ASSEGNAZIONE ANNI DI CONTRATTO
È obbligatorio una volta fatta l asta, assegnare almeno un anno di contratto a ogni calciatore, quindi nel caso dovessero rimanerci 25 anni di contratto noi non li perdiamo ma ce li portiamo negli anni. Ad ogni finale stagione però noi avremo sempre la possibilità di aggiudicarci ulteriori anni di contratto, in base ad alcuni risultati raggiunti.. Ad esempio si può prendere in considerazione la classifica punti, chi ha più vittorie, chi ha più sconfitte, chi ha fatto più gol, chi meno gol, e stilare varied tabelle per l assegnazione dei contratti negli anni..
CALCIOMERCATO
Il calciomercato come per la serie A è aperto nella sessione estiva, e in quella invernale, si possono acquistare giocatori cash e svincolarne altri, si possono effettuare scambi e per la prima volta anche prestiti.. Con obbligo di riscatto, con diritto di riscatto, con indennizzo iniziale, in base a come si mettono d'accordo i presidenti.. Un prestito funziona che io cedo un calciatore in prestito per massimo un anno, non è estendibile, e rimane sotto contratto con me, alla scadenza del prestito, se mi torna in rosa, io decido di dargli una possibilità nei 25 o di svincolarlo. Trasferimenti estero e recupero crediti: se io decido di svincolare un calciatore che non è andato via dalla serie A, recupero soltanto la metà dei crediti di acquisto, e la metà dei contratti che aveva, sempre per difetto, es e ne recupero 1,.. Se io invece svincolo un calciatore che è andato all estero, essendo costretto a farlo, recupero sia tutti i crediti che tutti i contratti che aveva.. Se Invece faccio uno scambio con un avversario, il valore del calciatore acquistato nel caso dovessi svincolarlo in futuro sarà sempre il prezzo d acquisto originario con cui l'aveva pagato il mio avversario mentre i contratti in caso di acquisto o scambio sono sempre di un anno a patto che non decida subito di fare un contratto di più anni pagando la tassa.. Bisogna sempre preventivare acquistando un giocatore, anche il costo del contratto in base ai parametri spiegati in precedenza.
[adv]
ASSEGNAZIONE CREDITI BUDGET
È chiaro che è un fantacalcio dove è più importante la capacità gestionale che quello di fare asta, ad ogni sessione di mercato verranno assegnati nuovi crediti per il calciomercato.. Si va da una quota fissa per tutti ad ogni sessione di mercato e poi ad ogni finale di stagione, come per la serie A in base ai piazzamenti verranno assegnati premi.. Ovviamente si cercherà di fare sempre qualcosa di equilibrata per non penalizzare gli utlimi e favorire i primi..
STADIO DI PROPRIETÀ
Ultima cosa come i veri e propri presidenti si possono utilizzati i crediti a disposizione per la costruzione di uno stadio di proprietà che ci darà dei vantaggi.
50 crediti stadio da 10 mila posti e +0,5 nelle partite in casa
75 crediti stadio da 40 mila posti e +1nelle partite in casa
100 crediti stadio da 80 mila posti e +1,5 nelle partite in casa
Il tutto si potrà gestire con i classici siti di fantacalcio e la creazione di un piccolo forum per gestire tutto il resto. Rimango a disposizione di tutti gli utenti per chiarimenti, miglioramenti, confronti. Chiedo a voi di sos Fanta di aiutarmi a trovare altre 9 persone interessate al progetto per cercare di farlo partire.. Saluti".
Francesco Talarico
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/c11fe2698e42d70c58b373024646a318-scaled-e1765914015515.jpeg)