primo piano

Da Politano e Orsolini fino a Lazzari: cosa cambia al fantacalcio dopo i nuovi ruoli

Guglielmo Cannavale

ORSOLINI - È una delle novità di quest’anno, da attaccante è diventato centrocampista. Non è comunque un top di ruolo, ma migliora sensibilmente la sua posizione al fantacalcio. Dopo l’ultima stagione non è nemmeno troppo “esaltato”, mentre rimane pur sempre il rigorista e questo è un fattore importante. Non top, ma si colloca sotto non di molto.

SKOV OLSEN - Anche lui è centrocampista, un particolare non da poco visto che ora la coppia con Orsolini si può anche fare avendo 8 slot disponibili, in attacco aveva poco senso se non in leghe numerosissime.

VIGNATO - Da centrocampista diventa una scommessa interessante, l’anno scorso da attaccante era troppo penalizzato. Ha fatto vedere buone cose nel finale di stagione.

CHIESA - Resta centrocampista e quindi sarà un top del reparto, senza dubbi. La permanenza a centrocampo lo collocherà tra i più pagati nel ruolo, soprattutto dopo l’Europeo da protagonista con l’Italia.

KULUSEVSKI - È ancora centrocampista, anche se il dubbio c’era visto che l’anno scorso alla Juve ha giocato pure in attacco. L’anno scorso ha reso al di sotto delle aspettative al fantacalcio, listato centrocampista è comunque un jolly interessante con Allegri.

FELIPE ANDERSON - È una new entry del listone, o meglio un ritorno. È centrocampista, questa è sicuramente un’ottima notizia per chi lo puntava per la propria fanta-squadra. Si colloca in una posizione molto alta come prezzo, c’è entusiasmo per il suo arrivo e con Sarri chi è titolare probabilmente riesce a esserlo per tutto l’anno. Intriga molto da centrocampista ma l’unico pericolo è un prezzo troppo alto, anche perché le ultime stagioni non sono state esaltanti.

MKHITARYAN - La conferma come centrocampista è un’ottima notizia per i fantallenatori, che possono riprenderlo dopo l’ottima stagione che ha fatto con Fonseca. Il suo unico difetto, e non è un mistero, sono gli infortuni. L’anno scorso l’hanno condizionato solo nella seconda parte di stagione (salvo poi tornare a segnare a raffica nelle ultimissime gare), ma rimane comunque un top.

MALINOVSKYI -È rimasto centrocampista quindi nessuna novità rispetto agli ultimi due anni. L’ucraino arriva all’asta con grandi aspettative dopo la seconda parte di stagione 2020-21, la conferma a centrocampo fa rimanere altissima la sua valutazione.

MIRANCHUK - Anche Miranchuk è centrocampista, come l’anno scorso. Alla seconda stagione proverà ad affermarsi. Da attaccante sarebbe stato molto penalizzato, così rimane interessante.