CUADRADO - "È un giocatore forte, potrebbe diventare utile anche in attacco. Nel finale avevamo più energia, ho avuto la sensazione che l'Arsenal si accontentasse un po', avevamo ancora l'energia giusta, ma non era facile".
I NUOVI - "Come li inserirò? Per adesso ci accontentiamo di quello che abbiamo, poi Retegui già gioca con continuità, Bellanova o entra o gioca, poi cercheremo di portare avanti Brescianini e gli altri. L'impatto è stato molto positivo, sono arrivati qui con grande entusiasmo, mi sembrano tutti ragazzi che devono crescere".
CAMBI - "Fatti per vincere? Questo è un po' il nostro spirito: non significa non difendersi. Il lavoro difensivo fatto dagli attaccanti difficilmente l'abbiamo avuto nelle nostre partite. Se partecipano così gli attaccanti, possiamo avere qualche attaccante in più in campo che migliora la capacità realizzativa. Loro sembravano accontentarsi, siamo andati vicini 2-3 volte: non era facile superarli ma in quel momento avevamo più possibilità noi di loro".
DIFESA - "Abbiamo avuto qualche difficoltà ma abbiamo preso brutti gol su palla inattiva: abbiamo subito pochissimi tiri, anche con la Fiorentina abbiamo preso due gol di testa, con l'Inter su due falli laterali e un angolo. Era abbastanza facile migliorare, ma la fase difensiva non è mai stata negativa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)