SPAL - Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della prima di campionato contro il Bologna: “Non saranno a disposizione Viviani per un problema all’anca, Floccari, Djourou e Bonifazi. Per quest’ultimo si dovrà aspettare un altro mesetto prima di vederlo rientrare in gruppo. Vicari ha recuperato dal problema alla spalla e tutti i nuovi arrivati sono arruolabili, starà a me valutare chi giocherà dal primo minuto e chi entrerà a partita in corso. La mediana con gli arrivi di Missiroli e Valdifiori? Sì, è vero, a centrocampo siamo in tanti e potrà succedere che qualcuno si sentirà sacrificato, ma è fondamentale che tutti i miei giocatori abbiano voglia di mettersi in gioco e di dare una mano a raggiungere il traguardo comune. Rispetto alla scorsa stagione con questo nuovo centrocampo cambia l’esperienza. Missiroli ha guadagnato sul campo tutto quello che di buono ha fatto fino oggi. È un giocatore di grande tecnica e fisicità, molto bravo di testa, può coprire diversi ruoli a centrocampo, ha giocato anche davanti alla difesa. Noi siamo piuttosto coperti in quella posizione, quindi ricoprirà il ruolo di mezzala, a destra o a sinistra a seconda dei momenti, delle partite e di chi giocherà di fianco a lui”.
UDINESE - Prima conferenza stampa di vigilia di campionato per Julio Velazquez: "Gioca Scuffet o Nicolas? Sarò sincero. Scuffet era sul mercato prima del Benevento, Nicolas no. Ora le cose sono cambiate: sono rimasti entrambi, fanno parte della scala gerarchica dei portieri. Quindi deciderò all'ultimo chi schierare. Ekong è già pronto perchè ha segnato la scorsa settimana in Turchia, si è allenato con continuità, potrebbe giocare domani. D'Alessandro per 5 giorni non si è allenato normalmente, non verrà a Parma. Teodorczyk non è pronto, ma verrà con noi a Parma perché ha una situazione di allenamento normale. Sul caso di fermare il campionato dico che sono addolorato per quanto accaduto. Non se ne può parlare a cuor leggero, bisogna conoscere bene tutto. Forse era possibile fermare tutta la competizione ma non posso parlare con oggettività perché non conosco tutto".
ROMA - Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: "Perotti ha avuto un problema alla caviglia e non sarà convocato. Pastore e Cristante sono entrambi in ottime condizioni, potrebbero essere della partita uno o entrambi per il loro percorso del precampionato e per le caratteristiche differenti che hanno. Credo che uno sia un trequartista, l'altro è più centrocampista. Olsen? Ovviamente è difficile sostituire Alisson ma Olsen si è messo subito a disposizione, ho deciso: partirà titolare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)