BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
CHIESA - Federico Chiesa va verso il forfait in Europa league contro il Friburgo. Come riferito da Romeo Agresti, oggi l'attaccante bianconero ha portato avanti il suo programma individuale. Massima prudenza da parte dello staff medico che non vuole correre rischi, le sue condizioni al pari di quelle di Leonardo Bonucci verranno rivalutate domani alla vigilia della trasferta in Germania ma al momento anche lui va verso il forfait con l'obiettivo di essere a disposizione per la sfida con l'Inter.
IMMOBILE - Situazione in stand-by per quanto riguarda il recupero di Ciro Immobile. Scrive Il Corriere dello Sport: "Immobile, che ieri mattina ha lavorato in palestra, al momento è l'unico certamente ai box in Conference: si è fermato per la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, i nuovi accertamenti erano stati fissati per domani, potrebbe non svolgerli e puntare il rientro direttamente per Monza-Lazio dopo la sosta (2 aprile). Le chance per un recupero lampo si sono assottigliate, già all'andata Ciro venne convocato senza avere la forma necessaria per partecipare. Valutazioni e sensazioni da approfondire quando il gruppo tornerà dall'Olanda. Le speranze, quando c'è Ciro in ballo, non si azzerano mai del tutto".
MONZA - Il Monza ha lavorato oggi, con un allenamento pomeridiano aperto al pubblico, in vista della gara di sabato prossimo contro la Cremonese. Come riportato da monza-news.it, “contro l'ultima della classe (in coabitazione con la Sampdoria) saranno indisponibili ancora Rovella e Dany Mota, quest'ultimo dovrebbe rientrare dopo la sosta. Potrebbe esserci qualche piccola modifica rispetto all'undici sceso in campo, dall'inizio, al “Bentegodi””, si legge. Anche per Rovella, rientro previsto dopo la sosta. Restano da valutare le condizioni di Marlon, assente all'ultima per un problema al ginocchio.
TERRACCIANO - Chi sarà il portiere titolare della Fiorentina in Conference League? Scrive Il Corriere dello Sport: "Terracciano, nonostante abbia smaltito i postumi dell’attacco febbrile, non è ancora al 100% e anche per questo ieri ha lavorato in palestra. Ecco che, anche alla luce dell’ottima prova dello Zini, è pronta a tornare di nuovo in auge la candidatura di Sirigu". Possibile quindi un riposo precauzionale giovedì sera per Terracciano (regolarmente convocato) in previsione di un suo ritorno in campo domenica pomeriggio contro il Lecce.
SOTTIL - Riccardo Sottil salta la trasferta della Fiorentina di Conference League in Turchia. L'attaccante non è stato convocato per la sfida con il Sivasspor a causa di un colpo subito in allenamento. Segnala FirenzeViola che dovrebbe trattarsi di semplice precauzione così da permettergli di essere a disposizione per la sfida di campionato contro il Lecce.
LECCE - Lavoro a parte oggi per due titolarissimi di casa Lecce. Lo ha comunicato il club sul sito ufficiale verso la sfida contro la Fiorentina: "La squadra ha ripreso la preparazione questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA. Assente Pongracic, impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento. Lavoro differenziato per Umtiti (torcicollo) e Hjulmand (contusione occhio destro). Domani mattina altra seduta all'Acaya".
SAMP - Dopo il lunedì di completo riposo concesso da Dejan Stankovic, la Sampdoria è tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco e lo ha fatto a due velocità. I blucerchiati maggiormente impegnati con la Juventus hanno svolto lavori rigenerativi tra palestra e campo 1, dove il resto del gruppo ha svolto una seduta completa. Sul fronte dei singoli percorsi differenziati per Andrea Conti, Michaël Cuisance, Manuel De Luca, Emirhan Ilkhan, Sam Lammers e Jeison Murillo; terapie e fisioterapia per Emil Audero; iter riabilitativo per Ignacio Pussetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)