news formazioni

DAI CAMPI – Immobile, Pedro, Beto, Sottil, Odriozola, Nandez, Di Francesco, Duvan: le novità

DAI CAMPI – Immobile, Pedro, Beto, Sottil, Odriozola, Nandez, Di Francesco, Duvan: le novità - immagine 1
È la sera della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter: si scende in campo alle 21 all’Olimpico. Infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di formazione: ecco le novità in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio...
Alessandro Cosattini

È la sera della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter: si scende in campo alle 21 all'Olimpico. Infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di formazione: ecco le novità in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la 37ma giornata di Serie A che inizierà sabato.

IMMOBILE - La Lazio è tornata al lavoro oggi in previsione del prossimo impegno di campionato contro la Juventus e arrivano aggiornamenti sulla gestione di Ciro Immobile e Pedro. Segnala lalaziosiamonoi: "Ciro rimarrà a riposo per qualche giorno in più rispetto ai compagni, sta effettuando le terapie all'interno del centro sportivo, spera di riaggregarsi alla rosa tra venerdì e sabato per rispondere presente. Qualche dubbio c'è nonostante la sua volontà di ferro. Lo spagnolo, al contrario, ha già saltato le ultime quattro gare contro Torino, Milan, Spezia e Samp. Le chance di convocazione si capiranno nel giro di 48 ore, deve ritrovare la condizione smarrita nel periodo trascorso in infermeria. In gruppo tutti gli altri, tra questi Lazzari, che ha rassicurato dopo essere stato sostituito coi crampi sabato scorso. Nel pomeriggio sono stati aggregati i Primavera Bertini, Crespi e Floriani Mussolini. Acerbi ha gestito le proprie condizioni svolgendo degli allunghi mentre andava in scena la partitella a campo ridotto". Ospite d’onore agli Internazionali di tennis di Roma, Immobile ha parlato a Super Tennis Tv: "Come sto? Un po' acciaccato, ma mancano due partite quindi stringiamo i denti".


FIORENTINA - Sono giornate importanti in casa Fiorentina per capire se Alvaro Odriozola e Riccardo Sottil potranno essere della partita lunedì prossimo contro la Sampdoria. Come riporta La Nazione, lo spagnolo è clinicamente guarito eppure, quando alza i giri del motore in partitella, avverte ancora dolore nella zona in cui ha avuto una ricaduta qualche giorno fa. Ecco perché la sua presenza a Genova resta ancora in forse tanto che oggi, riferisce FirenzeViola, ha lavorato a parte. Punto di domanda anche su Sottil, reduce da un affaticamento al retto femorale sinistro e che oggi ha lavorato parzialmente in gruppo. Sta bene Torreira, lasciato in panchina contro la Roma per scelta tecnica: sarà titolare con la Samp (anche perché mancherà Amrabat per squalifica).

UDINESE - I fantallenatori attendono notizie su Beto con vista sulla prossima giornata di campionato. Le novità arrivano da La Gazzetta dello Sport, che lascia aperto uno spiraglio per il portoghese: "Nesto, pensaci tu. Nesto, chiudi col botto. Nesto è la tua occasione. Allenatore e staff dell’Udinese hanno pensato in questi giorni a motivare l’attaccante macedone Ilija Nestorovski, anni 32 che a fine stagione lascerà, a scadenza di contratto, il club bianconero. Il responso dei primi giorni della settimana è tremendo: Success non lo rivedremo in campo, Beto potrebbe giocare uno spezzone a Salerno nell’ultimo atto. Il portoghese sta facendo di tutto per rientrare. Ma vale la pena di forzare, considerato che la preparazione per il prossimo campionato comincerà presumibilmente a fine giugno? E allora ecco pronta l’alternativa: Nestorovski. Che anche con lo Spezia, come già col Sassuolo, si dividerà il minutaggio con Nacho Pussetto, accanto all’intoccabile Gerard Deulofeu", si legge sul quotidiano. Dunque, la sensazione è che per Beto sarà al massimo panchina.

ATALANTA - Un nuovo stop in casa Atalanta: ha rallentato il secondo portiere Sportiello oggi causa mal di schiena. Ecco il report ufficiale diramato dal club: "A parte oltre a Pezzella e Toloi, anche Sportiello (lombosciatalgia)". Salvo sorprese, sarà forfait sia per il difensore centrale che per l'esterno contro il Milan. DuvanZapata è recuperato già da ieri, anche oggi in gruppo. Sarà Gasperini a decidere se schierarlo da titolare a San Siro o no.

NAPOLI - Regolare gestione delle energie in casa Napoli. Spalletti avrà tutti a disposizione per il Genoa. Ecco il report odierno dopo l'allenamento: "La squadra dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema e lavoro di forza. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto lavoro di prevenzione in campo. Anguissa e Ghoulam hanno svolto tutto il lavoro in gruppo".

SPEZIA - Seduta prettamente tattica per la squadra di mister Thiago Motta, con attivazioni tecniche e situazioni offensive e partitella finale. Allenamento personalizzato per Hristov e Colley, mentre l'operazione alla quale è stato sottoposto Simone Bastoni nel primo pomeriggio di oggi presso l'ospedale San Raffaele di Milano, è perfettamente riuscita e il calciatore aquilotto verrà dimesso nella giornata di domani.

CAGLIARI - Una nuova tappa di avvicinamento alla gara di domenica sera: il Cagliari si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini. Dopo un’attivazione in palestra la squadra, con il presidente Giulini ad assistere alla seduta da bordocampo, ha svolto una serie di esercitazioni tattiche: divisi in due gruppi, i rossoblù di mister Agostini si sono concentrati sulle due fasi, offensiva e difensiva. A seguire una partita giocata su campo ridotto. Ha proseguito le terapie Nahitan Nandez (fastidio al quadricipite della coscia destra).

SAMPDORIA - "Per quanto riguarda i singoli, Albin Ekdal ha svolto una sessione specifica programmata; programmi individuali sul campo invece per Sebastian Giovinco e Stefano Sensi, mentre Manolo Gabbiadini prosegue il proprio percorso di recupero. Domani, giovedì, è in agenda una doppia seduta", si legge nel report.

EMPOLI - Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, ci sono ampie possibilità di recupero per Federico Di Francesco dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto al cambio contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato. Convocazione possibile ma nel caso è probabile un suo utilizzo a gara in corso contro la Salernitana.

BOLOGNA - Segnala il club nel suo report ufficiale dopo l'allenamento di oggi: "La squadra ha ripreso oggi pomeriggio ad allenarsi verso #BFCSassuolo di domenica. Attivazione atletica per i rossoblù, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella. Mitchell Dijks si è allenato in parte con i compagni e in parte in seduta differenziata".

[adv]