primo piano

Ecco cinque centrocampisti da schierare alla 1a giornata al fantacalcio (e da prendere all’asta)

Guglielmo Cannavale

Prima giornata di Serie A. C’è chi ha già fatto l’asta e chi deve ancora farla, c’è chi deve schierare la formazione e chi studiare i giocatori da prendere quest’anno. Ecco qui cinque centrocampisti (esclusi i top) per...

Prima giornata di Serie A. C'è chi ha già fatto l'asta e chi deve ancora farla, c'è chi deve schierare la formazione e chi studiare i giocatori da prendere quest'anno. Ecco qui cinquecentrocampisti (esclusi i top) per il fantacalcio: sono da mettere alla 1a giornata, se li avete già comprati.

?

PERISIC - Assolutamente da schierare contro il Genoa in casa, ha fatto bene nell'ultima amichevole dell'Inter. È in forma. Parte come titolare a sinistra, è vero che c'è il ballottaggio con Dimarco ma è proprio per questo che il suo prezzo all'asta non è eccessivo, anzi lo stiamo vedendo abbastanza sottovalutato nelle leghe.

LAZOVIC - Contro il Sassuolo, di solito, si scatena. È la sua vittima preferita in Serie A e ha segnato ai neroverdi sia l'anno scorso che due anni fa. In più si sta specializzando anche sulle punizioni, è buon tiratore dei piazzati in alternanza con altri esperti come Veloso. Per l'asta è un buon centrocampista a prezzi non troppo alti (non low cost, certo, ma nemmeno costosissimo): titolare e di rendimento.

BRAHIM DIAZ - In questo momento è l'unico trequartista del Milan, con il 4-2-3-1 gioca lui se no parte fuori nel 4-4-2. Già contro la Sampdoria si può mettere, sfruttando questo momento che può essere positivo per lo spagnolo. Può fare una buona partenza.


CANDREVA - All'asta rimane una certezza, aveva fatto bene già l'anno scorso con Ranieri e proverà a confermarsi con D'Aversa. A livello tattico non cambia molto, gioca sempre a destra e forse solo leggermente più avanti (è 4-2-3-1 e non 4-4-2). Per chi l'ha già preso, contro il Milan è un azzardo fattibile: è vero che è contro Theo Hernandez, ma può spingere e creare dei pericoli. Anche se magari soffrirà in fase difensiva.

ORSOLINI - Contro la Salernitana è subito da schierare, il Bologna non può sbagliare alla prima giornata dopo la sconfitta in Coppa Italia. Orsolini è uno da bonus, è anche rigorista. È di poco sotto ai top, si può prendere all'asta e dargli fiducia fin da subito. Approvato.

[adv]