18.15 GENOA - Il Genoa ha comunicato pochi minuti fa l’elenco dei giocatori convocati per l’ottavo di Coppa Italia contro la Juventus. Fuori Behrami, Perin, Zappacosta e Sturaro. Di seguito la lista completa: Badelj, Bani, Caso, Criscito, Czyborra, Destro, Dumbravanu, Eyango, Ghiglione, Goldaniga, Lerager, Males, Marchetti, Masiello, Melegoni, Paleari, Parigini, Pjaca, Radovanovic, Rovella, Scamacca, Shomurodov, Zajc, Zima.
17.33 FIORENTINA - Niente Inter in Coppa Italia per Franck Ribery, mentre c'è German Pezzella che ha lasciato l'ultima gara di campionato per un risentimento muscolare. Da capire se sarà già pronto per giocare o se il rientro slitterà alla gara di campionato col Napoli (stesso obiettivo per il francese). Questo l'elenco dei convocati della Fiorentina: Amrabat, Barreca, Biraghi, Bonaventura, Caceres, Callejon, Castrovilli, Dalle Mura, Igor, Dragowski, Duncan, Eysseric, Kouamé, Krastev, Martinez Quarta, Milenkovic, Montiel, Pezzella, Terracciano, Valero, Venuti, Vlahovic.
17.21 SASSUOLO - Nel Sassuolo, oltre a Domenico Berardi (tornerà a febbraio), c'è un nuovo stop: "Fermo Mehdi Bourabia per un risentimento muscolare alla radice della coscia sinistra", ha annunciato il sito ufficiale.
17.15 BOLOGNA - Sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti del Bologna verso il Verona. Importanti novità sul fronte infortunati per Mihajlovic, come si legge sul report ufficiale: "Adama Soumaoro, Nicola Sansone e Lorenzo De Silvestri hanno lavorato regolarmente con i compagni, Lukasz Skorupski si è allenato in parte con il gruppo e in parte in palestra. Seduta in palestra per Gary Medel, terapie per Ibrahima Mbaye e Federico Santander". Mihajlovic spera di poter utilizzare anche Skorupski nella prossima di campionato.
17.11 CROTONE - Una tegola pesante per il Crotone di Stroppa. L'infortunio accusato da Salvatore Molina contro il Verona si è rivelato serio. Questo l'esito degli esami, direttamente dal sito ufficiale del Crotone: "Molina è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la frattura composta del trochite omerale sinistro. Il calciatore dovrà osservare un periodo di riposo prima di riprendere l’attività e starà fuori per circa un mese. Le sue condizioni saranno monitorate dallo staff medico rossoblù". L'obiettivo è il rientro a metà febbraio. Salterà Benevento, Fiorentina, Genoa, Milan e proverà a tornare il 14 febbraio col Sassuolo o il 22 con la Juve.
17.05 JUVE - Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, l’allenatore bianconero Andrea Pirlo Pirlo ha parlato così a Juventus TV oggi: “All’inizio sembra non importi a nessuno, poi le finali però piace a tutti giocarle. Formazione? Stiamo valutando chi sta bene e gli infortunati. Giocheranno Buffon e Chiellini, gli altri valuteremo domattina”.
16.21 LAZIO - Lazio in campo in vista del derby. Confermato il rientro in gruppo di Lulic (quarto allenamento consecutivo) e la presenza di Acerbi, che a Parma aveva accusato un fastidio all’adduttore della coscia destra. Lui, alla pari di Luis Alberto e Luiz Felipe, oggi ha evitato possesso palla e tiri in porta: solo una gestione delle energie. Nessuno dei tre al momento è in dubbio per la Roma, anzi: ci saranno tutti e tre. Salvo sorprese tornerà a disposizione Correa, che però va verso la panchina: pronta la conferma di Caicedo con Immobile. Oggi il Tucu non si è aggregato coi compagni, ma resta comunque più avanti di Fares (stiramento al polpaccio) nel recupero. Ancora out Strakosha, alle prese con un guaio al retto femorale.
15.53 MANOLAS - Distrazione di primo grado del muscolo otturatore esterno destro. Questa la diagnosi sull'infortunio che ha fermato Kostas Manolas a Udine. Come riportato da Sky Sport, sarà "da capire se riuscirà a recuperare in tempo per la Supercoppa contro la Juventus". Manolas ci proverà, è quello il suo obiettivo al momento. Non dovesse farcela, tornerà nell'impegno successivo contro il Verona.
15.21 INTER - Oggi l’Inter partirà in treno per Firenze dove domani contro la Fiorentina si giocherà l’accesso ai quarti di Coppa Italia. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "Conte, già fuori dall’Europa, non vorrebbe ritrovarsi a metà gennaio con un solo obiettivo, ma la sfida contro la Juventus di domenica è troppo importante per rischiare un numero eccessivo di titolari. In più ci sono alcuni nerazzurri che hanno dato segnali evidenti di stanchezza o sono alle prese con problemi fisici. In quest’ultima categoria rientrano Darmian e Vidal, all'Olimpico entrambi costretti a uscire anche se per problemi di diversa entità. Le loro condizioni saranno valutate oggi, nella seduta in programma alla Pinetina prima della partenza per la Toscana. La parola d’ordine è non rischiare niente in vista della Juventus. In Coppa Italia verosimile che trovino spazio nella squadra iniziale Ranocchia, Kolarov, Gagliardini, Perisic e Sanchez. Probabilmente anche l'utilizzo di uno tra Eriksen e Sensi. Un turnover importante", si legge.
15.17 VIOLA - Stefano Salvatori, medico sociale del Benevento, ha fatto il punto sulla condizione di Nicolas Viola. Queste le sue parole a Ottogol: "Si è detto e sentito di tutto e di più. Credo sia giusto fare chiarezza. Viola sta seguendo un protocollo concordato con lo staff tecnico per far sì che possa tornare in campo pronto dal punto di vista atletico. Il calciatore è stato indisponibile per lungo tempo, considerato che ha manifestato le prime problematiche a maggio, subito dopo il lockdown. L'intervento è stato fatto ad agosto. Nel periodo post operatorio ci sono stati degli incidenti di percorso per arrivare a mantenere un tono muscolare che permettesse di non avere dolori o gonfiori. Abbiamo deciso di non forzare i tempi e le risposte sono positive. Quando ci sono state delle settimane di lavoro lunghe abbiamo deciso di farlo lavorare costantemente, evitando convocazioni. Ci siamo quasi. Se non riprenderà ad allenarsi con il gruppo questa settimana, sarà sicuramente per la prossima. Ci siamo presi un periodo in più per evitare ricadute: presto Viola sarà pienamente disponibile".
15.13 CATALDI - Controlli in Clinica Paideia per il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi. Il giocatore ha accusato un problema muscolare domenica a Parma e si teme per uno stiramento: ad ogni modo non dovrebbe essere a disposizione per venerdì nel derby contro la Roma. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.
15.09 CAGLIARI - Nessuna buona notizia per Eusebio Di Francesco dall'infermeria del suo Cagliari. Per Paolo Faragò, Zito Luvumbo e Ragnar Klavan lavori personalizzati.
15.03 ATALANTA - Allenamento a parte per Pašalić e Ruggeri. Ieri quest'ultimo si è fermato per un problema muscolare, mentre il croato aveva lavorato per la prima volta in gruppo. Normale gestione dei carichi e delle energie, il centrocampista può tornare tra i convocati per uno dei prossimi impegni.
14.03 SAMPDORIA - Primo allenamento da blucerchiato per Ernesto Torregrossa. Sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco l’attaccante arrivato dal Brescia ha svolto – al pari del rientrante Nik Prelec – il programma completo del gruppo dei subentrati con lo Spezia e degli altri disponibili: riscaldamento, reattività e partitella finale. I maggiormente impiegati al “Picco” hanno invece sostenuto una sessione di recupero attivo. Individuale per Lorenzo Tonelli, percorsi di recupero per Alex Ferrari (sul campo) e Manolo Gabbiadini (palestra). Domani, mercoledì, è in agenda un’altra sessione mattutina.
13.35 MONCINI - Come riporta ottopagine.it, l'attaccante del Benevento è ancora alle prese con il trauma distorsivo subito alla caviglia, il quale ha colpito la stessa articolazione dell'infortunio di Firenze. In settimana sarà sottoposto a un lavoro di scarico articolare, con la riabilitazione che occuperà i prossimi 7/10 giorni. Per la trasferta di Crotone, quindi, non sarà disponibile e le possibilità di un forfait anche con il Torino sono alte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)