Oltre alla Juventus, che nel primissimo pomeriggio ha affrontato e sconfitto il West Ham a Londra, altre due big del campionato italiano sono scese in campo: il Napoli al San Paolo ha affondato il Monaco mentre la Fiorentina si è arresa allo...
Oltre alla Juventus, che nel primissimo pomeriggio ha affrontato e sconfitto il West Ham a Londra, altre due big del campionato italiano sono scese in campo: il Napoli al San Paolo ha affondato il Monaco mentre la Fiorentina si è arresa allo Schalke 04. Ecco tutti i fanta-segnali arrivati:
NAPOLI-MONACO 5-0 – Nella serata che doveva essere di Milik, Manolo Gabbiadini l’ha fatta da padrone indiscusso. E per il fantacalcio è una novità: il centravanti azzurro ha realizzato quattro gol e servito un assist. Tutti segnali che fanno capire fin da subito come le gerarchie nell'attacco del Napoli potrebbero essere di colpo sovvertite, Gabbiadini partirà da titolare. Sugli scudi anche Ghoulam e Hamsik che hanno lanciato il Gabbia in occasione dei primi due gol. Ispiratissimo in particolare lo slovacco, in versione assist-man. Il terzo gol Gabbiadini lo ha realizzato dal dischetto, indicazione importante in chiave fantacalcio, se gioca titolare può battere i rigori che lo scorso campionato passavano da Higuain ad Hamsik con alterne fortune.
Il quarto gol è merito di un assist al bacio di Lorenzo Insigne, entrato nel secondo tempo al posto di Mertens. L’altra ala, Callejon, ha lasciato spazio ad El Kaddouri. Il quinto gol è stato realizzato da Allan, su suggerimento addirittura di Gabbiadini! Per 25 minuti c’è stato modo di vedere all’opera anche Milik e Zielinski, gli ultimi due arrivi in casa Napoli. Ordinaria amministrazione per i due polacchi reduci da Euro 2016, difficile rubare la scena al Gabbia: questa era decisamente la sua serata.
NAPOLI (4-3-3) - Rafael (Sepe), Hysaj (Maggio), Albiol (Chiriches), Koulibaly (Luperto), Ghoulam (Strinic); Allan (Grassi), Jorginho (Valdifiori), Hamsik (Zielinski); Callejon (El Kaddouri), Gabbiadini (Milik), Mertens (Insigne).