news formazioni

DAI CAMPI – Vlahovic, Osimhen, Raspadori, Soriano e l’esito degli esami per Solbakken

DAI CAMPI – Vlahovic, Osimhen, Raspadori, Soriano e l’esito degli esami per Solbakken - immagine 1
La Serie A torna in campo venerdì pomeriggio con il primo anticipo della 30a giornata, Cremonese-Empoli. Il turno si concluderà poi lunedì sera con Atalanta-Fiorentina. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio. VLAHOVIC –...
Andrea Agostinelli

La Serie A torna in campo venerdì pomeriggio con il primo anticipo della 30a giornata, Cremonese-Empoli. Il turno si concluderà poi lunedì sera con Atalanta-Fiorentina. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio.

VLAHOVIC - Novità in casa Juventus dopo l'allenamento di oggi. L'aggiornamento più importante riguarda Dusan Vlahovic che anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato dopo la lieve distorsione alla caviglia accusata contro la Lazio. Segnala Sky Sport che trapela comunque un cauto ottimismo sulla sua convocazione per la sfida di Europa League contro lo Sporting: la caviglia non si è gonfiata e non stati necessari dei nuovi esami. Segnali postivi invece da Mattia De Sciglio che oggi si è allenato parzialmente in gruppo e viaggia verso il recupero.


NAPOLI - Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro il Milan: "Come sta Raspadori? Bisogna fare delle valutazioni perché lui ha fatto solo oggi allenamento e non è stato profondissimo. Ha fatto tutto quello che c'era bisogno di fare, ci sarà mezza giornata domani per fare ulteriori prove e poi sceglieremo chi giocherà in quella posizione. Le valutazioni si fanno sempre. E' successo con Osimhen, invece di portarlo e rischiare di perderlo ancora dato che c'è anche la partita successiva. Io conosco la mia squadra e domani so che farà di tutto per essere migliore del Milan".

SOLBAKKEN - Ola Solbakken si è sottoposto a esami strumentali dopo l'infortunio alla spalla accusato in Torino-Roma. Come segnala ANSA: "Ola Solbakken ha svolto oggi gli accertamenti medici che hanno confermato la lussazione della spalla sinistra riportata in occasione della gara contro il Torino di sabato. La Roma, per ora, ha escluso l'operazione, scegliendo la terapia conservativa". Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero, dipenderanno dall'evolversi della terapia a cui si sottoporrà l'attaccante norvegese e secondo gazzetta.it verranno stabiliti dallo staff medico della Roma con il passare dei giorni. Ad ogni modo, per il momento sembra scongiurato l'ipotesi che la sua stagione sia già finita.

BOLOGNA - In casa Bologna scatta l'allarme per le condizioni di Roberto Soriano. Come riferito dal club nel report ufficiale: "nella giornata di domani sarà sottoposto ad esami dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro accusato a Bergamo". Solo dopo gli esami si potranno stabilire gli eventuali tempi di recupero. Prosegue invece il lavoro differenziato per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic con il centravanti austriaco che salvo sorprese non riuscirà a recuperare per la sfida di sabato pomeriggio contro il Milan.

LAZIO - Doppia seduta per la Lazio con due assenti: Milinkovic-Savic e Pedro. Secondo quanto riferito da Lalaziosiamonoi, per entrambi si tratta di semplice gestione e Maurizio Sarri dovrebbe ritrovarli in gruppo già da domani. Al momento la loro presenza in campo venerdì sera contro lo Spezia non è in dubbio.

VERONA - Tra assenze e recuperi, L’Arena oggi fa il punto sui singoli di casa Verona. Ecco le novità dal campo con vista sul Napoli: “Due assenze obbligate sabato contro il Napoli. Giangiacomo Magnani e Miguel Veloso dovranno scontare un turno di squalifica, dopo il giallo rimediato in regime di diffida contro il Sassuolo. Un problema in più. Zaffaroni e Bocchetti dovranno scegliere i due sostituti. In difesa la candidatura forte sarà quella di Federico Ceccherini, sabato in gol da subentrato, mentre a centrocampo è molto probabile l’arretramento in cabina di regia di Ondrej Duda. Sulle corsie sabato rientrerà dalla squalifica Fabio Depaoli”, si legge. Da capire se tornerà o meno a disposizione il grande assente delle ultime partite, ovvero Darko Lazovic. Questa volta, in teoria, dovrebbe farcela quantomeno a tornare tra i convocati.

SIMEONE - Il Napoli perde per infortunio Giovanni Simeone. Oggi è arrivato l'esito degli esami strumentali dopo lo stop in campionato contro il Lecce: distrazione di primo grado del bicipite femorale destro per l'attaccante argentino. Secondo Sky Sporti tempi di recupero sono quantificabili in 2/3 settimane. Simeone quindi salterà il doppio confronto in Champions League contro il Milan e salvo sorprese tornerà direttamente nel mese di maggio (il 3 maggio il Napoli affronta l'Udinese), al massimo per l'ultima di aprile con la Salernitana.

SPEZIA - Riscaldamento tecnico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema nel menù del giorno; personalizzato per Agudelo e Caldara, prossimi al rientro, terapie invece per Zovko, Holm e Beck. Infine, intervento chirurgico riuscito per Joao Moutinho, che questo pomeriggio è stato operato dal Dott. Liuni presso l'ospedale Santa Maria di Borgotaro (PR) per la ricostruzione del retinacolo peronale inferiore del piede sinistro.

LECCE - Nel pomeriggio, sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA, è ripresa la preparazione dei giallorossi in vista dell’impegno di campionato contro la Sampdoria in programma domenica alle 12:30. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani mattina altra seduta all'Acaya.

CREMONESE - In casa Cremonese non arrivano segnali positivi su David Okereke. L'attaccante è alle prese con un problema muscolare e anche oggi ha svolto attività differenziata sul campo. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dallo staff medico ma al momento la sua presenza in campo venerdì pomeriggio contro l'Empoli è in forte dubbio. Torna a disposizione Benassi, oggi allenamento in gruppo, mentre Ciofani e Chiriches proseguono nel lavoro personalizzato finalizzato al recupero dai rispettivi infortuni.