo impiego dal 1', ma Motta deciderà solo dopo le prossime sedute tra lui e Odgaard. Per il tipo di partita, Zirkzee al fantacalcio si mette titolare, basta avere una copertura per non correre alcun rischio.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Orsolini/Ndoye, Fabbian/Urbanski, Saelemaekers/Ndoye; Zirkzee/Odgaard.
CAGLIARI - Ieri è tornato parzialmente in gruppo Mina in casa Cagliari: fiducia per un suo impiego dal 1' in difesa accanto a Dossena (resta comunque pre-allertato Wieteska). Nandez provato come terzino a destra, con Augello a sinistra e in mediana il terzetto Deiola-Makoumbou-Jankto. Il piano B prevede Zappa terzino, Nandez mezzala e fuori uno tra Deiola e Jankto appunto. Davanti attesi i recuperati Gaetano e Luvumbo a supporto di Lapadula.
La probabile formazione - Scuffet; Nandez, Mina/Wieteska, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou/Prati, Jankto/Zappa; Gaetano, Luvumbo; Lapadula.
EMPOLI - Testa a testa in attacco nell'Empoli: Niang è leggermente favorito su Caputo. A supporto pronti Zurkowski e Cambiaghi, in mediana Marin, Fazzini e Kovalenko si contendono due maglie (coi primi favoriti). È atteso Gyasi a tutta fascia a destra, con Pezzella favorito su Cacace a sinistra; in difesa il terzetto Bereszynski-Walukiewicz-Luperto.
La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin/Kovalenko, Fazzini, Pezzella/Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang/Caputo.
FIORENTINA - Deciderà in extremis Italiano se schierare dal 1' Nico Gonzalez in casa Fiorentina o se tenerselo come opzione a gara in corso. Al momento, lui e Sottil sono leggermente favoriti su Ikoné sulle fasce. L'allenatore come detto deciderà all'ultimo di Nico perché arriva dalle nazionali in Sudamerica. Manca lo squalificato Bonaventura e così l'allenatore viola è pronto a schierare Beltran a supporto di Belotti, con Arthur e Mandragora in mediana (insegue Duncan). Due dubbi e due certezze in difesa: Milenkovic e Biraghi attesi dal 1', con loro Kayode e Ranieri sono i favoriti (rispettivamente su Faraoni e Quarta).
La probabile formazione - Terracciano; Kayode/Faraoni, Milenkovic, Ranieri/Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora/Duncan; Gonzalez/Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti.
FROSINONE - Prove di un inedito 3-5-2 in casa Frosinone, Di Francesco è pronto a modificare l'assetto dei suoi per cercare la scossa. Lirola è un'opzione (più di Monterisi) in difesa accanto a S. Romagnoli e Okoli; sulle fasce pronti Zortea e Valeri. Mazzitelli è tornato in gruppo e vuole esserci, ma ancora non è al 100%: la decisione verrà presa in extremis, resta pre-allertato Reinier. Di Barrenechea e Brescianini salvo sorprese le altre due maglie in mediana. Manca Kaio in attacco, è infortunato e non è stato convocato: pronta la coppia Soulé-Cheddira.
La probabile formazione - Turati; Lirola/Monterisi, S. Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli/Reinier, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira.
GENOA - Alla fine Vitinha non è stato convocato in casa Genoa: proverà a tornare alla prossima. Pronti Gudmundsson e Retegui in attacco, con Malinovskyi ancora a rischio panchina inizialmente (ma da mettere con una riserva): favorito il terzetto Messias-Badelj-Frendrup, con Sabelli e Spence sulle corsie laterali. Il ballottaggio è tra Spence e Malinovskyi perché Messias può fare la mezzala o l'esterno sinistro. In difesa può partire fuori De Winter dopo le ultimissime prove: in pole Vogliacco e Vasquez come braccetti, con Bani al centro del reparto.
La probabile formazione - Martinez; Vogliacco/De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence/Malinovskyi; Gudmundsson, Retegui.
INTER - Ieri Sommer è tornato in gruppo in casa Inter: fiducia per un suo impiego tra i pali nerazzurri, è leggermente favorito su Audero. Inzaghi deciderà dopo i prossimi allenamenti se rilanciare subito dal 1' il titolare o meno, in base alle sensazioni in arrivo dal campo. In difesa pronti Pavard, Acerbi e Bastoni, con Dimarco a sinistra e Darmian favorito su Dumfries a destra. A centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, con il duo Thuram-Lautaro a guidare l'attacco. Sono ancora fuori per i rispettivi infortuni de Vrij, Arnautovic e Cuadrado mentre è pienamente recuperato Carlos Augusto.
La probabile formazione - Sommer/Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
JUVENTUS - Occhio alla difesa a 4 per Allegri in casa Juventus: provato il 4-3-3 per la sfida con la Lazio. Pesano le assenze di Vlahovic squalificato e Milik infortunato: Kean giocherà e lo ha detto l'allenatore, al suo fianco Chiesa in vantaggio su Yildiz e poi Cambiaso provato alto nel tridente. A centrocampo sono in rialzo le quotazioni di Miretti: è leggermente favorito su McKennie (da mettere con una riserva); di Locatelli e Rabiot le altre due maglie. Due novità provate anche in difesa: De Sciglio in vantaggio su Iling a sinistra e Rugani su Gatti al centro; completano il reparto arretrato Bremer e Danilo.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Rugani/Gatti, Bremer, De Sciglio/Iling; Miretti/McKennie, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean, Chiesa/Yildiz.
LAZIO - Dubbio Luis Alberto in casa Lazio. Secondo quanto filtra da Formello, comunque, c’è fiducia per un impiego dal 1’ dello spagnolo, affaticato nelle ultimissime ore ma regolarmente convocato. Resta leggermente favorito su Kamada e Pedro, Tudor deciderà davvero in extremis. Lui e Zaccagni nei giorni scorsi sono stati provati a supporto di Castellanos, per Sky in leggero vantaggio su Immobile nelle ultimissime ore. Si può mettere comunque Luis Alberto al fantacalcio, con una riserva per non correre rischi. Senza Lazzari (anche ieri out per un problema al polpaccio e non convocato), i favoriti sulle fasce sono Felipe Anderson e Marusic (insegue Hysaj). In mediana in pole ci sono Guendouzi e Vecino, inseguono Cataldi e lo stesso Kamada che è la prima alternativa anche al Mago sulla trequarti. Difesa a tre con Casale, Romagnoli e Gila davanti alla porta difesa da Mandas.
La probabile formazione - Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino/Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson/Hysaj; Luis Alberto/Kamada/Pedro, Zaccagni; Castellanos/Immobile.
LECCE - Gotti è pronto a confermare il 4-4-2 dell'esordio per il suo Lecce. Pesa l'assenza di Banda, non ha ancora recuperato: attesi Almqvist e Oudin sulle fasce, con Krstovic e Piccoli in attacco (l'alternativa a quest'ultimo è Sansone). In mediana Ramadani e Blin restano i favoriti, insegue Gonzalez. In difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (in netto vantaggio su Dorgu).
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin/Gonzalez, Oudin; Krstovic, Piccoli/Sansone.
MILAN - Precauzionalmente non ci sarà Kjaer in casa Milan: lui e Kalulu sono gli assenti per la difesa. Favorito Thiaw su Gabbia accanto a Tomori; fuori per squalifica Theo Hernandez, pronto Florenzi al suo posto con Calabria dall'altra parte. A centrocampo confermato il recupero di Bennacer, lui e Reijnders sono in pole su Adli. Pulisic ha giocato tanto in nazionale, ma si va comunque verso il suo impiego dal 1' a destra, con Loftus-Cheek e Leao a completare il terzetto alle spalle di Giroud.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw/Gabbia, Tomori, Florenzi; Reijnders, Bennacer/Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
MONZA - O Maldini o Valentin Carboni: è questo il grande dubbio di casa Monza sulla trequarti, con il primo leggermente favorito. Djuric in netto vantaggio su Colombo da prima punta, sulle fasce pronti Colpani a destra e Mota a sinistra. In mediana la coppia Pessina-Gagliardini, in difesa non sono attesi cambiamenti: provati Birindelli, Izzo, Marì e Carboni A.
La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Colpani, Maldini/Carboni V., Mota; Djuric.
NAPOLI - La formazione ufficiale: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori.
ROMA - Sono ore cruciali in casa Roma per Paulo Dybala. Ieri era ancora a parte, da capire se oggi muoverà i primi passi in gruppo o meno: resta pre-allertato e leggermente favorito Baldanzi, è una decisione che De Rossi prenderà solo dopo i prossimi allenamenti. La Joya al fantacalcio si mette, con una copertura per non rischiare di giocare in inferiorità numerica. Di El Shaarawy e Lukaku le altre due maglie in attacco. A centrocampo manca lo squalificato Pellegrini: o Aouar o Bove dunque accanto a Paredes e Cristante. A sinistra in difesa è pronto Angelino vista l'assenza di Spinazzola, con Karsdorp favorito su Celik a destra; al centro con Mancini in pole c'è Ndicka su Llorente e Huijsen. Ieri sono tornati in gruppo Smalling e Renato Sanches: fiducia per una loro convocazione.
La probabile formazione - Svilar; Karsdorp/Celik, Mancini, Ndicka/Llorente/Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar/Bove; Baldanzi/Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
SALERNITANA - La prima Salernitana di Colantuono. In porta Costil favorito su Ochoa, in difesa Boateng vuole esserci: si gioca una maglia con Pirola accanto a Manolas. Più Gyomber di Zanoli come terzino destro, con Bradaric dall'altra parte. A centrocampo Gomis favorito su Coulibaly, con Maggiore e Basic pronti a completare il reparto. In attacco Weissman resta in pole su Simy, con Candreva e Tchaouna a supporto. Ancora nessuna novità ufficiale sul possibile reintegro di Dia, se ne continua a parlare.
La probabile formazione - Costil/Ochoa; Gyomber/Zanoli, Manolas, Boateng/Pirola, Bradaric; Gomis/Coulibaly, Maggiore, Basic/Martegani; Candreva, Tchaouna; Weissman/Simy.
SASSUOLO - Manca Erlic per squalifica nel Sassuolo: più Kumbulla di Tressoldi accanto a Ferrari in difesa; come terzini pronti Pedersen e Doig. Henrique è in netto vantaggio su Volpato, provato lui accanto a Racic in mediana, con Thorstvedt più avanzato a supporto di Pinamonti. Pronto Laurienté sulla fascia sinistra, a destra infine Defrel è leggermente favorito su Bajrami.
La probabile formazione - Consigli; Pedersen/Viti, Kumbulla/Tressoldi, Ferrari, Doig; Henrique/Volpato, Racic; Defrel/Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - Salvo sorprese, Buongiorno sarà regolarmente al centro della difesa del Torino nonostante il fastidio alla spalla (è regolarmente convocato). Come braccetti provati Masina sul centro-sinistra e Vojvoda dall'altra parte (è favorito su Tameze). A sorpresa non convocato Gineitis, a centrocampo dunque pronto Linetty accanto a Ricci, col recuperato Bellanova a destra e Rodriguez a sinistra. Atteso Vlasic sulla trequarti, con Zapata punta e al suo fianco Okereke in leggero vantaggio su Sanabria (ancora non al 100%). Ballottaggio apertissimo davanti.
La probabile formazione - Milinkovic; Vojvoda/Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Okereke/Sanabria.
UDINESE - Può tornare titolare Samardzic in casa Udinese: è in pole su Payero per il posto in mediana accanto a Walace e Lovric. Pronto ancora Pereyra a tutta fascia a destra, con Kamara a sinistra. In attacco recupera Lucca ed è pronto ad agire in coppia con Thauvin. In difesa atteso il terzetto Perez-Bijol-Giannetti.
La probabile formazione - Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic/Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
VERONA - Non è ancora al 100% Folorunsho in casa Verona: c'è fiducia perché si gioca di lunedì e dunque Baroni spera di poterlo impiegare dal 1' sulla trequarti (comunque da mettere al fanta). Resta comunque pre-allertato Dani Silva. Così l'allenatore ha risposto in conferenza alla domanda su di lui e sull'infortunio di Suslov: "Sono situazioni diverse, la caviglia (di Suslov, ndr) è sempre delicata. Sono ragazzi che hanno avuto il premio della nazionale che porta via energie fisiche e mentali. Con i ragazzi che sono rimasti abbiamo fatto un bel lavoro in vista di una partita difficile su un campo storicamente ostico". A destra provato Noslin, con Lazovic a sinistra e da punta Swiderski (in vantaggio su Mitrovic). Ecco le parole di Baroni sull'attacco: "Mitrovic è un ragazzo che sta crescendo, lui ora è pronto e lo considero un titolare. Tavsan? Non è un oggetto misterioso, ci sono giocatori con delle qualità importanti che tardano magari un po' ad adattarsi ad un nuovo tipo di calcio e di realtà. E' stato un investimento da parte della società, ed era attenzionato anche da altre squadre oltre al Verona ma sono convinto che possa e debba darci una mano". A centrocampo la coppia Duda-Serdar, soliti dubbi invece in difesa: a destra Tchatchoua più di Centonze, con Cabal a sinistra e al centro Dawidowicz e Coppola in pole su Magnani.
La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua/Centonze, Dawidowicz, Coppola/Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho/Dani Silva, Lazovic; Swiderski/Mitrovic.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA