news

De Laurentiis: “Preso Verdi! Hamsik vada in Cina, Jorginho rifiutato. Scoppiato un caso Zielinski”

Fabrizio Romano

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando di tutto, a cominciare dal mercato. Ecco le sue parole in versione integrale, utili per il fantacalcio. [adv] VERDI – “Lo...

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport parlando di tutto, a cominciare dal mercato. Ecco le sue parole in versione integrale, utili per il fantacalcio.

[adv]

VERDI - "Lo abbiamo preso. Giuntoli ha fatto tutto ieri sera con Branchini, giusto Chiavelli?".

JORGINHO - "Ho rifiutato i 45 milioni più 5 di bonus del City per Jorginho".

HAMSIK - "Se Hamsik vorrà andare in Cina non lo fermeremo. Ma quanto gli daranno?".

ATTACCO - "Dal 10 al 31 luglio Carlo potrà valutare l’intera rosa e prenderà delle decisioni, il 4 agosto saremo a Dublino col Liverpool e vedremo il suo primo Napoli. Pensa che a oggi là davanti abbiamo Mertens, Milik, Insigne, Callejon, Ounas, Ciciretti, Inglese, il giovane Vinicius e Younes che è stato convocato per il ritiro. Dicevi che non voglio vincere?".

SQUADRA - "Carlo è la chiave d’accesso all’internazionalizzazione del Napoli. Lui vuole conservare l’80 per cento dell’organico attuale, lo considera di ottimo livello. I nostri obiettivi sono un portiere, un terzino, un centrocampista e un esterno d’attacco".

MARIO RUI - "Sarri? Se impieghi sempre gli stessi va a finire che presto o tardi si rompono e i sostituti hanno pochi minuti nelle gambe e nella testa. Quando Ghoulam si è spaccato, Mario Rui ha impiegato un po’ per carburare. Per tutti era un salto nel buio".


ROG E DIAWARA - "Aggiungo Rog, o Diawara che dopo il primo anno Maurizio giudicò fantastico e geniale e che nel secondo ha utilizzato pochissimo".

ZIELINSKI - "Zielinski, un altro. Era scoppiato un caso per Sarri. A marzo il suo agente si è presentato con i minutaggi di Piotr e di Hamsik domandandoci perché volevamo allungare il contratto, visto che aveva giocato un terzo delle partite di Marek".