BOLOGNA - In casa Bologna scatta l'allarme per le condizioni di Roberto Soriano. Come riferito dal club nel report ufficiale: "nella giornata di domani sarà sottoposto ad esami dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro accusato a Bergamo". Solo dopo gli esami si potranno stabilire gli eventuali tempi di recupero. Prosegue invece il lavoro differenziato per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic con il centravanti austriaco che salvo sorprese non riuscirà a recuperare per la sfida di sabato pomeriggio contro il Milan.
LAZIO - Doppia seduta per la Lazio con due assenti: Milinkovic-Savic e Pedro. Secondo quanto riferito da Lalaziosiamonoi, per entrambi si tratta di semplice gestione e Maurizio Sarri dovrebbe ritrovarli in gruppo già da domani. Al momento la loro presenza in campo venerdì sera contro lo Spezia non è in dubbio.
VERONA - Tra assenze e recuperi, L’Arena oggi fa il punto sui singoli di casa Verona. Ecco le novità dal campo con vista sul Napoli: “Due assenze obbligate sabato contro il Napoli. Giangiacomo Magnani e Miguel Veloso dovranno scontare un turno di squalifica, dopo il giallo rimediato in regime di diffida contro il Sassuolo. Un problema in più. Zaffaroni e Bocchetti dovranno scegliere i due sostituti. In difesa la candidatura forte sarà quella di Federico Ceccherini, sabato in gol da subentrato, mentre a centrocampo è molto probabile l’arretramento in cabina di regia di Ondrej Duda. Sulle corsie sabato rientrerà dalla squalifica Fabio Depaoli”, si legge. Da capire se tornerà o meno a disposizione il grande assente delle ultime partite, ovvero Darko Lazovic. Questa volta, in teoria, dovrebbe farcela quantomeno a tornare tra i convocati.
SIMEONE - Il Napoli perde per infortunio Giovanni Simeone. Oggi è arrivato l'esito degli esami strumentali dopo lo stop in campionato contro il Lecce: distrazione di primo grado del bicipite femorale destro per l'attaccante argentino. Secondo Sky Sporti tempi di recupero sono quantificabili in 2/3 settimane. Simeone quindi salterà il doppio confronto in Champions League contro il Milan e salvo sorprese tornerà direttamente nel mese di maggio (il 3 maggio il Napoli affronta l'Udinese), al massimo per l'ultima di aprile con la Salernitana.
SPEZIA - Riscaldamento tecnico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema nel menù del giorno; personalizzato per Agudelo e Caldara, prossimi al rientro, terapie invece per Zovko, Holm e Beck. Infine, intervento chirurgico riuscito per Joao Moutinho, che questo pomeriggio è stato operato dal Dott. Liuni presso l'ospedale Santa Maria di Borgotaro (PR) per la ricostruzione del retinacolo peronale inferiore del piede sinistro.
LECCE - Nel pomeriggio, sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA, è ripresa la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno di campionato contro la Sampdoria in programma domenica alle 12:30. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani mattina altra seduta all'Acaya.
CREMONESE - In casa Cremonese non arrivano segnali positivi su David Okereke. L'attaccante è alle prese con un problema muscolare e anche oggi ha svolto attività differenziata sul campo. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dallo staff medico ma al momento la sua presenza in campo venerdì pomeriggio contro l'Empoli è in forte dubbio. Torna a disposizione Benassi, oggi allenamento in gruppo, mentre Ciofani e Chiriches proseguono nel lavoro personalizzato finalizzato al recupero dai rispettivi infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)