Qui Genoa: la difesa è molto rischiosa, piace Mimmo Criscito da rigorista come sempre. Hernani ha un piede che può creare veleno per l'Inter, meglio di Rovella e Badelj. No a Biraschi, non ispira Sturaro. Kallon per coraggiosi, un peperino; l'ex Pandev solo se siete (già?!) in emergenza.
? VERONA-SASSUOLO
Qui Verona: Gunter meglio dei compagni di reparto. Sì a Veloso, piede sempre intrigante. Meglio Lazovic di Tameze, approvato. Antonin Barak ha già voglia di colpire, da mettere sia lui che Zaccagni. Kalinic non ha un motore che si innesca subito, prudenza. No a Hongla e Frabotta, Cancellieri subentrerà.
Qui Sassuolo: Ferrari sì, convincono meno le altre pedine in difesa. Frattesi ha qualità e quantità, al fanta può dare più di Maxime Lopez ma il vuoto Locatelli peserà. Traoré va a folate e parte fuori, Filip Djuricic è determinato e può lasciare il segno, da mettere. Boga promosso, mancherà Berardi; Caputo non si lascia fuori, è un'occasione, affamato come sempre. Raspadori da mettere titolare, gioca.
? EMPOLI-LAZIO
Qui Empoli: no alla difesa, un possibile pericolo in una partita così all'esordio. Ricci da sufficienza, piace meno Stulac così come Bandinelli, niente di esaltante. Haas a folate, non è una prima scelta. Nedim Bajrami è stato una delle grandi firme della promozione, si può lanciare anche oggi. Mancuso se non avete di meglio in attacco, Cutrone in rodaggio e non ha ancora i 90 minuti.
Qui Lazio: Lazzari meglio dei compagni di reparto, ispira meno Hysaj. Acerbi si mette sempre, non tenetelo fuori. Sergej Milinkovic-Savic può frantumare questo tipo di partite, da mettere. Luis Alberto sì anche se si parla dei punti interrogativi di Sarri, evitate rimpianti. Akpa Akpro comunque meglio di Leiva. Felipe Anderson da lanciare senza alcun dubbio, così come Immobile che è imprescindibile da subito. Occhio a Felipao...
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? TORINO-ATALANTA
Qui Torino: la difesa contro la banda Gasp è meglio evitarla, consiglio spassionato. Singo può cavarsela, no a Rodriguez e Ola Aina. Lukic da sufficienza stiracchiata, Mandragora va a momenti e ci vuole cautela in una partita così. Marko Pjaca ha già conquistato Juric, molto più di Verdi. Linetty non è una prima scelta, approvato Sanabria a prescindere dal minutaggio mentre Belotti va messo comunque (con riserva): non è al 100% della condizione, ma evitate rimpianti e il Gallo è sempre il Gallo.
Qui Atalanta: Demiral debutta, promosso. Djimsiti meglio di Palomino, Maehle e Robin Gosens sono scelte extra-lusso, da mettere oggi e sempre. Sì a Pessina da metronomo, Pasalic farà fatica in copertura ma gli inserimenti sono sempre al veleno. Malinovskyi si mette sempre (e occhio al piede già caldo...), anche Ilicic e Miranchuk senza dubbi. Chi non gioca dall'inizio, subentra. Vietato escludere Muriel, anche se avete un tridente di supereroi.
? UDINESE-JUVENTUS
Qui Udinese: no alla difesa in costruzione contro la Juve, Molina può cavarsela in fascia. Makengo e Walace no grazie, Udogie ha cuore e spensieratezza ma non basta contro Ronaldo & co. Roberto Pereyra è un'opzione sempre intrigante, deve fare il de Paul: preparatevi al rodaggio. No a Cristo Gonzalez e Deulofeu, Samardzic ha bisogno di tempo. Pussetto ha qualche colpo che può infastidire, ma è chiaramente una seconda o terza scelta al fanta in una partita così.
Qui Juventus: premiate tutta la difesa in blocco, anche Cuadrado coprendovi. Occhio a de Ligt da saltatore, in particolare. Mentre Danilo è la solita certezza da modificatore. Bernardeschi meglio di Ramsey e Bentancur, non esaltanti per questo turno. Federico Chiesa è un top anche quest'anno e non si fa accomodare mai fuori, Dybala e Ronaldo si mettono punto e basta. Ok Morata? Coprendosi, sì.
? BOLOGNA-SALERNITANA
Qui Bologna: Prudenza con la difesa dopo il disastro di coppa, vale per Skorupski ma anche per i difensori, inclusi i terzini. Dominguez in crescita, Schouten solo da 6, Svanberg con una riserva. Via libera a quelli davanti: Orsolini da bonus, Arnautovic e Barrow sullo stesso livello, Vignato da jolly se avete una copertura. Occhio a RobertoSoriano: già l'anno scorso era partito a bomba...
Qui Salernitana: I tre centrali non offrono grandi garanzie, il meno peggio può essere Gyomber. Meglio gli esterni, Kechrida e Ruggeri, che sono listati difensori ma giocano a centrocampo. Il migliore in mezzo? JoelObi, ha fatto un ottimo pre-campionato. I due Coulibaly sono solo per leghe numerose. Davanti è più in forma Bonazzoli di Djuric, aspettando Simy: l'ex Crotone si può già schierare se avete una riserva.
? ROMA-FIORENTINA
Qui Roma: La nuova Roma di Mourinho è da fantacalcio. Tante macchine da bonus soprattutto davanti: approvato a pieni voti (con riserva) anche LorenzoPellegrini, oltre al solito Mkhitaryan. Veretout è sempre sì da rigorista (con una riserva), Zaniolo non si può tenere fuori. Ispira ovviamente meno Cristante. In attacco è un grande sì per Shomurodov, in formissima. Abraham solo con una riserva, cercherà l'esordio - da subentrante - con gol. Copertura anche per Mayoral, può trovare spazio. In difesa meglio i centrali (Mancini da bonus, Ibanez in forma) dei terzini, che sono meno in forma ma comunque schierabili. El Shaarawy con copertura, potrebbe giocare.
Qui Fiorentina: Milenkovic è rimasto ed è il migliore della difesa, molta prudenza con gli altri. Biraghi è comunque meglio di Igor, Quarta e Venuti. A centrocampo si può schierare Castrovilli, meglio di Pulgar e Bonaventura. Dubbi su DusanVlahovic? No, va messo comunque. Almeno finché c'è, in attesa di capire se resterà oppure no. Nico Gonzalez ispira, peccato solo per il ruolo al fantacalcio. Tra Sottil e Callejon è più in forma il primo, anche se potrebbe giocare il secondo.
? NAPOLI-VENEZIA
Qui Napoli: Via al blocco-Napoli almeno per quanto riguarda l'attacco. Osimhen super consigliato, Politano ok anche da attaccante. Non si può fare a meno di LorenzoInsigne anche se ci sono le voci di mercato. Approvato Zielinski, meglio Fabian Ruiz di Lobotka. In difesa certezza Koulibaly, Di Lorenzo da preferire a Manolas e Mario Rui. Occhio anche ai possibili subentranti: Elmas (in ballottaggio) e Ounas.
Qui Venezia: Inizio non semplice per il Venezia, con tante assenze. È ancora presto per Caldara, Ebuehi non è male ma contro Insigne è rischioso. Pericoli da difesa e centrocampo, proverà a salvarsi DaanHeymans mentre Peretz e Fiordilino non avranno vita semplice. Da evitare Ceccaroni e Schnegg. Davanti possono faticare tutti, anche Di Mariano e Johnsen, ma Forte almeno può avere i rigori visto che non c'è Aramu.
? CAGLIARI-SPEZIA
Qui Cagliari: Finché c'è, Godin si può schierare. Meglio di Ceppitelli e Carboni. Approvati per questa giornata i due esterni, Zappa e Dalbert. Marin solo con una riserva, Strootman da sufficienza, convince meno Deiola. Sì a Pavoletti in partite così, assolutamente nessun dubbio su JoaoPedro: da mettere. Gaston Pereiro solo con una riserva, da jolly.
Qui Spezia: Con Thiago Motta non convince molto la difesa, il migliore è Erlic mentre ispira meno Hristov. Attenti a Bastoni che rischia, Amian da 6 sulla destra. Non male la coppia di centrocampo, Kovalenko può fare bene mentre ci sono alte aspettative su GiulioMaggiore dopo l'anno scorso. Davanti questo è l'ordine di preferenza: Verde, Colley, Mraz e Gyasi.
? SAMPDORIA-MILAN
Qui Sampdoria: In una partita del genere, la difesa è pericolante. Poca fiducia a Murillo, leggermente meglio Yoshida. Augello meglio di Bereszynski, dovendo scegliere. Poco da fantacalcio i mediani, da Adrien Silva a Thorsby fino a Ekdal. Meglio chi gioca dal centrocampo in su: Candreva ok anche contro Theo, MikkelDamsgaard è da schierare. Quagliarella? Non di primissima fascia, ma schierabile perché rigorista. Difficile da tenere fuori, meglio di Gabbiadini.
Qui Milan: La nuova certezza del Milan è OlivierGiroud: va schierato dal debutto in Serie A. Senza dimenticare le vecchie certezze, ovviamente: sempre sì a Theo, promossi sia Tomori che Kjaer. Calabria da sufficienza, Saelemaekers se non avete big a centrocampo. Bennacer e Tonali non sono Kessié, l'assenza dell'ivoriano peserà. Brahim Diaz si può mettere, Leao e Rebic entrambi da voto nonostante il ballottaggio.
? CONSIGLI MANTRA
Stefano Sensi sa come incidere sulla trequarti, ottima C di giornata. Agirà più lui di Calhanoglu alle spalle di Dzeko. Con Conte all'inizio aveva fatto benissimo in una posizione simile. Poi i reiterati stop muscolari hanno fatto dimenticare l'enorme qualità tecnica di questo calciatore. Quando gioca e quando sta bene, è da schierare. Miguel Veloso è forse la M più appetibile della giornata. Di Francesco gli consegna le chiavi del centrocampo, potrebbe portare bonus decisivi con i calci piazzati.
Olivier Giroud proverà a rompere la maledizione della 9 rossonera che va avanti dal dopo Inzaghi. In preseason è apparso in grande forma. Difficile trovare Pc migliori, se non tra i supertop. Potrebbe anche essere rigorista vista l’assenza di Kessié e Ibra. NicolòZaniolo ha voglia di spaccare il mondo dopo il terribile doppio infortunio che ha subito. Mourinho gli darà le giuste responsabilità e sicuramente tanta fiducia. Può regalare bonus pesanti da esterno offensivo (W), buono comunque anche come T. Il Cagliari riparte da JoaoPedro. Senza Nainggolan e con Godin in una posizione incerta sarà sempre di più il leader di questa squadra. Contro uno Spezia rinnovato e non ancora ben definito, può lasciare il segno. È una super A di giornata, impossibile da tenere fuori.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)