news formazioni

DAI CAMPI – Il verdetto per Ilicic e Quagliarella! Out Han e Thereau, dubbio Romagnoli, Nkoulou…

DAI CAMPI – Il verdetto per Ilicic e Quagliarella! Out Han e Thereau, dubbio Romagnoli, Nkoulou… - immagine 1
È una settimana molto particolare al fantacalcio: tra domani e mercoledì 14 squadre scenderanno in campo in Serie A per le partite di recupero della 27ma giornata, mentre Roma, Juve e Lazio sono impegnate in Europa. Vediamo le principali...
Guglielmo Cannavale

È una settimana molto particolare al fantacalcio: tra domani e mercoledì 14 squadre scenderanno in campo in Serie A per le partite di recupero della 27ma giornata, mentre Roma, Juve e Lazio sono impegnate in Europa. Vediamo le principali novità.

[adv]

ATALANTA - È uscita la lista dei convocati dell'Atalanta in vista della partita contro la Sampdoria, recupero della 27ma giornata. Josip Ilicic, che era in dubbio, resta ancora fuori e salta un’altra partita: non convocato. Lo sloveno è out per infortunio, è in dubbio anche per la Spal, Gasperini ha quindi deciso di non rischiarlo per la Samp. Sono convocati Castagne, De Roon e Cornelius, che erano in dubbio. C’è anche Caldara, ma non dovrebbe giocare dall’inizio.


SAMPDORIA - A sorpresa Quagliarella c'è: l'attaccante è stato convocato per l'Atalanta, ancora da vedere se ci sarà dal 1' minuto. Ma intanto è in lista. Sono out Kownacki e Barreto per infortunio, Torreira per squalifica.

CAGLIARI - Due assenze pesantissime in attacco per Diego Lopez in vista della sfida contro il Genoa. Come si legge sul sito ufficiale del Cagliari, non sono stati convocati per la sfida Farias e Han. Il primo ha un infortunio al polpaccio, mentre Han è fuori per una distorsione alla caviglia destra. Diego Lopez intanto prepara delle novità nell'undici titolare anti-Genoa. Così l'allenatore del Cagliari ha parlato oggi in conferenza stampa: "Giocheranno di sicuro Sau, Pavoletti e Barella. Rispetto a domenica ci saranno dei cambi, è giusto valorizzare anche chi finora è stato utilizzato meno, sono sicuro che potrà darmi tanto. Considero anche che ci aspettano due partite ravvicinate. Ceter e Pavoletti possono giocare insieme, sono due giocatori simili fisicamente ma la presenza di uno non esclude l'altro. Domani contro il Genoa e domenica a Verona non sono partite determinanti, ma molto importanti sì”.

TORINO - Giornata di allenamento per il Torino che si ritrova col solito Molinaro ai box e tutto il resto del gruppo a disposizione. Eccezion fatta per Nicolas Nkoulou, infortunatosi alla caviglia contro il Cagliari: il camerunese oggi ha lavorato parzialmente con il gruppo, sta provando il recupero prodigioso per esserci già col Crotone mercoledì. Altrimenti, sarà rientro con l'Inter.

INTER - Squadra che vince non si cambia. Ancora. Anche dopo la vittoria contro il Verona Spalletti vuole dare continuità agli undici titolari. Contro il Milan, allora, ci saranno Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio in difesa, Gagliardini e Brozovic a centrocampo, Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. Lo riporta Sky Sport.

MILAN - Secondo Sky Sport, Alessio Romagnoli oggi si è allenato a parte nel Milan per un nuovo problema di affaticamento muscolare. Ma dovrebbe regolarmente superarlo e così scendere in campo nel derby al fianco di Bonucci. In attacco, Kalinic è stato provato da Gattuso ma il favorito per completare il tridente con Suso e Calhanoglu resta Patrick Cutrone. Sarà invece Montolivo a sostituire lo squalificato Biglia.

FIORENTINA - Così Pioli alla vigilia di Udinese-Fiorentina: "Credo che sarà opportuno cambiare qualcosa per questa partita. Simeone? Per un attaccante è sempre importante segnare, ma anche lavorare per la squadra. E lui l’ha sempre fatto". Non è tra i convocati Cyril Thereau, ancora out per infortunio.

GENOA - Ha parlato Ballardini in conferenza: “Testa al derby? Zero. Pensiamo alla partita di domani, poi al derby. Vale anche per Rigoni, che è diffidato. Bertolacci ha fatto molto bene in quel ruolo. Voi quasi mai avete chiesto se si era dispiaciuti per le tante assenze perché la squadra ha sempre reagito bene a qualche assenza. Mancherà Andrea, giocatore per noi molto importante, ma abbiamo dietro giocatori molto affidabili e bravi. Lapadula? Io non sono d'accordo con i fischi, per niente. Il giocatore non si risparmia mai. Lui soffre anche quando la squadra ha difficoltà a creare gioco. Si è preso la responsabilità a calciare il secondo rigore mostrando grande forza di nervi. Si è guadagnato il secondo rigore, e c'era, e si è preso questa responsabilità. Un giocatore come Lapadula, se guardo la partita, non lo fischierei mai perchè è un giocatore che dà tutto dal primo all'ultimo secondo. E' un giocatore che non si risparmia e, ripeto, un giocatore come lui non lo fischierei mai. Sono ai box Izzo, Galabinov e Veloso mentre rientra Rosi. El Yamiq ha preso una botta alla caviglia e va valutato oggi. Galabinov sta molto meglio però è lui che ci dirà fra qualche giorno quali saranno le sue sensazioni. Si faranno altri esami per vedere a che punto è la sua guarigione".

JUVENTUS - Allegri ritrova il gruppo al completo. Nell'allenamento pre Real Madrid erano presenti con la squadra anche Mandzukic, Bernardeschi Alex Sandro. Dei tre, è il terzino brasiliano quello ad avere più chance di giocare dal primo minuto in Champions.

ROMA - Di Francesco perde Cengiz Under anche per la partita di Champions contro il Barcellona. Il turco non recupera e ora preoccupa anche per la prossima di Serie A, non è stato neanche convocato per la trasferta europea. Hanno recuperato invece Radja Nainggolan e Lorenzo Pellegrini, sono entrambi tra i convocati dopo che hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo questa mattina.

LAZIO - Pasquetta in campo per la Lazio di Simone Inzaghi. Sono rientrati in gruppo tre giocatori: Wallace, Radu e Lulic. Tutti hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono recuperati in vista del match di giovedì. Allenamento a parte, invece, per Marusic e Lukaku: nei prossimi giorni verranno valutate le loro condizioni, solo il belga è in dubbio per la sfida col Salisburgo. Per Marusic è una semplice gestione delle energie. A riposo invece Patric, sabato titolare non appena rientrato da una distorsione alla caviglia.