BRESCIANINI - Di Francesco lo ha spostato più avanti e da quando si è avvicinato alla porta è diventato un jolly molto pericoloso e con il colpo sempre in canna. Il gol contro la Salernitana non è un dettaglio banale. Il centrocampista del Frosinone è uno che la porta la sente e la vede. La conferma arriva dai numeri perché in trentadue presenze ha già segnato quattro reti. Chi lo ha preso come rincalzo al fantacalcio ora può farci pieno affidamento. Perché Brescianini sta benissimo dal punto di vista fisico e in questo nuovo modulo di gioco le sue caratteristiche possono diventare un’arma in più in zona offensiva. Il Frosinone è atteso dal match di Empoli, uno scontro diretto in piena regola che in proiezione salvezza metterà in palio punti forse decisivi. Al fantacalcio puntare sul giocatore gialloblù non è una mossa sbagliata. Brescianini quando si sgancia sa proporsi con i tempi giusti e con Cheddira e Soulé si trova a meraviglia. Il gol rifilato alla Salernitana è un indizio che non si può sottovalutare.
PASALIC - Occhio al centrocampista croato che in questo finale di stagione con l’Atalanta impegnata su tre fronti può diventare un giocatore fondamentale al fantacalcio. Contro l’Empoli è partito titolare giocando una buona partita, impreziosita dal gol segnato su calcio di rigore. Una novità quasi assoluta per l’ex Milan che nonostante la presenza di Lookman in campo non ha fallito il colpo dagli undici metri. Le rotazioni adesso saranno una necessità per Gasp che dovrà gestire forze e risorse in vista di un mese di maggio ricco di impegni. Pasalic che arriva da tre presenze consecutive in campionato diventa una carta utilissima da giocare. Soprattutto per un motivo. Può giocare in diversi ruoli ed è una pedina che quando vede la porta non perdona. In questa stagione ha già portato a casa dieci bonus in totale con cinque gol e cinque assist. Il calendario tende la mano all’Atalanta che lunedì a Salerno ha una partita assolutamente in discesa. Al fantacalcio avere Pasalic diventa un valore aggiunto, da mettere con una riserva.
GUDMUNDSSON - Ancora un gol per il centrocampista del Genoa che nella gara di lunedì sera con il Cagliari ha segnato la rete numero quattordici di una stagione assolutamente da incorniciare. L’islandese è al terzo gradino nella classifica marcatori della Serie A insieme a Osimhen. Meglio di lui hanno fatto soltanto Lautaro Martinez e Vlahovic. I suoi numeri nascondono comunque un primato significativo. Attualmente è il centrocampista con più gol all’attivo del campionato. Al fantacalcio si è rivelato un big nel suo ruolo. Soprattutto perché ha offerto un rendimento sempre molto continuo. Nelle ultime quattro giornate proverà a ritoccare verso l’alto il suo bottino. Sensazioni positive in vista delle prossime partite. A partire dalla sfida con il Milan in trasferta. Va messo anche a San Siro senza dubbi, nonostante la febbre di oggi. Nelle ultime sette gare di campionato ha timbrato il cartellino in cinque occasioni. In pratica da inizio marzo ha regalato bonus a ripetizione. Il suo status è cambiato ulteriormente. Ora non è soltanto una pedina con il vizio del gol. Gudmundsson si è trasformato in un jackpot totale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)