ARNAUTOVIC - "Offerte? L'estate scorsa ne è arrivata una, c'era un interessamento di una big ma è morto sul nascere perché in quel momento l'abbiamo ritenuto incedibile. Tra l'altro lui aveva esordito con l'Inter in casa del Chievo, davanti ai miei occhi".
ZIRKZEE - "Noi pensiamo che sia ancora a metà del suo percorso di crescita. È giovane e non ancora al massimo del potenziale, va lavorato e deve farlo anche lui ma ha grandissime qualità".
LUCUMÌ - "Lo conoscevamo benissimo. Io personalmente, visto che l'avevo seguito già all'Atalanta, ma anche gli scout del Bologna. Perso Theate cercavamo un mancino e abbiamo individuato in lui il sostituto. Dopo un inizio un po' timido, perché doveva adattarsi, è esploso. Credo sia stato tra i migliori difensori centrali dell'intero campionato".
ADDIO MIHAJLOVIC - "Io purtroppo ci ho passato poco tempo insieme, lui è stato quasi sempre in ospedale. Ma è stata comunque una grandissima esperienza, la sua è una perdita gravissima per il mondo calcistico e non solo quello. Il messaggio che ha mandato, e lo dicono tutti, è stato quello di non aver mai mollato. Mai, in qualsiasi momento della sua vita ha sempre cercato di reagire alle negatività e alle avversità".
THIAGO MOTTA - "Una scelta condivisa con il presidente e la dirigenza, qui lavoriamo di gruppo. E soprattutto una scelta decisa, l'abbiamo individuato e siamo partiti senza altre alternative. Sono più d'uno gli aspetti da raccontare di Thiago Motta, non puoi fermarti a una componente sola. È un grandissimo lavoratore, un professionista intelligente e attento ai particolari, per cominciare. E con delle bellissime idee di calcio. Pronto per PSG o Inter? Non posso dirlo, non conosco quelle realtà. Però conosco lui e posso dirvi che ci arriverà. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, ripartire e cercare di fare un buon campionato. Il massimo di quanto possiamo”.
ORSOLINI E DOMINGUEZ - "Ormai è un tema che ci trasciniamo dall'estate scorsa, quando abbiamo provato ad allungare i loro contratti e renderli entrambi parte integrante di un progetto che dovrebbe partire adesso, con il campionato 2023/24. Però stiamo ancora negoziando e non siamo arrivati a un punto. Stiamo lavorando, il nostro obiettivo è di tenerli. Dominguez nel tempo è diventato anche il capitano... Poi però valuteremo tutte le opzioni”.
KABIC - “Interesse? È un giovane interessante, per chiunque lo volesse prendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)