news formazioni

DAI CAMPI – Amichevoli e infortuni: Defrel, Castro, Barak, Babacar, Karsdorp, Pasqual KO

DAI CAMPI – Amichevoli e infortuni: Defrel, Castro, Barak, Babacar, Karsdorp, Pasqual KO - immagine 1
Direttamente dai campi arrivano alle ultime novità sugli infortunati e non solo. Siamo in piena sosta per le nazionali, ma le squadre scendono in campo e si allenano. Queste le ultime notizie. [adv] ATALANTA – I nerazzurri dell’Atalanta,...
Guglielmo Cannavale

Direttamente dai campi arrivano alle ultime novità sugli infortunati e non solo. Siamo in piena sosta per le nazionali, ma le squadre scendono in campo e si allenano. Queste le ultime notizie.

[adv]

ATALANTA - I nerazzurri dell’Atalanta, dopo aver usufruito di tre giorni di riposo, hanno ripreso questo pomeriggio ad allenarsi al centro Bortolotti di Zingonia. Con tredici giocatori impegnati nelle rispettive nazionali (Ali Adnan, Barrow, Berisha, Bettella, Djimsiti, Castagne, de Roon, Freuler, Mancini, Pasalic, Pessina, Reca e Valzania) mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con una rosa ristretta. Il programma della seduta prevedeva lavoro in palestra, tecnica, tattica e partitelle su campo ridotto: da valutare le condizioni di Toloi e Palomino in vista della ripresa del campionato.


CAGLIARI - Il Cagliari supera in amichevole l'Olbia: decide la rete di Castro che vale la conquista da parte dei rossoblù del primo Trofeo Nieddittas. Maran schiera inizialmente i suoi con Aresti tra i pali, davanti a lui la difesa composta da Srna, Pisacane, Andreolli, Pajac. Coppia d'attacco Sau-Farias, supportata da Castro e a centrocampo i tre Dessena, Cigarini, Padoin. Nella ripresa spazio a Lombardi per Castro (al 17’ del secondo tempo) e Pavoletti per Sau (a inizio secondo tempo). 

EMPOLI - Due brutte notizie per Andreazzoli. "Empoli FC comunica che l'atleta Manuel Pasqual, in seguito ad un trauma oculare subito in allenamento, non risulta disponibile per la gara odierna. Saranno eseguiti accertamenti del caso nei prossimi giorni. Contestualmente l'atleta Leonardo Capezzi è stato sottoposto ad un lavoro specifico di forza e non prenderà parte alla sfida di questa sera contro l'Arezzo".

Un Empoli largamente rimaneggiato pareggia 1-1 contro l'Arezzo. Andreazzoli ha messo in campo la squadra con il consueto 4-3-1-2 impiegando alcuni giocatori poco utilizzati come Marjanik al centro della difesa a fianco di Silvestre, e Untersee sulla fascia sinistra, a centrocampo Bennacer e Brighi, con Ucan vertice alto del rombo alle spalle di Caputo e La Gumina. Azzurri in vantaggio al 9′ con Caputo abile a procurarsi e trasformare un rigore. Reagiscono i padroni di casa che trovano il pareggio con una stilettata da fuori area di Cutolo. Nella ripresa spazio a molti elementi della Primavera e padroni di casa vicini al vantaggio con Persano e Serrotti.

GENOA - La sosta cambia il Genoa. Una soluzione - secondo Il Secolo XIX - può essere Bessa con Romulo e Hiljemark. L’ex Verona è da tempo alla ricerca di stabilità come titolare e può trovare spazio alla ripresa del campionato, così come Lisandro Lopez in difesa al posto di Spolli. Aspetta il proprio momento anche Medeiros, che si è dovuto fermare in diverse occasioni in estate per problemi muscolari. Ballardini lo ha provato con Pandev alle spalle di Piatek: può essere un’idea per la ripresa. Scalpita per esserci Lapadula, ma questo Piatek non si tocca.

LAZIO - Simone Inzaghi fare a meno dei soliti tre infortunati: Berisha e Luiz Felipe sono out per lesioni muscolari, Lukaku è il terzo sulla via del recupero (sta risolvendo la tendinopatia al ginocchio sinistro, per ora non è inserito nella lista per il campionato). Il belga dovrebbe prendere il posto di Basta quando darà garanzie dal punto di vista fisico. Berisha spera di farcela con l’Empoli: al Castellani, il 16 settembre, per la ripresa del campionato. L’estate del kosovaro è stata un calvario: si è fermato ad Auronzo per un affaticamento, il tentativo di accelerare i tempi si è trasformato in una ricaduta muscolare, in una lesione alla coscia sinistra tra il primo e il secondo grado. Ha saltato tutte le amichevoli più impegnative oltre alle prime tre gare ufficiali contro Napoli, Juventus e Frosinone. Per Luiz Felipe, la speranza è di rivederlo aggregato all'inizio della prossima settimana. Leggermente affaticati Wallace e Leiva, ma non preoccupano: oggi hanno saltato la parte più impegnativa della seduta (scatti con i paracadute).

PARMA - Finisce 4-0 l'impegno amichevole del Parma contro il Colorno, squadra gialloverde del parmense che affronta il campionato di Eccellenza. Formazione molto rimaneggiata per D'Aversa, che ne ha approfittato per schierare terze linee e giocatori della Primavera. Un'occasione per mettersi in mostra, dunque, anche per quei giocatori attualmente fuori lista, e che dunque non possono scendere in campo in Serie A. Come si legge nell'analisi di Parmalive.com, l'occasione è stata ben sfruttata da Yves Baraye e Luca Siligardi, entrambi fuori lista ma a segno nell'amichevole odierna. Il tabellino è stato completato dalla doppietta di Fabio Ceravolo. Tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo.

ROMA - La Roma di Eusebio Di Francesco è stata sconfitta 2-1 contro il Benevento, in amichevole. Daniele De Rossi è rimasto fuori dai convocati: il capitano giallorosso, insieme agli altri esclusi, si è allenato quest'oggi a Trigoria. Per lui una normale gestione della condizione fisica. Questi gli uomini scesi in campo oggi: Fuzato (90' Greco); Karsdorp (63' Bucri), Jesus, Marcano, Santon; Ćorić (90' Simonetti), Fazio, Pastore (80' Nigro); D’Orazio (46' Pezzella), Celar (57' Cangiano), El Shaarawy. Da segnalare l’uscita anzitempo di Karsdorp per una botta. Nei giallorossi a segno il giovane Bucri. Tra i più propositivi El Shaarawy.

SAMPDORIA - Sul fronte dei singoli differenziati programmati per Grégoire Defrel e Nicola Murru, impegnati in piscina nel pomeriggio al pari di Riccardo Saponara; lavoro sul campo 2 con il pallone per Dennis Praet, mentre Vasco Regini ha proseguito il proprio percorso rieducativo anche con l’utilizzo della bicicletta. Defrel e Murru devono solo gestire degli affaticamenti: non sembra essere nulla di particolarmente grave in vista della ripresa del campionato.

UDINESE - Intensa seduta mattutina per l’Udinese di Velazquez. Ormai recuperato Balic, che ha svolto  sia il lavoro aerobico che le esercitazioni di posizione con la squadra. Come riporta udineseblog.it, hanno lavorato a parte Ekong e Barak, alle prese coi rispettivi programmi di recupero. Lo staff medico dell’Udinese spera di recuperare entrambi i giocatori durante questa sosta. Fermato invece da un virus intestinale l'attaccante brasiliano Felipe Vizeu.

RAFFICA DAI CAMPI - A Frosinone, lavoro a parte per Francesco Zampano, mentre continua le terapie Joe Campbell. In casa Bologna continuano il loro ciclo di terapie Angelo Da Costa, Nehuen Paz, Godfred Donsah e Rodrigo Palacio. A Sassuolo, lavoro differenziato per Khouma Babacar, Francesco Magnanelli e Federico Peluso. Ancora lavoro personalizzato per Aina, Ansaldi e Lyanco nel Torino di Walter Mazzarri.