news formazioni

DAI CAMPI – L’esito degli esami per Aramu: quando torna! Mario Rui, Praet, Smalling, Godin…

Andrea Agostinelli

Settimana di coppe europee, ma occhio anche al campionato perché arrivano già notizie verso la 4a giornata. Infortunati ma non solo, ecco le principali indicazioni in ottica fantacalcio, da Aramu a Mario Rui. ? Pioli sull’infortunio di...

Settimana di coppe europee, ma occhio anche al campionato perché arrivano già notizie verso la 4a giornata. Infortunati ma non solo, ecco le principali indicazioni in ottica fantacalcio, da Aramu a Mario Rui.

?

VENEZIA - Venezia in campo in vista della sfida di domenica contro lo Spezia. Erano attese e arrivano importantissime novità soprattutto sul fronte MattiaAramu, costretto al cambio con l’Empoli per un problema muscolare. Un sospiro di sollievo per Zanetti, che spera di ritrovare il giocatore per la prossima di campionato. Come riportato da trivenetogoal.it, “Aramu si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni. Potrebbe tornare in gruppo giovedì ed essere a disposizione per domenica. In ripresa Peretz, mentre Ampadu sta completando la quarantena per coloro che arrivano in Italia dal Regno Unito. Sicuramente e out Lezzerini e Fiordilino, quest’ultimo alle prese con una sublussazione a una spalla”, fa sapere il sito. Buone notizie dunque per chi ha Aramu al fantacalcio: si tratta di un semplice risentimento muscolare, può esserci già alla prossima.

NAPOLI - Napoli al lavoro in previsione del debutto in Europa League sul campo del Leicester e del successivo turno di campionato contro l'Udinese. Cinque i giocatori che hanno lavorato a parte nella sessione mattutina, fra di loro Mario Rui alle prese con un affaticamento muscolare che lo mette in dubbio per la la 4a giornata: "Insigne, Meret e Mario Rui hanno svolto terapie e lavoro in palestra. Lobotka ha fatto terapie e allenamento personalizzato in campo. Personalizzato in campo per Demme". Chi ci sarà in Europa League? Fa il punto l'edizione online de La Gazzetta dello Sport. La buona notizia - si legge - riguarda Osimhen e Ospina. Entrambi potranno partecipare alla gara in Inghilterra dopo che il Governo britannico ha modificato il provvedimento anti-Covid 19 che impediva a chiunque di entrare nel suo territorio se proveniente da un Paese inserito nella lista rossa. Cattive notizie sul fronte infortuni. A meno di miracolosi recuperi, Insigne e Mario Rui dovrebbero restare fuori dalla lista dei convocati per il Leicester.

CAGLIARI - La giornata del Cagliari è stata contraddistinta dalla notizia dell'esonero di Leonardo Semplici. Ciò nonostante questo pomeriggio la squadra si è allenata regolarmente al centro tecnico di Asseminello. Come si legge dal report ufficiale: "Personalizzato per Diego Godin, Leonardo Pavoletti, Kevin Strootman e Sebastian Walukiewicz". Le loro condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni per capire chi sarà a disposizione del nuovo allenatore in occasione della gara con la Lazio e chi no.


BOLOGNA - "All’indomani della vittoria sul Verona la squadra ha ripreso ad allenarsi: seduta defaticante per i titolari di ieri sera, lavoro in campo per gli altri. Differenziato per Jerdy Schouten. Gli esami cui è stato sottoposto Micheal Kingsley hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale destro, con tempi di recupero di circa un mese", si legge dal report ufficiale.

ROMA - Priorità al campionato. Per questo motivo il tecnico della Roma Jose Mourinho effettuerà un corposo turnover: "Considerato che fino ad ora Ibanez non ha saltato una partita, il brasiliano dovrebbe essere sostituito da Smalling che si prepara a tornare in campo dopo l'infortunio muscolare che lo aveva costretto a fermarsi un mese fa. Possibile occasione per vederlo insieme a Kumbulla - domenica scorsa assente per gastroenterite - mentre a sinistra giocherà Calafiori, come anticipato dallo Special One. In mediana potrebbe riposare Vereotut mentre davanti El Shaarawy e Carles Perez sembrano destinati ad una maglia da titolare al posto di Zaniolo e Mkhitaryan. A caccia di una chance Shomurodov, valida anche l'opzione Mayoral a gara in corso", riporta Il Tempo.

SAMPDORIA - Dopo un avvio atletico e tecnico collettivo sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco, Roberto D’Aversa e staff hanno previsto un finale anticipato di scarico per i maggiormente impiegati contro i nerazzurri (più Ronaldo Vieira) e una serie di partitelle in spazi ridotti e con la Primavera per il resto della squadra. Percorso personalizzato per Albin Ekdal; Manolo Gabbiadini prosegue invece il proprio iter di recupero. Domani, mercoledì, è in agenda un appuntamento mattutino.

SALERNITANA - Nessun rientro in casa Salernitana sul fronte infortunati. Ecco le novità dal report ufficiale dopo la seduta odierna di allenamento: "Jaroszynski e Veseli hanno svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Aya, Capezzi e Ruggeri".

PRAET - Quale sarà il ruolo di Dennis Praet nel Torino di Ivan Juric? A offrire una risposta è stato lo stesso belga nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi presso il Filadelfia. Le sue parole raccolte da TMW: "Juric mi vede sulla trequarti, dietro l'attaccante, e io devo fare il mio gioco con qualità e quantità, cercando di essere decisivo in zona gol. Juric è molto bravo, che vuole pressare alto: mi piace il suo modo di giocare. Siamo offensivi e non vogliamo aspettare, ho parlato con Linetty prima di venire e mi ha detto la stessa cosa. Queste sono le cose che il mister ci chiede".

BERARDI - "La riposta? Un gol annullato, un assist, 5 tiri sui 13 scagliati verso la porta romanista cui si aggiungono recuperi a beneficio del collettivo". Così La Gazzetta dello Sport tocca il tema Domenico Berardi in ripresa per il Sassuolo: "Risposta consegnata al campionato e, perché no, ad un Sassuolo che a questo punto sa, ma magari lo sapeva anche prima visto che non è tipo da ”manfrine”, di poter contare sul suo miglior giocatore. Per quel che si è visto all’Olimpico, anche parecchio motivato. Come se quella estiva fosse stata una sbandata riassorbita dalla consapevolezza che tra lui e i neroverdi c’è reciprocità inscindibile. Almeno fino a gennaio: buon per Dionisi, buon per il Sassuolo", si legge.

SAMARDZIC - "Come mai ha deciso di lasciare un club da Champions per una realtà che non partecipa alle coppe?". Oggi, La Gazzetta dello Sport risponde alle domande sull'exploit di Lazar Samardzic con la sua Udinese: "Perché sapeva che a Udine sarebbe stato seguito maggiormente – come è capitato in passato ad altri suoi colleghi –, con una società consapevole del fatto di avere tra le mani un talento prezioso. Quello che impressiona maggiormente di Samardzic, ascoltando chi lo osserva ogni giorno, è la determinazione. Rispetto ai suoi coetanei dimostra di essere molto più maturo, focalizzato sul diventare a tutti i costi un giocatore di alto livello", si legge.

CAMBIASO - In molte leghe è ancora svincolato. Lo sarà ancora per poco. Al fantacalcio non c’è tempo da perdere. AndreaCambiaso è il difensore rivelazione dopo tre giornate di campionato. Ventuno anni, mancino, l’esterno del Genoa può giocare indifferentemente su entrambe le fasce. Si è visto a Cagliari: è partito a sinistra, ha fatto la differenza quando Ballardini lo ha piazzato a destra. Identikit da ‘saranno famosi’, segni particolari, uno su tutti: è un uomo bonus. Un gol alla seconda giornata col Napoli, doppio assist domenica pomeriggio per la doppietta di Fares. Il 7,5 in pagella è un sms ai fantallenatori. E pensare che l'anno scorso era una riserva all'Empoli, mentre durante il mercato estivo poteva cambiare maglia. Strani scherzi del destino. A evitare la cessione è stato il suo allenatore. Già proprio Ballardini. In ritiro lo aveva tenuto sotto osservazione, poi quando è arrivato il momento chiave è stato categorico. ‘Uno cosi è meglio tenerlo’. Detto, fatto. Tre partita e voilà: Cambiaso è diventato l’uomo in più del Genoa. Il segreto? È un esterno moderno, polivalente, vede la porta, sa giocare molto bene a destra (e così potrebbe essere titolare insieme a Fares), perché quando rientra e fa scattare il mancino sono dolori per tutti. La sua quotazione è già lievitata parecchio. Non solo al fantacalcio…

GHOULAM - Buone notizie in casa Napoli per Faouzi Ghoulam. Ecco il comunicato ufficiale del club verso i prossimi impegni: "Nella mattinata il calciatore Faouzi Ghoulam, accompagnato dal Responsabile Sanitario Dott. Raffaele Canonico, si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L’esito della visita e dei controlli effettuati hanno confermato che il calciatore può continuare il suo percorso di reintegro completo nel gruppo squadra". Il pieno recupero del terzino sinistro è sempre più vicino.

[adv]