- Pensare che Maccarone sia finito. Non si potranno pretendere i soliti 12/13 gol dal buon Big Mac, ma anche quest'anno farà il suo. L'Empoli non è messo bene ma Massimo potrà comunque portare qualche buon bonus. Da prendere a costi bassi, può diventare una pedina utile.
- Sottovalutare Gonzalo Higuain. Tra le storie del peso, la concorrenza, la forma fisica, le prime due in panchina... è quasi facile. Ma il Pipita farà anche quest'anno i suoi tanti e importantissimi gol. Se lo lasciate andare all'asta a un prezzo non altissimo, fate una follia che rischiate di rimpiangere.
- Pagare troppo Donnarumma. Intendiamoci, Gigio è un fuoriclasse e per noi sarà il portiere del futuro, tra i migliori al mondo. Ma questa difesa del Milan non lo aiuta: rischia di prendere tantissimi gol, non può sempre fare miracoli, i buoni voti non mancheranno mai ma se pensate di farlo diventare il più pagato dopo Buffon, rischiate grosso.
- Non considerare Hamsik un top. Un peccato mortale. Marek gioverà ancora del gioco di Sarri e potrà fare una grandissima stagione. Sottovalutarlo è un pericolo che in molti corrono per via dei tanti anni da protagonista; vedrete che anche quest'anno Hamsik potrà dire la sua. Non fatelo andar via a poco!
- Regalare Banega e Perisic alla concorrenza. Il rischio di queste prime due giornate è di aver visto una versione appannatissima dell'Inter, da Banega allo stesso Perisic in particolare. E quindi di lasciarli andare a cuor leggero. Mai errore rischia di essere più grave: Banega è un buonissimo terzo centrocampista da bonus all'occorrenza, deve entrare in forma. E Perisic deve carburare come suo solito con calma.
- Pagare troppo Luis Muriel. L'inizio è stato stellare per il colombiano, tra gol e prestazioni da gioiello vero. Ma come sempre, Luisito è discontinuo e può farsi pagare tantissimo per poi sparire alla lunga. Il nostro consiglio è di usare l'equilibrio: può vivere una discreta stagione, non compratelo a cifre folli da top player. Se alle vostre condizioni, bene; altrimenti, grazie e arrivederci Muriel.
- Fidarvi troppo di Baselli. Daniele è un buon centrocampista, ottimi colpi, vede anche la porta e il gioco di Mihajlovic può esaltarlo. La lezione dell'anno scorso però va ricordata: troppo sprint all'inizio spesso significa un calo seguente. E Baselli è un talento anche molto 'umorale'. Occhio al suo prezzo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)