19.55 NAPOLI - Questa la formazione ufficiale in Europa League: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne.
19.50 SPEZIA - Vincenzo Italiano non rischia. M’BalaNzola non è stato convocato per la Fiorentina, come aveva spiegato l’allenatore in conferenza il vero obiettivo era averlo tra una settimana contro il Parma, anche se aveva recuperato dall’infortunio. Sicuramente non sarebbe stato titolare, ma ora lo staff ha deciso di farlo rimanere direttamente a casa visto che aveva autonomia limitata e non era ancora al 100% dopo l’infortunio. Rimane a La Spezia a lavorare sulle condizione: “Il tecnico dovrà rinunciare agli squalificati Erlic e Bastoni, oltre a Farias e Terzi, prossimi al rientro in gruppo; restano a lavorare a Follo per mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi impegni anche Mattiello e Nzola, mentre tornano tra i convocati Ferrer e Piccoli”, spiega il club. Questi i convocati: Zoet, Krapikas, Rafael, Provedel; Ramos, Marchizza, Capradossi, Ferrer, Chabot, Ismajli, Dell'orco, Vignali; Acampora, Ricci, Agoume, Estevez, Maggiore, Pobega, Leo Sena; Galabinov, Gyasi, Saponara, Verde, Agudelo, Piccoli.
19.45 MILAN - Ismael Bennacer si è infortunato di nuovo. Il centrocampista del Milan ha dato forfait contro la Stella Rossa in Europa League, ha chiesto il cambio nel corso del primo tempo. Per l'algerino si tratta di uno stop muscolare, dovrebbe essere al bicipite femorale riporta Sky. È a rischio per il derby, sarà da valutare nelle prossime ore.
19.39 SASSUOLO - "Lavoro differenziato per Jeremie Boga, Mehdi Bourabia e Vlad Chiriches", ha fatto sapere oggi il Sassuolo. Boga e Bourabia saranno sicuramente out contro il Bologna, Chiriches invece è in dubbio: degli infortunati è l'unico con chance di recuperare. Da capire se poi potrà giocare o se partirà in panchina nel caso.
19.30 UDINESE - Gerard Deulofeu si ferma ancora. Nuovi problemi per lo spagnolo dell’Udinese, che stava facendo bene nelle ultime settimane. L’attaccante è a rischio per il Parma, ha infatti riportato una contusione che sarà valutata nei prossimi giorni. Lo riporta Udineseblog.
19.00 ROMA - Una buona e una brutta notizia per la Roma dall'Europa League. Contro il Braga è tornato al gol EdinDzeko, il primo al rientro da titolare dopo il caso con Fonseca. Ci ha messo pochissimi minuti a segnare, su assist di Spinazzola. La brutta notizia riguarda Cristante, che si è infortunato ed è uscito dopo 7 minuti di gioco.
18.40 CAGLIARI - Radja Nainggolan c'è. Il belga è tra i convocati del Cagliari per la partita di domani contro il Torino, ha recuperato almeno per la panchina ma dovrebbe giocare da titolare. C'è anche Ceppitelli, ancora out Sottil. Di seguito l'elenco completo: Aresti, Cragno, Vicario, Godin, Tripaldelli, Calabresi, Asamoah, Lykogiannis, Ceppitelli, Rugani, Zappa, Walukiewicz, Carboni, Nainggolan, Marin, Deiola, Nandez, Duncan, Simeone, Joao Pedro, Tramoni, Pereira, Cerri, Pavoletti.
18.35 FIORENTINA - Franck Ribery salta anche lo Spezia. Il francese è out, non è nemmeno tra i convocati a causa infortunio. C'è Kokorin nella lista, ma come detto da Prandelli non potrà giocare. Questo l'elenco completo della Fiorentina: Amrabat, Biraghi, Bonaventura, Caceres, Callejon, Castrovilli, Igor, Dragowski, Eysseric, Kouamé, Kokorin, Malcuit, Milenkovic, Martinez Quarta, Montiel, Olivera, Pezzella, Pulgar, Rosati, Terracciano, Valero, Venuti, Vlahovic.
17.43 ROMA - Ecco la formazione ufficiale per la sfida di Europa League contro il Braga: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko
17.37 MILAN - Ecco la formazione ufficiale per la sfida di Europa League contro la Stella Rossa: Donnarumma, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez, Bennacer, Meite, Castillejo, Krunic, Rebic, Mandzukic.
17.33 MOLINA - Riecco Salvatore Molina. Come annunciato dal Crotone sul sito ufficiale, "Molina ha iniziato a lavorare con la squadra". Rispettati i tempi di recupero previsti dopo la frattura composta del trochite omerale sinistro: il jolly di Stroppa punta a tornare a disposizione già per la prossima gara di lunedì contro la Juventus. Da capire se dall'inizio o a gara in corso.
16.55 INTER - Non ha ancora smaltito la contusione al ginocchio. Arturo Vidal continua a lavorare a parte e resta in bilico verso il derby. La sensazione è che tornerà a disposizione di Antonio Conte, ma dalla panchina e non dal 1': c'è Eriksen in pole per giocare accanto a Brozovic e Barella nel terzetto di centrocampo. Nessuno vuole correre rischi e Vidal ancora non è tornato in gruppo. Come riportato da Sky Sport, da segnalare invece il nuovo stop di Stefano Sensi che oggi ha rallentato per un affaticamento muscolare. Nelle prossime ore si capirà se potrà essere o meno a disposizione in vista del derby contro il Milan di domenica. Per lui è l'ennesimo stop stagionale.
16.51 PARMA - Due rientri importanti nel Parma di Roberto D'Aversa. Questo il report del club dopo l'allenamento odierno verso l'Udinese: "Maxime Busi e Hernani hanno lavorato con i compagni. Lavoro differenziato per Roberto Inglese e Lautaro Valenti. Terapie per Graziano Pellè".
16.47 UDINESE - Come riportato da udineseblog.it, "Gotti continua a lavorare molto sulla tattica nelle sedute alle quali continuano a non prendere parte Forestieri e Pereyra. I due argentini non saranno utilizzabili a Parma ma si spera di riavere almeno il Tucu per la prossima gara interna con la Fiorentina. Tra i due, Pereyra sembra essere quello più vicino al rientro e continua comunque a sperare nella convocazione per la gara del Tardini".
16.33 NICOLA - Ci sono due positivi nel Torino, ma il club non ha fatto nomi e nemmeno DavideNicola. L'allenatore granata ne ha parlato così prima del Cagliari, riporta Tmw: "Ho fatto una battuta con loro, mi avete tolto due problemi. Reagisco in maniera pratica: ne abbiamo altri, sono fiducioso in linea con quello che dice alla squadra. Non cerco alibi e non spreco energia. Auguro loro di rimettersi quanto prima. Nel nostro gruppo tutti possono essere determinanti. E tutti potranno dimostrare il proprio valore. Con Baselli c'è un dialogo continuo, lo riteniamo molto importante e gli diamo le possibilità di tornare ai suoi livelli. Non abbiamo ancora deciso, non so se già domani o la prossima potrebbe partire dall'inizio. Baselli si sta allenando al massimo, è ciò che mi interessa".
15.45 SAMPDORIA - Così Claudio Ranieri ha parlato al sito ufficiale verso la partita contro la Lazio di sabato delle condizioni della squadra: "Torna a disposizione Tonelli dalla squalifica, Gabbiadini ha fatto una settimana piena e non ha avuto problemi di alcun tipo. Anche la condizione di Torregrossa sta migliorando, stiamo recuperando tutti i pezzi".
15.23 JUVE - Il sospiro di sollievo per Giorgio Chiellini, ma non solo. Secondo Sky Sport, il capitano della Juventus starà fuori circa 15 giorni e potrebbe dunque saltare le partite di campionato contro Crotone, Verona e Spezia per poi essere a disposizione già il 6 marzo in campionato contro la Lazio, a tre giorni dalla gara di ritorno contro il Porto in Champions. Stesso discorso per Leonardo Bonucci, assente anche contro il Napoli e fermo per un infortunio muscolare: la speranza è di riaverlo per Juventus-Lazio del 6 marzo, a tre giorni esatti dal ritorno a Torino del confronto con i portoghesi”, si legge. Ma è stata una mattinata di accertamenti anche per Rodrigo Bentancur. Come riportato sempre da Sky Sport, nessun problema fisico da segnalare per il centrocampista uruguaiano. Buone notizie anche per Alvaro Morata: i controlli svolti per il lieve malore hanno dato esito negativo, rassicurante per le condizioni dell’attaccante. Una doppia buona notizia per la Juve e Pirlo.
14.45 HATEBOER - Continua la preparazione alla sfida con il Napoli della 23ª giornata della Serie A TIM 2020/2021 in programma domenica alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Nerazzurri al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia: ai box Hateboer. Nei giorni scorsi è volato in patria per un consulto relativo al problema al quinto metatarso del piede sinistro ed è tornato con l’arto immobilizzato: per una decina di giorni dovrà osservare riposo assoluto, successivamente si riprenderà con il lavoro di recupero.
14.37 CHIELLINI - Si è fermato in tempo. Giorgio Chiellini, che vista la grande esperienza conosce alla perfezione il proprio fisico, è riuscito a evitare lesioni muscolari al polpaccio chiedendo subito il cambio ieri nel match di Champions League contro il Porto. Questo il comunicato dopo i controlli di questa mattina per il difensore della Juve: "Giorgio Chiellini è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno escluso lesioni muscolari al polpaccio destro. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno". Salvo sorprese dunque niente Crotone lunedì, poi verrà valutato verso Verona e Spezia, ma i veri obiettivi per il rientro sono la Lazio il 6 e il ritorno col Porto il 9. Con anche Leonardo Bonucci ai box, però, Chiellini potrebbe anche provare a tornare prima del match coi biancocelesti.
14.03 CRISCITO - Continuano a migliorare le condizioni di Mimmo Criscito. Domani sarà decisivo per il capitano del Genoa, che sta smaltendo la distorsione alla caviglia accusata contro il Torino. Come si legge sul report ufficiale dopo l'allenamento, "è proseguito anche oggi intanto il graduale rientro in gruppo di capitan Criscito. Nella giornata di domani si attendono ulteriori riscontri", si legge. Nuovi passi avanti, nelle prossime ore arriverà la decisione verso il Verona: sia sulla disponibilità che sull'eventuale impiego dall'inizio. Pre-allertato Goldaniga per affiancare Radovanovic e Masiello al centro del reparto se Criscito non dovesse essere pronto dal 1'.
13.57 CAGLIARI - Come sta Nainggolan e senza di lui si potrebbe cambiare modulo anche con due attaccanti insieme come Pavoletti e Simeone? Si apre con questa domanda la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, che in vista del Torino ha parlato così delle condizioni del suo Cagliari: "Tutto è possibile, per Nainggolan aspettiamo l’allenamento di stasera. Sia lui che Ceppitelli hanno fatto un allenamento con la squadra ma spero di recuperarli e poterli magari anche schierare entrambi". Ricordiamo che ieri Nainggolan - da comunicato ufficiale del Cagliari - "ha svolto una parte dell’allenamento con la squadra". In precedenza non era mai stato citato dal club tra gli infortunati. .
13.43 LAZIO - Detto dell’emergenza in difesa e sulle fasce, ma chi giocherà in attacco nella Lazio che affronta la Samp? Come riporta lalaziosiamonoi.it dopo l’allenamento di oggi, “occhio a Immobile, che riposi anche lui? Non è da escludere, anche se potrebbe essere un rischio eccessivo rinunciare alla Scarpa d’Oro, oltre a Correa, in ballottaggio con Muriqi e Pereira. Nell’allenamento di stamattina sono stati provati insieme i due acquisti estivi, già in coppia nelle gare di Coppa Italia contro Parma (ottavi) e Atalanta (quarti). Caicedo, l’altra carta offensiva, non era in campo coi compagni per la seduta dell’antivigilia. Tandem d'attacco da decifrare, qualsiasi scenario è possibile”, si legge. In mediana Milinkovic e Luis Alberto verso un posto dal 1’, con Escalante favorito su Leiva per il posto in cabina di regia.
13.37 SAMPDORIA - Tutti a disposizione di Claudio Ranieri in casa Sampdoria per la sfida contro la Lazio. Questo il report ufficiale del club dopo l’allenamento odierno: “Questa mattina Claudio Ranieri e la sua Sampdoria hanno lavorato sul campo 2 del “Gloriano Mugnaini”. Dopo l’attivazione, i blucerchiati al gran completo si sono dedicati a possessi palla e esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate al tiro. Domattina, venerdì, la squadra partirà per Roma dove, accompagnata dal presidente Massimo Ferrero, avrà l’onore di essere ricevuta in udienza dal Santo Padre Papa Francesco. Nel pomeriggio, poi, si terrà la rifinitura, al termine della quale sarà ufficializzata la lista dei convocati per la gara di sabato contro la Lazio”.
13.15 PRANDELLI - Da Ribery a Kokorin, Cesare Prandelli dice tutto. L’allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza prima dello Spezia: "Ribery sta cercando di recuperare ma ha un protocollo da seguire: la sua testa deve essere positiva. Sta seguendo il suo percorso per recuperare ed essere al 100%”. Difficile che possa esserci con lo Spezia, si attendono i convocati per la decisione definitiva in vista di domani". .
13.03 MORATA - Come riportato dal sito di Sky Sport, "al J Medical è arrivato anche Alvaro Morata, entrato al 63' al posto di McKennie. Lo spagnolo era partito in panchina perché non in buone condizioni. "Non stava bene da qualche giorno ed è stato male anche a partita finita - ha spiegato Pirlo a fine partita ai microfoni di Sky Sport - , non si è ripreso al meglio dall'influenza. A fine partita ha avuto uno svenimento". Seguiranno aggiornamenti anche sulle condizioni dell'attaccante spagnolo.
12.21 BOLOGNA - I rossoblù questa mattina hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Allenamento differenziato per Paolo Faragò e Gary Medel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)