INTER - Inter subito in campo questo pomeriggio in previsione del prossimo turno di campionato contro la Roma. Aggiorna Gazzetta.it: "La squadra stamattina ha svolto il consueto allenamento post partita. Lavoro a parte per i titolari del derby, tra cui Bastoni che è uscito soltanto per crampi e sarà a disposizione. A rischio invece Vidal, che è entrato nel finale del derby e si è procurato una distorsione alla caviglia che lo tiene in dubbio. Oggi il cileno ha fatto un lavoro differenziato, la situazione andrà valutata giorno per giorno. Anche perché mercoledì prossimo l'Inter sarà impegnata a Bologna nel recupero e e domenica 1 maggio andrà a Udine".
GOSENS - "Ivan Perisic è in una condizione di onnipotenza fisica che obbliga l’allenatore a schierarlo sempre e comunque". Questo racconta oggi La Gazzetta dello Sport in tema Inter, visto il primo gol di Robin Gosens: "Anche prima di questa semifinale, perfino contro il più umile Spezia, Simone ha preferito il croato al volenteroso tedesco. Robin, però, sa che il suo viaggio nel nerazzurro interista è solo all’inizio, che arriveranno nuove occasioni, ma che per questa fetta di stagione dovrà accontentarsi solo del ruolo di riserva. Tra l’altro, lo stesso Gosens non potrebbe eccepire alcunché: dalla panchina ha visto Ivan salvare una rete a un centimetro dalla porta e poi subito dopo correre fino all’altra linea per un cross", si legge.
LAZIO - Allenamento pomeridiano per la Lazio e come ieri, anche oggi Sergej Milinkovic-Savic non è sceso in campo. Nove le assenze totali per il tecnico Maurizio Sarri, come segnala lalaziosiamonoi: "Si vedrà domani in quanti riusciranno a riaggregarsi, la lista dei nomi comprende Strakosha, Adamonis, Marusic, Radu, Milinkovic, Cataldi, Pedro, Raul Moro. A questi va aggiunto Patric, fermo a causa del problema alla coscia sinistra rimediato contro il Torino. Luiz Felipe, al contrario, arriva al Fersini in ritardo rispetto ai compagni per svolgere un lavoro differenziato insieme al preparatore atletico Fonte. Anche lui, designato come sostituto al posto dello spagnolo al fianco di Acerbi, non è al meglio. Da capire il motivo di tutte le altre indisponibilità, si spera di non fare nuovamente i conti con il Covid. Milinkovic, stando alle notizie rimbalzate, sarebbe alle prese con l’influenze, ma senza essere risultato positivo. Si attendono novità anche sul conto di tutti gli altri".
DESTRO - "Blessin ha deciso: sta lavorando per rimettere Mattia Destro al centro del gioco offensivo". Titola così oggi La Gazzetta dello Sport sui cambi di formazione del Genoa dopo il posto da titolare per Piccoli contro il Milan: "Domenica al Ferraris sarà davvero l’ultima occasione per continuare a inseguire il sogno-salvezza. E l’unico giocatore che può rendere meno apatico il gioco offensivo è proprio lui, sul quale il tecnico tedesco punta moltissimo. Da quando Blessin è a Genova, solo due volte (contro l’Udinese: lì fu 4-3-3 e poi a Venezia, dove scelse il 4-3-1-2) è partito con un modulo diverso dal 4-2-3-1. Ed è possibile che contro Mazzarri succeda per la terza volta, anche se il casting è aperto e alla fine potrebbe eventualmente spuntarla il ghanese con cittadinanza italiana", si legge.
SAMPDORIA - Lecito aspettarsi qualche modifica nella Sampdoria che si presenterà a Verona nel weekend. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è l'idea 4-4-2 per Giampaolo, il ds Carlo Osti non smentisce: "Giampaolo, da come lo conosco io, nei giorni passati si sarà macerato dopo gli ultimi risultati, ma adesso mi sembra ripartito con la testa giusta. Qualche modifica ci sarà, ma lo vedo rigenerato. Le valutazioni, comunque, si faranno come sempre alla fine". "Un’opzione del genere potrebbe fra l’altro riportare nel ruolo di esterno un elemento-chiave come Candreva, determinante nel girone di andata", poi aggiunge La Gazzetta. L'alternativa, spiega Il Secolo XIX, è il 3-5-2.
ATALANTA - Non solo Malinovskyi (). L'Atalanta ha aggiornato su tutti gli infortunati, anche oggi hanno lavorato a parte Freuler e Toloi, che rimangono ai box. La novità è che si è fatto male anche GiuseppePezzella, per lui una distrazione all’adduttore della coscia destra. Salterà il Venezia e sarà da rivalutare, lo stop non sarà brevissimo.
?
BOLOGNA - Prosegue a Casteldebole la preparazione dei rossoblù: oggi la squadra ha svolto attivazione atletica e una serie di partitelle a campo ridotto. Michael Kingsley e Nicola Sansone hanno svolto allenamento differenziato, programma personalizzato per Marko Arnautovic stante il turno di squalifica.
CAGLIARI - Parzialmente in gruppo Luca Ceppitelli, lavori personalizzati per Edoardo Goldaniga, Nahitan Nandez, Adam Obert e Marko Rog: il centrocampista croato deve smaltire una contusione al piede sinistro riportata in allenamento.
EMPOLI - Segnala PianetaEmpoli che il tecnico Aurelio Andreazzoli ha recuperato Federico Di Francesco in previsione della gara contro il Napoli nel prossimo turno di campionato. L'attaccante ha smaltito l'attacco influenzale che lo aveva costretto al forfait contro l'Udinese. Ieri per lui ieri seduta a parte mentre oggi ha lavorato in gruppo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)