ATALANTA - Un nuovo stop in casa Atalanta: ha rallentato il secondo portiere Sportiello oggi causa mal di schiena. Ecco il report ufficiale diramato dal club: "A parte oltre a Pezzella e Toloi, anche Sportiello (lombosciatalgia)". Salvo sorprese, sarà forfait sia per il difensore centrale che per l'esterno contro il Milan. DuvanZapata è recuperato già da ieri, anche oggi in gruppo. Sarà Gasperini a decidere se schierarlo da titolare a San Siro o no.
NAPOLI - Regolare gestione delle energie in casa Napoli. Spalletti avrà tutti a disposizione per il Genoa. Ecco il report odierno dopo l'allenamento: "La squadra dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema e lavoro di forza. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto lavoro di prevenzione in campo. Anguissa e Ghoulam hanno svolto tutto il lavoro in gruppo".
SPEZIA - Seduta prettamente tattica per la squadra di mister Thiago Motta, con attivazioni tecniche e situazioni offensive e partitella finale. Allenamento personalizzato per Hristov e Colley, mentre l'operazione alla quale è stato sottoposto Simone Bastoni nel primo pomeriggio di oggi presso l'ospedale San Raffaele di Milano, è perfettamente riuscita e il calciatore aquilotto verrà dimesso nella giornata di domani.
CAGLIARI - Una nuova tappa di avvicinamento alla gara di domenica sera: il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini. Dopo un’attivazione in palestra la squadra, con il presidente Giulini ad assistere alla seduta da bordocampo, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche: divisi in due gruppi, i rossoblù di mister Agostini si sono concentrati sulle due fasi, offensiva e difensiva. A seguire una partita giocata su campo ridotto. Ha proseguito le terapie Nahitan Nandez (fastidio al quadricipite della coscia destra).
SAMPDORIA - "Per quanto riguarda i singoli, Albin Ekdal ha svolto una sessione specifica programmata; programmi individuali sul campo invece per Sebastian Giovinco e Stefano Sensi, mentre Manolo Gabbiadini prosegue il proprio percorso di recupero. Domani, giovedì, è in agenda una doppia seduta", si legge nel report.
EMPOLI - Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, ci sono ampie possibilità di recupero per Federico Di Francesco dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto al cambio contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato. Convocazione possibile ma nel caso è probabile un suo utilizzo a gara in corso contro la Salernitana.
BOLOGNA - Segnala il club nel suo report ufficiale dopo l'allenamento di oggi: "La squadra ha ripreso oggi pomeriggio ad allenarsi verso #BFCSassuolo di domenica. Attivazione atletica per i rossoblù, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Mitchell Dijks si è allenato in parte con i compagni e in parte in seduta differenziata".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)