news formazioni

FANTA-INDICAZIONI – Gabbiadini, show e… rigori! Visto Hamsik? Bocciato Ilicic, Kalinic c’è

FANTA-INDICAZIONI – Gabbiadini, show e… rigori! Visto Hamsik? Bocciato Ilicic, Kalinic c’è - immagine 1
Oltre alla Juventus, che nel primissimo pomeriggio ha affrontato e sconfitto il West Ham a Londra, altre due big del campionato italiano sono scese in campo: il Napoli al San Paolo ha affondato il Monaco mentre la Fiorentina si è arresa allo...
Guglielmo Cannavale

Oltre alla Juventus, che nel primissimo pomeriggio ha affrontato e sconfitto il West Ham a Londra, altre due big del campionato italiano sono scese in campo: il Napoli al San Paolo ha affondato il Monaco mentre la Fiorentina si è arresa allo Schalke 04. Ecco tutti i fanta-segnali arrivati:

NAPOLI-MONACO 5-0 – Nella serata che doveva essere di Milik, Manolo Gabbiadini l’ha fatta da padrone indiscusso. E per il fantacalcio è una novità: il centravanti azzurro ha realizzato quattro gol e servito un assist. Tutti segnali che fanno capire fin da subito come le gerarchie nell'attacco del Napoli potrebbero essere di colpo sovvertite, Gabbiadini partirà da titolare. Sugli scudi anche Ghoulam e Hamsik che hanno lanciato il Gabbia in occasione dei primi due gol. Ispiratissimo in particolare lo slovacco, in versione assist-man. Il terzo gol Gabbiadini lo ha realizzato dal dischetto, indicazione importante in chiave fantacalcio, se gioca titolare può battere i rigori che lo scorso campionato passavano da Higuain ad Hamsik con alterne fortune.


Il quarto gol è merito di un assist al bacio di Lorenzo Insigne, entrato nel secondo tempo al posto di Mertens. L’altra ala, Callejon, ha lasciato spazio ad El Kaddouri. Il quinto gol è stato realizzato da Allan, su suggerimento addirittura di Gabbiadini! Per 25 minuti c’è stato modo di vedere all’opera anche Milik e Zielinski, gli ultimi due arrivi in casa Napoli. Ordinaria amministrazione per i due polacchi reduci da Euro 2016, difficile rubare la scena al Gabbia: questa era decisamente la sua serata.

NAPOLI (4-3-3) - Rafael (Sepe), Hysaj (Maggio), Albiol (Chiriches), Koulibaly (Luperto), Ghoulam (Strinic); Allan (Grassi), Jorginho (Valdifiori), Hamsik (Zielinski); Callejon (El Kaddouri), Gabbiadini (Milik), Mertens (Insigne).

SCHALKE-FIORENTINA 3-1 – È la quarta sconfitta consecutiva in amichevole per i Viola di Paulo Sousa, questa volta finisce 3-1. Da salvare il gol del momentaneo pareggio del solito Nikola Kalinic. Uno dei migliori in campo insieme al portiere Lezzerini che oggi ha giocato 90 minuti, incolpevole sui tre gol tedeschi. Difesa Viola che per forza di cose finisce sul banco degli imputati con il solo Astori che si salva del pacchetto arretrato. Male Ilicic che da mezzapunta è apparso legnoso e svogliato. Bene Pepito Rossi che ha agito da seconda punta accanto a Kalinic. Dopo un’ora di gioco il croato ha lasciato spazio a Babacar che ha avuto qualche occasione da gol, ma occorre maggiore freddezza.

FIORENTINA (3-4-1-2) - Lezzerini, Tomovic (61’Gilberto), Gonzalo, Astori (61’ Bagadur); Diks (61’ Toledo), Badelj (73’ Salifu), Vecino (61’ Mati Fernandez), Alonso; Ilicic (61’Hagi); Kalinic (61’ Babacar), Rossi (61’ Bernardeschi).

Gerry Fazio

tutte le notizie di