primo piano

Correa, cosa cambia all’Inter: il nuovo attacco e la gestione all’asta del fanta. Dzeko…

Correa, cosa cambia all’Inter: il nuovo attacco e la gestione all’asta del fanta. Dzeko… - immagine 1
Joaquin Correa oggi è passato ufficialmente dalla Lazio all’Inter. Queste le cifre definitive dell’operazione: “La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per una stagione sportiva, i diritti alle...
Guglielmo Cannavale

JoaquinCorrea oggi è passato ufficialmente dalla Lazio all'Inter. Queste le cifre definitive dell'operazione: "La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, per una stagione sportiva, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joaquin Carlos Correa, alla F.C. Internazionale S.p.A. per un corrispettivo di Euro 5.000.000,00 + IVA pagabile in una annualità, oltre a un corrispettivo variabile di Euro 1.000.000,00 + IVA legato a risultati sportivi, pagabile in una annualità. F.C. Internazionale S.p.A. avrà l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi della condizione sospensiva apposta dietro versamento del corrispettivo di Euro 25.000.000,00 + IVA pagabili in tre annualità". Questo il comunicato dell'Inter: "FC Internazionale Milano comunica che Joaquín Correa è un nuovo calciatore nerazzurro: l'attaccante argentino classe 1994 arriva dalla Lazio a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo. Correa ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025".

Il giocatore si è unito subito alla squadra e secondo La Gazzetta dello Sport sarà a disposizione già per domani contro il Verona. Le gerarchie in attacco dell'Inter ora sono una grande incognita per Simone Inzaghi e anche per tutti i fantallenatori. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che si sofferma sulle scelte del nuovo allenatore nerazzurro verso i prossimi impegni: "Correa parte come “terzo”. La coppia base di attaccanti sarà quella format da Dzeko e Lautaro. Lui, comunque, potrà affiancare entrambi. Il bosniaco l’ha sfidato nei derby della Capitale. Con il “Toro”, invece, già gioca in nazionale. Nel reparto offensivo nerazzurro, comunque, resta un’incognita, vale a dire le condizioni di Sanchez". I primi tre attaccanti sono quindi Lautaro, Dzeko e Correa. Tutti e tre possono giocare insieme uno con l'altro, chi non parte dall'inizio subentrerà perché sono tutti giocatori importanti.


Correa all'Inter magari non sarà titolare fisso, ma prenderà voto praticamente sempre. Non va sottovalutato, il suo prezzo all'asta sarà probabilmente inferiore ai 50 fantamilioni su 500 e se preso ad ancora meno potrebbe anche diventare un affare. È un terzo slot che si può mettere anche quando non gioca dall'inizio. Non bisogna dimenticarsi del turnover e dei cinque cambi, ormai non ci sono titolari fissi. E il giocatore è molto amato da Inzaghi, che lo conosce benissimo. In ottica fantacalcio, Lautaro (top) e Dzeko (semitop) partono avanti. Martinez anche perché ha i rigori, è la prima scelta. Per quanto riguarda i rigori, Correa è una delle seconde scelte dopo il Toro (ne ha tirati alla Lazio). L'argentino è meno goleador rispetto agli altri due attaccanti, per questo costa meno al fantacalcio. Ma chi ce l'ha già in rosa non lo deve assolutamente svincolare, sarà utile. Nessun allarme neanche per Dzeko, per il bosniaco sarebbe stato peggio l'arrivo di una prima punta come Zapata. Il bosniaco ha iniziato bene e al momento parte come titolare, è importante per il gioco nerazzurro. Lautaro primo, Dzeko secondo e Correa terzo: questo può essere l'ordine al fanta. Mentre non è il massimo avere coppie, visto che sono molto costosi. Meglio avere varietà di scelta in attacco.

[adv]