TORINO - Giornata di allenamento per il Torino che si ritrova col solito Molinaro ai box e tutto il resto del gruppo a disposizione. Eccezion fatta per Nicolas Nkoulou, infortunatosi alla caviglia contro il Cagliari: il camerunese oggi ha lavorato parzialmente con il gruppo, sta provando il recupero prodigioso per esserci già col Crotone mercoledì. Altrimenti, sarà rientro con l'Inter.
INTER - Squadra che vince non si cambia. Ancora. Anche dopo la vittoria contro il Verona Spalletti vuole dare continuità agli undici titolari. Contro il Milan, allora, ci saranno Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio in difesa, Gagliardini e Brozovic a centrocampo, Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. Lo riporta Sky Sport.
MILAN - Secondo Sky Sport, Alessio Romagnoli oggi si è allenato a parte nel Milan per un nuovo problema di affaticamento muscolare. Ma dovrebbe regolarmente superarlo e così scendere in campo nel derby al fianco di Bonucci. In attacco, Kalinic è stato provato da Gattuso ma il favorito per completare il tridente con Suso e Calhanoglu resta Patrick Cutrone. Sarà invece Montolivo a sostituire lo squalificato Biglia.
FIORENTINA - Così Pioli alla vigilia di Udinese-Fiorentina: "Credo che sarà opportuno cambiare qualcosa per questa partita. Simeone? Per un attaccante è sempre importante segnare, ma anche lavorare per la squadra. E lui l’ha sempre fatto". Non è tra i convocati Cyril Thereau, ancora out per infortunio.
GENOA - Ha parlato Ballardini in conferenza: “Testa al derby? Zero. Pensiamo alla partita di domani, poi al derby. Vale anche per Rigoni, che è diffidato. Bertolacci ha fatto molto bene in quel ruolo. Voi quasi mai avete chiesto se si era dispiaciuti per le tante assenze perché la squadra ha sempre reagito bene a qualche assenza. Mancherà Andrea, giocatore per noi molto importante, ma abbiamo dietro giocatori molto affidabili e bravi. Lapadula? Io non sono d'accordo con i fischi, per niente. Il giocatore non si risparmia mai. Lui soffre anche quando la squadra ha difficoltà a creare gioco. Si è preso la responsabilità a calciare il secondo rigore mostrando grande forza di nervi. Si è guadagnato il secondo rigore, e c'era, e si è preso questa responsabilità. Un giocatore come Lapadula, se guardo la partita, non lo fischierei mai perchè è un giocatore che dà tutto dal primo all'ultimo secondo. E' un giocatore che non si risparmia e, ripeto, un giocatore come lui non lo fischierei mai. Sono ai box Izzo, Galabinov e Veloso mentre rientra Rosi. El Yamiq ha preso una botta alla caviglia e va valutato oggi. Galabinov sta molto meglio però è lui che ci dirà fra qualche giorno quali saranno le sue sensazioni. Si faranno altri esami per vedere a che punto è la sua guarigione".
JUVENTUS - Allegri ritrova il gruppo al completo. Nell'allenamento pre Real Madrid erano presenti con la squadra anche Mandzukic, Bernardeschi e Alex Sandro. Dei tre, è il terzino brasiliano quello ad avere più chance di giocare dal primo minuto in Champions.
ROMA - Di Francesco perde Cengiz Under anche per la partita di Champions contro il Barcellona. Il turco non recupera e ora preoccupa anche per la prossima di Serie A, non è stato neanche convocato per la trasferta europea. Hanno recuperato invece Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini, sono entrambi tra i convocati dopo che hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo questa mattina.
LAZIO - Pasquetta in campo per la Lazio di Simone Inzaghi. Sono rientrati in gruppo tre giocatori: Wallace, Radu e Lulic. Tutti hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono recuperati in vista del match di giovedì. Allenamento a parte, invece, per Marusic e Lukaku: nei prossimi giorni verranno valutate le loro condizioni, solo il belga è in dubbio per la sfida col Salisburgo. Per Marusic è una semplice gestione delle energie. A riposo invece Patric, sabato titolare non appena rientrato da una distorsione alla caviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)