Un Empoli largamente rimaneggiato pareggia 1-1 contro l'Arezzo. Andreazzoli ha messo in campo la squadra con il consueto 4-3-1-2 impiegando alcuni giocatori poco utilizzati come Marjanik al centro della difesa a fianco di Silvestre, e Untersee sulla fascia sinistra, a centrocampo Bennacer e Brighi, con Ucan vertice alto del rombo alle spalle di Caputo e La Gumina. Azzurri in vantaggio al 9′ con Caputo abile a procurarsi e trasformare un rigore. Reagiscono i padroni di casa che trovano il pareggio con una stilettata da fuori area di Cutolo. Nella ripresa spazio a molti elementi della Primavera e padroni di casa vicini al vantaggio con Persano e Serrotti.
GENOA - La sosta cambia il Genoa. Una soluzione - secondo Il Secolo XIX - può essere Bessa con Romulo e Hiljemark. L’ex Verona è da tempo alla ricerca di stabilità come titolare e può trovare spazio alla ripresa del campionato, così come Lisandro Lopez in difesa al posto di Spolli. Aspetta il proprio momento anche Medeiros, che si è dovuto fermare in diverse occasioni in estate per problemi muscolari. Ballardini lo ha provato con Pandev alle spalle di Piatek: può essere un’idea per la ripresa. Scalpita per esserci Lapadula, ma questo Piatek non si tocca.
LAZIO - Simone Inzaghi fare a meno dei soliti tre infortunati: Berisha e Luiz Felipe sono out per lesioni muscolari, Lukaku è il terzo sulla via del recupero (sta risolvendo la tendinopatia al ginocchio sinistro, per ora non è inserito nella lista per il campionato). Il belga dovrebbe prendere il posto di Basta quando darà garanzie dal punto di vista fisico. Berisha spera di farcela con l’Empoli: al Castellani, il 16 settembre, per la ripresa del campionato. L’estate del kosovaro è stata un calvario: si è fermato ad Auronzo per un affaticamento, il tentativo di accelerare i tempi si è trasformato in una ricaduta muscolare, in una lesione alla coscia sinistra tra il primo e il secondo grado. Ha saltato tutte le amichevoli più impegnative oltre alle prime tre gare ufficiali contro Napoli, Juventus e Frosinone. Per Luiz Felipe, la speranza è di rivederlo aggregato all'inizio della prossima settimana. Leggermente affaticati Wallace e Leiva, ma non preoccupano: oggi hanno saltato la parte più impegnativa della seduta (scatti con i paracadute).
PARMA - Finisce 4-0 l'impegno amichevole del Parma contro il Colorno, squadra gialloverde del parmense che affronta il campionato di Eccellenza. Formazione molto rimaneggiata per D'Aversa, che ne ha approfittato per schierare terze linee e giocatori della Primavera. Un'occasione per mettersi in mostra, dunque, anche per quei giocatori attualmente fuori lista, e che dunque non possono scendere in campo in Serie A. Come si legge nell'analisi di Parmalive.com, l'occasione è stata ben sfruttata da Yves Baraye e Luca Siligardi, entrambi fuori lista ma a segno nell'amichevole odierna. Il tabellino è stato completato dalla doppietta di Fabio Ceravolo. Tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo.
ROMA - La Roma di Eusebio Di Francesco è stata sconfitta 2-1 contro il Benevento, in amichevole. Daniele De Rossi è rimasto fuori dai convocati: il capitano giallorosso, insieme agli altri esclusi, si è allenato quest'oggi a Trigoria. Per lui una normale gestione della condizione fisica. Questi gli uomini scesi in campo oggi: Fuzato (90' Greco); Karsdorp (63' Bucri), Jesus, Marcano, Santon; Ćorić (90' Simonetti), Fazio, Pastore (80' Nigro); D’Orazio (46' Pezzella), Celar (57' Cangiano), El Shaarawy. Da segnalare l’uscita anzitempo di Karsdorp per una botta. Nei giallorossi a segno il giovane Bucri. Tra i più propositivi El Shaarawy.
SAMPDORIA - Sul fronte dei singoli differenziati programmati per Grégoire Defrel e Nicola Murru, impegnati in piscina nel pomeriggio al pari di Riccardo Saponara; lavoro sul campo 2 con il pallone per Dennis Praet, mentre Vasco Regini ha proseguito il proprio percorso rieducativo anche con l’utilizzo della bicicletta. Defrel e Murru devono solo gestire degli affaticamenti: non sembra essere nulla di particolarmente grave in vista della ripresa del campionato.
UDINESE - Intensa seduta mattutina per l’Udinese di Velazquez. Ormai recuperato Balic, che ha svolto sia il lavoro aerobico che le esercitazioni di posizione con la squadra. Come riporta udineseblog.it, hanno lavorato a parte Ekong e Barak, alle prese coi rispettivi programmi di recupero. Lo staff medico dell’Udinese spera di recuperare entrambi i giocatori durante questa sosta. Fermato invece da un virus intestinale l'attaccante brasiliano Felipe Vizeu.
RAFFICA DAI CAMPI - A Frosinone, lavoro a parte per Francesco Zampano, mentre continua le terapie Joe Campbell. In casa Bologna continuano il loro ciclo di terapie Angelo Da Costa, Nehuen Paz, Godfred Donsah e Rodrigo Palacio. A Sassuolo, lavoro differenziato per Khouma Babacar, Francesco Magnanelli e Federico Peluso. Ancora lavoro personalizzato per Aina, Ansaldi e Lyanco nel Torino di Walter Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)