Le Fee: 2 partite a voto per Enzo Le Fee alla Roma, le prime due con De Rossi, poi non si è più visto. È stato infortunato a lungo, ora è tornato a piena disposizione di Juric. Dovrà ritrovare la miglior condizione e poi proverà a ritagliarsi spazio col nuovo allenatore, intanto si è messo in mostra il baby Pisilli. C'è grande abbondanza per due posti in mediana, Le Fee può giocare lì o sulla trequarti, ma per caratteristiche è decisamente più un centrocampista. Se avete la coperta corta a centrocampo e potete darlo via per prendere un titolare, allora fatelo. Se siete copertissimi potete tenere Le Fee, come jolly da ultimo slot: ora è recuperato e potrà trovare più spazio. A sensazione, più a gara in corso che dall'inizio.
Dele-Bashiru: Le prime due partite a voto per Fisayo Dele-Bashiru, poi ha giocato solo in Europa League e non più in campionato. È giovane e promettente, ma ci vuole tempo, Baroni gli sta dando fiducia e spazio in Europa. Se lo avete preso per gli ultimissimi slot al fantacalcio, allora potete tenerlo per ora, perché dovreste essere più che coperti e tranquilli anche se non va sempre a voto. E magari potete schierarlo, soprattutto in casa e contro le medio-piccole. Se invece siete corti, potete darlo per arrivare a un giocatore che vi porti più voti, magari di una medio-piccola. Anche se è difficile scambiarlo, visto che sta trovando pochissimo spazio. Magari in uno scambio multiplo.
Marchwinski: Si era creato troppo hype in estate su Filip Marchwinski. È subentrato una sola volta, è andato a voto 0 volte, ma non va dimenticato che è un classe 2002 ed è arrivato in estate a Lecce. Tempo al tempo, è giovane e promettente, ma per il fantacalcio bisogna poterselo permettere. Vuol dire un giocatore da ultimissimo slot, che per il momento non ha mai portato voti e che necessita di tempo per ambientarsi e inserirsi nei meccanismi della squadra. Se avete bisogno di un giocatore che vi porti voti, allora potete darlo via ma è praticamente impossibile scambiarlo visto che non è mai andato a voto fin qui. Prima o poi una chance la avrà, ma prima a gara in corso. Servirà ancora un po’ di pazienza.
Da Cunha: Titolare nelle prime tre partite, poi Lucas Da Cunha ha portato soltanto un voto. Ha perso il posto, Fabregas ha cambiato modulo e fatto altre scelte e ora è difficile che possa tornare indietro visto il rendimento della squadra. Intoccabili Strefezza e Nico Paz, ma sta facendo bene anche Fadera, per questo Da Cunha non sta più trovando spazio sulla fascia. E la sensazione è che, nel caso, possa trovarlo solo a gara in corso. Già ora è difficile se non impossibile includerlo in uno scambio, se non per un titolare molto low cost in provincia. L’unica speranza per Da Cunha è che sia un’assenza per un titolare, tra infortuni e squalifiche.
Chukwueze: È stato grande protagonista nel pre-campionato del Milan, poi è partito male all'esordio col Torino ed è andato a voto solo in 3 partite in totale, senza portare alcun bonus. Si è anche fermato durante questa sosta per le nazionali, ma gli esami hanno escluso lesioni quindi non è niente di grave e ci sarà alla ripresa. Penalizzato dal fatto che Pulisic stia giocando a destra e non al centro sulla trequarti e soprattutto dal rendimento dell'americano, di gran lunga il migliore dei rossoneri di Fonseca. C'era hype attorno a lui all'asta, soprattutto per chi l'ha fatta alla prima giornata, poi la situazione era più chiara dopo i primi turni di campionato. Chukwueze è l'alternativa di Pulisic, ma per ora Fonseca sta ruotando pochissimo i suoi. Potete provare a scambiarlo proprio con chi ha l'ex Chelsea, se vuole fare la coppia per sentirsi 'sicuro'. Altrimenti è difficile scambiarlo ora. Magari qualcuno un titolare low cost in provincia ve lo può dare, se non siete coperti abbastanza e vi serve un voto sicuro.
Fabbian: 1 gol in 5 partite a voto per Giovanni Fabbian, titolare 3 volte, subentrato 3 volte e una volta in panchina per tutto il tempo. Non sta trovando grandissima continuità, all'ultima è entrato al 45' e non ha inciso sul match contro il Parma. Al fantacalcio il consiglio è di aspettarlo: Italiano sta ancora cercando la quadra, è tutto il Bologna che in generale non sta 'girando'. Per questo dovete avere pazienza, poi si potrà rivedere il Fabbian della scorsa stagione, almeno a tratti (difficile replicare il numero di gol). Sicuramente non sarà da svincolare a febbraio, potete pensare a uno scambio, ma non è il momento migliore visto che ha segnato alla terza. Il rischio è di svalutarlo. Più consigliato aspettare e nel caso scambiarlo poi, magari dopo un bonus visto che la porta la vede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA