primo piano

“È titolare?”. Ecco le risposte a dieci domande: da Scamacca a Keita, da Zaccagni a Praet

“È titolare?”. Ecco le risposte a dieci domande: da Scamacca a Keita, da Zaccagni a Praet - immagine 1
“Giocherà o farà panchina? È titolare?”. Ci sono arrivate tantissime domande di questo genere, che riguardano diversi giocatori di Serie A. Rispondiamo così ad alcuni dubbi che ci avete posto su Instagram e non solo. – Maxime...
Guglielmo Cannavale

"Giocherà o farà panchina? È titolare?". Ci sono arrivate tantissime domande di questo genere, che riguardano diversi giocatori di Serie A. Rispondiamo così ad alcuni dubbi che ci avete posto su Instagram e non solo.

- Maxime Lopez giocherà? Parte come titolare nel Sassuolo, alla lunga potrà avere concorrenza soprattutto da Matheus Henrique se non giocheranno insieme. È un low cost abbastanza titolare.


- Dzeko gioca? Giocherà tanto, se parte in panchina è solo per una logica di turnover e di gestione delle energie per la Champions. Ma si può considerare uno dei titolari dell’Inter, con Lautaro e Correa. Se stanno bene, vanno tutti e tre a voto.

- Keita sarà titolare? In partenza inizia dietro a Pavoletti e Joao Pedro, a volte magari ci sarà il tridente (in caso di 4-3-1-2). Il brasiliano è titolare fisso, Pavo magari a volte partirà in panchina se la partita sarà più da contropiede. Keita non è un titolare fisso, ma avrà tanto spazio e se starà bene prenderà sempre voto.

- Scamacca giocherà? Può essere titolare nel Sassuolo, Dionisi ha due opzioni: lui e Raspadori. Come prima punta di peso, per caratteristiche, c’è Scamacca. Sarà provato, la società ci punta e lo vuole valorizzare. Raspadori può giocare anche più dietro, come ha fatto a inizio campionato, questo può essere un vantaggio per Scamacca. E se non gioca, subentra.

- Caputo gioca nella Samp? Può giocare tanto, magari non da titolare fisso e intoccabile come era all’Empoli e al primo anno al Sassuolo. Ma non sarà nemmeno la riserva di Quagliarella, come qualcuno pensa. Possono infatti giocare anche insieme, in un attacco a due: è un'idea di D'Aversa che può diventare concreta. Ma comunque Quagliarella non ne fa 38 su 38 da titolare, ogni tanto dovrà essere gestito e quindi in quel caso può giocare Caputo da unica punta.

- Izzo sarà titolare? Non è un titolare fisso, è partito con diversi ballottaggi e sembra non aver convinto Juric al 100%. Può anche essere titolare, ma si giocherà il posto. Non è uno di quelli assolutamente sicuri, se vi serve esclusivamente la titolarità si può trovare di meglio. Se gioca, può fare bene perché la difesa a tre di Juric di solito dà garanzie. La concorrenza è di Zima e Djidji.

- Chi giocherà tra Henry e Forte? Henry è stato subito titolare appena è arrivato, togliendo il posto a Forte. Parte quindi come titolare nel Venezia, ma la gerarchia potrà cambiare in base ai risultati della squadra. Forte comunque non molla, è stato l’artefice della promozione. Proverà a giocarsi le sue carte.

- Zaccagni titolare alla Lazio? Alla lunga sì, può diventare titolare. Al momento in ballottaggio è con Pedro, ma ci sarà una normale alternanza tra campionato ed Europa League. In ogni caso non bisogna fossilizzarsi troppo su “titolare o riserva”, perché se anche parte fuori è il primo cambio davanti. Quindi da voto.

- Praet titolare nel Torino? Può essere titolare, sì. L’hanno preso per questo. Il dubbio è se agirà sulla trequarti o come centrocampista centrale, può fare entrambi i ruoli e deciderà Juric. Da questa scelta si capirà anche quanta concorrenza avrà.

- Quanto giocherà Messias al Milan? Dall’inizio magari non molto, ma spesso a gara in corso. Dovrebbe andare a voto in molte partite, mentre dall’inizio può giocare nel turnover pre Champions. Al posto di Brahim Diaz ma non solo, perché può agire anche sull’esterno.

[adv]