Già ieri Nico Gonzalez si è aggregato al gruppo nella Fiorentina: grandi chance che parta dal 1' a destra, con Ikoné in leggero vantaggio su Saponara a sinistra; da prima punta Cabral (Jovic non ci sarà), con Bonaventura o Barak a supporto. La coppia Mandragora-Amrabat in mediana, mentre in difesa ci sono Dodo e Biraghi sulle fasce; al centro Milenkovic e Igor favoriti su Quarta. Italiano in conferenza stampa ha risposto così sui nazionali: "Sono tornati tutti bene, chi un giorno chi l'altro, oggi erano tutti disponibili in gruppo".
✅ JUVENTUS-VERONA
"Chiesa è molto tranquillo perché non è convocato (ride, ndr), ha sempre questo fastidio, anche se oggi ha lavorato bene. Domani non sarà della partita, si lavora per averlo a disposizione contro l'Inter in coppa. Chiesa è questione di due giorni". Lo ha svelato Allegri in conferenza stampa oggi. Con Vlahovic al centro dell'attacco spazio a uno tra Kean (favorito per Sky), Milik e Di Maria. Allegri li ruoterà e oggi ha ammesso: "Difficile che Angel giochi dall'inizio, è rientrato praticamente ieri, ma sta bene". A centrocampo mancano Paredes e Rabiot: Fagioli, Locatelli e Barrenechea sono i favoriti, insegue Miretti (sono in quattro per tre posti). In difesa manca ancora Bonucci per infortunio: "Alex Sandro dal 1'? Devo ancora decidere la formazione. Kostic? È rientrato e sta bene, domani può giocare", ha detto Allegri. Lui e Cuadrado favoriti su De Sciglio sulle fasce, più indietro Iling come opzione. In difesa si va verso l'impiego di Gatti dal 1' accanto a Bremer e Danilo.
Tante indicazioni oggi direttamente da Zaffaroni in conferenza in casa Verona: "Non saranno convocabili Djuric, Sulemana, Zeefuik, Lazovic e Coppola, che è anche squalificato. Ngonge e Verdi hanno fatto gli ultimi allenamenti, ci sono buone chance che siano convocati. Dal 1′? Sono rientrati negli ultimi allenamenti e i risultati sono stati positivi. Sono reduci da uno stop lungo, l’importante è che siano convocabili". Entrambi sono a disposizione dato che sono stati convocati. È recuperato anche Hien, una decisione sul suo impiego verrà presa in queste ore. Lui, Dawidowicz e Magnani sono in pole, insegue Ceccherini. C'è Duda a centrocampo, da capire se davanti alla difesa o in posizione più avanzata. Dipende appunto dall'eventuale impiego di Ngonge e Verdi. Faraoni e Doig favoriti sulle fasce, in attacco c'è Gaich in pole.
✅ BOLOGNA-UDINESE
Pesano le assenze di Cambiaso e Arnautovic in casa Bologna, sono entrambi ai box ("Stanno recuperando, speriamo di averli il prima possibile", ha detto Thiago Motta). Favorito Lykogiannis sulla fascia mancina della difesa, a destra c'è Posch. A centrocampo provati Moro e Schouten, con Ferguson sulla trequarti; a sinistra più Kyriakopoulos di Soriano, a destra c'è Orsolini. Torna anche Dominguez, più probabile rientri a gara in corso che dal 1': "Nico ha fatto tutto quello che doveva per tornare, anche di più. Può dare una mano alla squadra". In tre per una maglia in attacco: o Zirkzee o Barrow o Sansone, provato anche da falso nove durante la sosta. Lo ha confermato anche Motta: "Abbiamo anche Musa e Joshua ma si, è un idea ma vedremo in base agli avversari e cercheremo di prendere la miglior scelta possibile per l'avversario, noi prepariamo la partita aspettandoci la miglior Udinese possibile".
Pesano le assenze per squalifica di Becao, Perez e Walace nell'Udinese. Difesa inedita per Sottil con Ehizibue, Bijol e Masina; a destra provato Ebosele, a sinistra c'è Udogie. Si giocano una maglia Lovric e Samardzic da mezzala, con Arslan e Pereyra a completare il reparto. Davanti pronta la coppia Success-Beto, con Thauvin pronto a subentrare a gara in corso.
✅ MONZA-LAZIO
Può tornare Marlon in casa Monza: si gioca una maglia con Donati e Antov accanto a Marì e Caldirola. Mancano infatti Izzo e Pessina per squalifica. A centrocampo pronti Machin e Sensi, con Carlos Augusto intoccabile a sinistra. Ciurria o giocherà a destra a tutta fascia o sulla trequarti, con Caprari e Petagna nettamente favoriti su Mota Carvalho.
Riecco Ciro Immobile. È pronto a tornare titolare al centro dell'attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni sulle fasce nel tridente. Jolly Pedro per tutte e tre le posizioni. A centrocampo testa a testa tra Cataldi e Vecino in cabina di regia, con Milinkovic e Luis Alberto da mezzali. Manca Marusic per squalifica: Lazzari nettamente favorito su Pellegrini, con Hysaj sull'altra corsia; al centro Casale e Romagnoli.
✅ SPEZIA-SALERNITANA
Pesa l'assenza per squalifica di Nzola in casa Spezia. Shomurodov al suo posto? Semplici ha risposto così: "È tornato oggi, abbiamo un allenamento per valutare le sue condizioni e far sì che possa essere utilizzato". O lui o Maldini in attacco, a supporto pronto Verde, con Gyasi sulla fascia sinistra e a destra o Agudelo o Zurkowski. Ha risposto così Semplici sui due: "Zurko sta crescendo. Aveva un problema fisico che stiamo cercando di risolvere e non è risolto del tutto. Agudelo lo sto valutando, ha un problemino e vedremo se utilizzarlo o meno". A centrocampo Ekdal e Bourabia, in difesa in bilico Holm: "È rientrato, oggi è stato fermo per precauzione, domani vedremo. Ancora non è al top, è stato fermo diversi giorni e stiamo cercando di recuperarlo", ha detto Semplici. Ci sarà Amian a destra, con Ampadu, Caldara e uno tra Nikolaou e Bastoni a sinistra. Così l'allenatore ha risposto su quest'ultimo: "Bastoni è appena rientrato, mi fa enorme piacere che sia tornato perché è un ragazzo giusto per il nostro gruppo. Mi auguro che da qui in avanti possa essere a disposizione, anche da domenica se ci sarà bisogno, anche se non credo sia pronto a disputare 90 minuti”.
Manca Mazzocchi per infortunio in casa Salernitana, c'è Sambia al suo posto a destra; a sinistra conferma per Bradaric. Possibile rilancio per Maggiore in mediana: è favorito su Bohinen, di Coulibaly l'altra maglia. C'è Candreva sulla trequarti, con lui più Kastanos di Bonazzoli. E in attacco Dia è nettamente in vantaggio su Piatek.
✅ ROMA-SAMPDORIA
Sono addirittura quattro gli squalificati nella Roma: Cristante, Ibanez, Kumbulla e Mancini. Difesa inedita per Mourinho con Celik, Smalling e Llorente. Sulle fasce Zalewski e Spinazzola, in mediana Wijnaldum e Matic. Dybala e Pellegrini sono pronti sulla trequarti, con Abraham o Belotti da prima punta (ballottaggio apertissimo tra i due centravanti).
È ancora influenzato Sabiri, mentre oggi è tornato in gruppo Turk: sarà regolarmente tra i pali in casa Sampdoria. Manca Nuytinck per squalifica in difesa, pronti Amione, Murillo e Murru. In attacco provato ancora Gabbiadini da prima punta, con Leris e Djuricic a supporto. Recupera Lammers, ma può partire dalla panchina inizialmente. In mediana la coppia Cuisance-Winks, sulle fasce Zanoli e Augello.
✅ NAPOLI-MILAN
Tegola Victor Osimhen in casa Napoli. Si è fermato, lesione distrattiva all'adduttore della coscia sinistra, non ci sarà col Milan (De Laurentiis ha svelato i tempi di recupero). Jack Raspadori è appena tornato dall'infortunio, non è pronto dal 1': pronto il Cholito Simeone da centravanti, a meno che Spalletti non opti per un falso nove. A sinistra pronto Kvara, a destra Politano è leggermente favorito su Lozano al momento. In difesa, Olivera è di poco avanti su Mario Rui; completano il reparto Kim, Rrahmani e Di Lorenzo. Spazio al terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski a centrocampo. Jolly Elmas più a gara in corso che dall'inizio, a meno che appunto l'allenatore non opti per il falso nove.
Prove di 4-2-3-1 in casa Milan, Pioli è pronto a tornare al vecchio modulo. Kjaer è leggermente favorito su Thiaw al centro della difesa, col ritorno di Calabria a destra; pesa l'assenza di Kalulu. A centrocampo la coppia Bennacer-Tonali, mentre le novità per Sky riguardano la trequarti: provato Krunic alle spalle di Giroud, con Leao a sinistra e Brahim Diaz favorito su Saelemaekers sulla fascia destra. Assente per infortunio Ibrahimovic, ne avrà per diverse settimane: anche oggi lui, Kalulu e Messias erano a parte.
✅ EMPOLI-LECCE
"Ci auguriamo che Vicario la prossima settimana ricominci a fare qualcosa, ma col Lecce non ci sarà". Il forfait lo ha annunciato il ds dell'Empoli Accardi, pronto ancora Perisan tra i pali. De Winter ancora favorito in difesa, a centrocampo in pole ci sono Akpa Akpro, Marin e Bandinelli. Davanti si va verso la conferma della coppia Satriano-Caputo, con Baldanzi a supporto. Salvo sorprese, riecco Cambiaghi tra i convocati; Destro era già tornato in extremis pre-sosta.
Pesano le assenze degli squalificati Umtiti e Maleh nel Lecce. Più Tuia di Ceccaroni al centro della difesa accanto a Baschirotto, con il terzetto Gonzalez-Hjulmand-Blin in mediana. In attacco Strefezza intoccabile sulla fascia destra, con Colombo favorito su Ceesay da prima punta e Di Francesco in pole sulla corsia mancina.
✅ SASSUOLO-TORINO
La miglior formazione possibile in casa Sassuolo per Dionisi. Solo Muldur è in dubbio, a destra o Toljan o Zortea in difesa, con Rogerio a sinistra; riecco Tressoldi accanto a Erlic al centro. In mediana Frattesi intoccabile, con Maxime Lopez (nettamente avanti su Obiang) e uno tra Henrique e Thorstvedt a completare il reparto. In attacco Berardi e Laurienté sulle fasce, con Pinamonti leggermente favorito su Defrel da prima punta.
Assenze pesantissime per Ivan Juric in casa Torino. Le ultime sono quelle di Ola Aina e Ilic, ai box ancora Karamoh e c'è un punto interrogativo su Miranchuk. Al massimo comunque sarà panchina per il russo, essendo l'ultimo posticipo c'è una speranza al momento. Pronti Vlasic e Radonjic alle spalle di Sanabria, con la coppia Linetty-Ricci in mediana. Sulle fasce Singo e uno tra Rodriguez e Vojvoda, in difesa ballottaggio tra Gravillon e Djidji.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)