news formazioni

CONFERENZE – Skriniar a rischio! Perisic, Vrsaljko, Zaza, Gervinho, Ljajic, può giocare Ekong

CONFERENZE – Skriniar a rischio! Perisic, Vrsaljko, Zaza, Gervinho, Ljajic, può giocare Ekong - immagine 1
Fischio d’inizio alle ore 18, comincia il campionato. Per tante squadre è giornata di vigilia, qui tutte le conferenze stampa della giornata. E non mancano le notizie di formazioni, come sempre. Dall’Inter fino al Torino, con le...
Guglielmo Cannavale

Fischio d'inizio alle ore 18, comincia il campionato. Per tante squadre è giornata di vigilia, qui tutte le conferenze stampa della giornata. E non mancano le notizie di formazioni, come sempre. Dall'Inter fino al Torino, con le parole di Spalletti e Mazzarri.

[adv]

✅ 

INTER - Così Spalletti in conferenza: "Nainggolan sta recuperando, staremo attenti a non sbagliare facendo le cose con intelligenza per non rischiare. Perisic e Vrsaljko entrambi fuori? Perisic conosce la squadra, Vrsaljko no. Però entrambi non hanno giocato amichevoli e quindi bisogna ragionare in maniera corretta per lo sviluppo della gara, non solo per la scelta iniziale. Brozovic voglio che riparta dal finale della stagione passata. Mi aspetto di rivedere il leader e l'uomo squadra che ha capito la posizione e il settore di campo in cui deve fare la differenza. Skriniar è da valutare per domani e può star fuori, oggi si è allenato un po' con la squadra ma poi abbiamo deciso di tenerlo a riposo per precauzione. E' un calciatore forte che vive di calcio, può diventare il capitano di qualsiasi squadra".


TORINO - Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha introdotto così alla sfida contro la Roma: "Noi siamo qui per presentare la partita di domani con la Roma. Un allenatore serio come penso di essere deve pensare a tirare fuori tutto il meglio dai giocatori a disposizione. Credo in quello che faccio quindi cerco di parlare solo della partita. Se poi costretto dalle vostre domande devo parlare di mercato, dico: Zaza ad esempio non l’ho neanche ancora visto. So già le domande che mi farete, sulla loro possibilità di intergrarsi nel mio modulo eccetera. Voi avete capito che abbiamo lavorato un mese e mezzo, ora si devono inserire dei giocatori nuovi. Quando parlerò di loro, lo voglio fare con cognizione di causa, avendoli allenati. Zaza? Ho detto a Pondrelli che Zaza deve fare i test atletici per capire in che condizioni è arrivato. Sicuramente ho 30 giocatori in rosa, per sceglierne 11 devo conoscerli al meglio, e sapere tutto su di loro, per essere onesto con società e tifosi. Ljajic e Niang? E’ da verificare il minutaggio degli uomini a disposizione. Chi partirà dall’inizio non deve chiedere il cambio nel secondo. Ansaldi ad esempio è arrivato due o tre giorni prima e sta un po’ meglio. Ma Ljajic e Niang hanno 20-30 minuti nelle gambe. Berenguer? Contano i movimenti degli uomini. Più duttili sono, più i giocatori mi piacciono. Berenguer ad esempio lo faccio spesso rientrare dentro il campo sul destro ma può anche andare a sinistra. Rincon? Lui è uno di quelli che stava meglio dal punto di vista dei novanta minuti. Non credo che due giorni fermo possano cambiare questo fatto. Sono altre le variabili da tenere in considerazione".

PARMA - Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha parlato verso la sfida contro l'Udinese, a Radio Deejay: "Gervinho? Ultimamente non stava giocando, come giocatore lo conosciamo tutti. Se un giocatore così importante arriva con la giuste motivazioni, può farci fare il salto di qualità. Dipende tutto dalle motivazioni, non solo nel calcio".

SPAL - Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della prima di campionato contro il Bologna: “Non saranno a disposizione Viviani per un problema all’anca, Floccari, Djourou e Bonifazi. Per quest’ultimo si dovrà aspettare un altro mesetto prima di vederlo rientrare in gruppo. Vicari ha recuperato dal problema alla spalla e tutti i nuovi arrivati sono arruolabili, starà a me valutare chi giocherà dal primo minuto e chi entrerà a partita in corso. La mediana con gli arrivi di Missiroli e Valdifiori? Sì, è vero, a centrocampo siamo in tanti e potrà succedere che qualcuno si sentirà sacrificato, ma è fondamentale che tutti i miei giocatori abbiano voglia di mettersi in gioco e di dare una mano a raggiungere il traguardo comune. Rispetto alla scorsa stagione con questo nuovo centrocampo cambia l’esperienza. Missiroli ha guadagnato sul campo tutto quello che di buono ha fatto fino oggi. È un giocatore di grande tecnica e fisicità, molto bravo di testa, può coprire diversi ruoli a centrocampo, ha giocato anche davanti alla difesa. Noi siamo piuttosto coperti in quella posizione, quindi ricoprirà il ruolo di mezzala, a destra o a sinistra a seconda dei momenti, delle partite e di chi giocherà di fianco a lui”.

UDINESE - Prima conferenza stampa di vigilia di campionato per Julio Velazquez: "Gioca Scuffet o Nicolas? Sarò sincero. Scuffet era sul mercato prima del Benevento, Nicolas no. Ora le cose sono cambiate: sono rimasti entrambi, fanno parte della scala gerarchica dei portieri. Quindi deciderò all'ultimo chi schierare. Ekong è già pronto perchè ha segnato la scorsa settimana in Turchia, si è allenato con continuità, potrebbe giocare domani. D'Alessandro per 5 giorni non si è allenato normalmente, non verrà a Parma. Teodorczyk non è pronto, ma verrà con noi a Parma perché ha una situazione di allenamento normale. Sul caso di fermare il campionato dico che sono addolorato per quanto accaduto. Non se ne può parlare a cuor leggero, bisogna conoscere bene tutto. Forse era possibile fermare tutta la competizione ma non posso parlare con oggettività perché non conosco tutto".

ROMA - Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: "Perotti ha avuto un problema alla caviglia e non sarà convocato. Pastore e Cristante sono entrambi in ottime condizioni, potrebbero essere della partita uno o entrambi per il loro percorso del precampionato e per le caratteristiche differenti che hanno. Credo che uno sia un trequartista, l'altro è più centrocampista. Olsen? Ovviamente è difficile sostituire Alisson ma Olsen si è messo subito a disposizione, ho deciso: partirà titolare".