primo piano

Eco di Bergamo: “Muriel e non solo: nella sosta l’Atalanta aspetta la negatività di questi sette”

Guglielmo Cannavale

Nell’Atalanta non c’è da gestire solo la questione relativa ad Ilicic, ma anche il Covid. La società non ha mai comunicato i nomi e prima della Lazio nemmeno il numero dei positivi. Lo ha detto Gasperini dopo la partita: “Di...

Nell'Atalanta non c'è da gestire solo la , ma anche il Covid. La società non ha mai comunicato i nomi e prima della Lazio nemmeno il numero dei positivi. Lo ha detto Gasperini dopo la partita: "Di colpo ci siamo trovati senza dieci giocatori: 7 per Covid e 3 per infortunio". Gli assenti erano questi, oltre agli infortunati Zapata e Gosens: Muriel, de Roon, Pasalic, Koopmeiners, Malinovskyi, Hateboer e il giovane Cittadini. In più, il caso Ilicic che però è un discorso a parte.

L'Eco di Bergamo ha parlato di Muriel e non solo: "La federazione colombiana ha comunicato ieri che il giocatore non parteciperà alle gare contro il Perù e l’Argentina di Musso “dopo che lo staff medico dell’Atalanta ha informato che non è in condizioni di salute ottimali”. Muriel era uno dei giocatori assenti contro la Lazio: il blocco in Italia è evidente, e inevitabile, conseguenza della positività. Nella sosta sono attese le negatività dei tanti giocatori contagiati dal Covid-19: oltre agli infortunati, a Roma mancavano Muriel, de Roon, Pasalic, Koopmeiners, Ilicic (noti i problemi), Malinovskyi e Hateboer". E il primavera Cittadini.

Nello specifico, Primabergamo analizza tutti i giocatori che potrebbero avere avuto il Covid da gennaio in poi: "Il conto dei 14 giocatori è presto fatto: l'Atalanta non ha potuto contare in ordine sparso su Musso, Palomino, Toloi, Maehle, Malinovskyi, Hateboer, Pasalic, de Roon, Koopmeiners, Muriel, Sportiello, Piccoli (ora andato al Genoa, ndr), Zappacosta e Cittadini. Nessuno di questi è stato fuori per infortunio, a parte Musso e Palomino (confermati da Gasperini) per gli altri non c'è mai stato un annuncio di positività ma è ormai chiaro che dal virus ci sono passati un po' tutti".

Insomma, la situazione alla fine è abbastanza chiara. Anche se comunicati ufficiali non ci sono stati, almeno non per comunicare i nomi. Ora c'è la sosta, che arriva nel momento giusto. Da un lato la questione infortunati, con Miranchuk, Zapata e Gosens, dall'altra quella legata al Covid. Con i giocatori assenti che torneranno negativi e a disposizione durante la sosta, per poi esserci contro il Cagliari. Aspettando anche Boga dopo la Coppa d'Africa...


[adv]