primo piano

Ecco tutte le novità di Leghe Fantacalcio: draft, FantaValore, calendario asimmetrico, asta live…

Guglielmo Cannavale

Che la vostra Asta sia in presenza, con Fanta Asta Desktop, o a distanza, con Fanta Asta Live, sarà utile avere sotto mano sempre un riferimento ideale per sapere intorno a che soglia acquistare un calciatore. Per questo, negli scorsi mesi, abbiamo lavorato alla realizzazione di un dato diverso dalle Quotazioni, ma anche dall'Indice di Appetibilità de 'La Guida per l'asta Perfetta di Fantacalcio®': ossia, al FantaValore di Mercato.  Un nuovo indicatore “umorale”, e uno strumento, quindi, prettamente editoriale, disponibile in area Quotazioni su Fantacalcio.it e App Fantacalcio.

Il FantaValore di Mercato (FVM), valorizzato sia per il Classic che per il Mantra, è quindi un indicatore del teorico valore in asta (su base 1000, di modo che per l'utente sia più facilmente scalabile su budget diversi) di un calciatore in un determinato specifico momento della stagione. E' un dato, quindi, prodotto da un lavoro di sintesi editoriale, e rappresentativo di quanto l’enfasi del momento del calciatore - positiva o negativa che sia - incida rispetto al potenziale costo d'acquisto del singolo calciatore in sede d'asta.

Con frequenza settimanale un nutrito team redazionale si riunirà per discutere circa le oscillazioni di FVM dell’intera lista giocatori di Serie A e delle squadre europee coinvolte in Euroleghe. Nessun algoritmo, come per quanto concerne le Quotazioni, o il Voto Statistico Alvin 482: saremo noi, di volta in volta, a consigliarvi quanto pagare un calciatore. FVM, oltre che uno strumento editoriale, sarà anche il “valore ufficiale” valido per gestire le nuovissima modalità d’asta Draft.