BOLOGNA - I rossoblù sono tornati oggi al lavoro a Casteldebole in preparazione alla gara di Udine. Allenamento atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche per i ragazzi di Mihajlovic, con Mitchell Dijks e Nicola Sansone che hanno lavorato in parte con i compagni. Seduta differenziata per Gary Medel e Federico Santander.
TOLOI - "Mister Gasperini ha diretto un allenamento al mattino: Toloi ha lavorato a parte", ha fatto sapere oggi l'Atalanta dopo la seduta odierna. Come confermato anche oggi da bergamonews.it, "si è fermato a causa di una lesione al flessore della gamba destra. Una tegola vera e propria per i nerazzurri, che rischiano di perdere il loro capitano nella finale di Coppa Italia in programma mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium. Il difensore italo-brasiliano salterà sicuramente le due sfide di campionato con Parma e Benevento, poi sarà valutato dallo staff tecnico di Gasperini. Gli esami ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore hanno evidenziato che la lesione, fortunatamente, è lieve e questo dà grande ottimismo. Ma l’infortunio dovrà comunque essere tenuto sotto controllo nelle prossime due settimane per capire se Toloi potrà essere pienamente recuperato per la finale con la Juventus", si legge.
NAPOLI - Toccherà ancora ad Alex Meret salvo sorprese in porta nel Napoli. Come riportato oggi dal club, "Ospina ha svolto lavoro personalizzato sul campo 2. Riposo per Lobotka che ieri si è sottoposto ad intervento di tonsillectomia. Il centrocampista azzurro riprenderà il lavoro tra due settimane". Ancora Ospina non è recuperato ed resta in dubbio per la prossima di campionato.
VERONA - Il Verona ha ripreso la preparazione in vista della sfida di campionato con il Torino. Contro i granata sono quattro, per ora, i sicuri assenti secondo L'Arena. Oltre al lungodegente Benassi, e a agli infortunati in via di recupero Vieira e Veloso, mancherà anche Tameze, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Probabile, a questo punto, l'utilizzo in mediana di Baràk. Sono indisponibili al momento, come fanno sapere da Verona. La speranza di Juric è di recuperare al più presto capitan Veloso dopo l'intervento al collo.
CAGLIARI - Prosegue la preparazione al prossimo impegno di campionato: i rossoblù domenica saranno di scena a Benevento, gara della 35ª giornata di Serie A. Tecnica e tattica i temi principali dell’allenamento di oggi. Dopo l’attivazione la seduta odierna, diretta da mister Semplici assieme al suo staff, è continuata con dei lavori dedicati al possesso palla. La squadra ha poi giocato una partita tattica a campo ridotto: in chiusura serie di partitelle a ranghi misti. Hanno lavorato a parte Luca Ceppitelli (ferita lacero-contusa all’arcata orbitale destra) e Riccardo Sottil.
LLORENTE - Come riportato da udineseblog.it, "Gotti spera nel recupero di Llorente, sempre alle prese con il problema che gli provoca dolori alla cervicale e alla schiena. La disponibilità dell'attaccante basco contro il Bologna rimane in forte dubbio".
PARMA - Lavoro differenziato per Valentin Mihaila. Gaston Brugman si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di I grado degli adduttori di destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
CROTONE - Gli squali si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo per una sessione iniziata con le stazioni di forza in palestra e proseguita sul campo con partite 5 contro 5 uomo-uomo e partita finale con le sponde. Cigarini ha lavorato con i compagni, Di Carmine e Reca hanno svolto lavoro differenziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/300608db4c6d007ccb07295b9d81c919-scaled-e1765839156143.jpg)