news

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Saelemaekers

Sono in forma: schierate ancora questi sei giocatori al fantacalcio, non solo Saelemaekers - immagine 1
Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 35a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Ci sono dei giocatori più in forma di altri che sono da schierare al fantacalcio. Promossi ancora, occhio a questi sei per la 35a giornata di campionato.

PESSINA - Girone di ritorno esplosivo per il capitano del Monza. A ritmo di gol e di bonus (l'unica pecca un'espulsione). Contro il Lecce è arrivato il sesto centro stagionale in trentatré presenze con cinque reti realizzate dopo il giro di boa. Già superato il numero di gol dello scorso campionato (cinque in totale in trentacinque partite giocate). Numeri ottimi per il centrocampista biancorosso che al fantacalcio si è confermato su livelli piuttosto alti. Voti positivi, una titolarità mai in discussione, un plus rappresentato dal fatto di essere un eccellente rigorista. Se prima era una garanzia adesso lo switch è completato. Pessina è diventato un trascinatore. Perché sta segnando a ripetizione e ha messo nel mirino il record personale di gol realizzati nella stagione 2019-2020 (sette reti in trentacinque presenze con la maglia del Verona). Pochi dubbi in vista delle prossime partite di campionato. Il suo momento magico può continuare. Al fantacalcio va schierato sempre. Pure contro una Lazio in grande crescita. Ora Pessina è una certezza anche in zona gol.


SAELEMAEKERS - Terza rete nelle ultime cinque partite per il centrocampista del Bologna. Attualmente è diventato l’uomo in più di Thiago Motta e di conseguenza dei fantallenatori. Il duttile esterno rossoblù sta attraversando un grandissimo momento di forma. Perché oltre ai gol sta garantendo delle prestazioni di altissimo livello. Contro l’Udinese è arrivato il secondo 7,5 in pagella consecutivo, il terzo nelle ultime cinque gare giocate in Serie A. In chiave fantacalcio si è rivelato un giocatore preziosissimo. Perché gioca sempre, nelle gerarchie ha fatto uno scatto in avanti e nel girone di ritorno il suo rendimento è decollato. Con questo mood ha iniziato a fare la differenza pure al fantacalcio. In totale ha già collezionato sette bonus in ventisei presenze (quattro gol e tre assist). Nei quattro anni di Milan non aveva mai superato i due gol a stagione. Ora grazie al lavoro in profondità di Thiago Motta è diventato un esterno ottimo, sempre con il bonus nel mirino. Saelemaekers si candida ad un finale di campionato super. Adesso è caldissimo è contro il Torino può diventare ancora una soluzione vincente. 

DYBALA - Rete su calcio di rigore per l’attaccante argentino che a Napoli ha colpito dal dischetto con la solita esecuzione da specialista. Con lo squillo del Maradona ha superato il numero di gol segnati lo scorso anno (dodici centri in venticinque presenze). In questa stagione siamo già a quota tredici sempre in venticinque gare giocate. Ma con l’aggiunta non da poco di nove assist per una fanta-media rovente (8,46). Dybala si è confermato un cecchino infallibile dagli undici metri. In questo campionato ha garantito un percorso netto con sette reti su sette tentativi. Straordinari in vista per il giocatore della Roma, ora più che mai indispensabile sul doppio binario Serie A ed Europa League. In questo momento rischia di non riposare mai e di fare pochissimo turnover. Domenica sera contro la Juventus è difficile rinunciare lui. In ottica fantacalcio va schierato con fiducia, nonostante il possibile dispendio di energie determinato dalla semifinale d’andata con il Bayer Leverkusen. Quella contro i bianconeri è una partita troppo importante per Dybala che arriva a questo incrocio con un gol che in campionato gli mancava da inizio marzo. Dopo un digiuno di sei partite in zona gol finalmente si è sbloccato. Ora proverà a colpire da ex di turno. 

BRESCIANINI - Di Francesco lo ha spostato più avanti e da quando si è avvicinato alla porta è diventato un jolly molto pericoloso e con il colpo sempre in canna. Il gol contro la Salernitana non è un dettaglio banale. Il centrocampista del Frosinone è uno che la porta la sente e la vede. La conferma arriva dai numeri perché in trentadue presenze ha già segnato quattro reti. Chi lo ha preso come rincalzo al fantacalcio ora può farci pieno affidamento. Perché Brescianini sta benissimo dal punto di vista fisico e in questo nuovo modulo di gioco le sue caratteristiche possono diventare un’arma in più in zona offensiva. Il Frosinone è atteso dal match di Empoli, uno scontro diretto in piena regola che in proiezione salvezza metterà in palio punti forse decisivi. Al fantacalcio puntare sul giocatore gialloblù non è una mossa sbagliata. Brescianini quando si sgancia sa proporsi con i tempi giusti e con Cheddira e Soulé si trova a meraviglia. Il gol rifilato alla Salernitana è un indizio che non si può sottovalutare. 

PASALIC - Occhio al centrocampista croato che in questo finale di stagione con l’Atalanta impegnata su tre fronti può diventare un giocatore fondamentale al fantacalcio. Contro l’Empoli è partito titolare giocando una buona partita, impreziosita dal gol segnato su calcio di rigore. Una novità quasi assoluta per l’ex Milan che nonostante la presenza di Lookman in campo non ha fallito il colpo dagli undici metri. Le rotazioni adesso saranno una necessità per Gasp che dovrà gestire forze e risorse in vista di un mese di maggio ricco di impegni. Pasalic che arriva da tre presenze consecutive in campionato diventa una carta utilissima da giocare. Soprattutto per un motivo. Può giocare in diversi ruoli ed è una pedina che quando vede la porta non perdona. In questa stagione ha già portato a casa dieci bonus in totale con cinque gol e cinque assist. Il calendario tende la mano all’Atalanta che lunedì a Salerno ha una partita assolutamente in discesa. Al fantacalcio avere Pasalic diventa un valore aggiunto, da mettere con una riserva.

GUDMUNDSSON - Ancora un gol per il centrocampista del Genoa che nella gara di lunedì sera con il Cagliari ha segnato la rete numero quattordici di una stagione assolutamente da incorniciare. L’islandese è al terzo gradino nella classifica marcatori della Serie A insieme a Osimhen. Meglio di lui hanno fatto soltanto Lautaro Martinez e Vlahovic. I suoi numeri nascondono comunque un primato significativo. Attualmente è il centrocampista con più gol all’attivo del campionato. Al fantacalcio si è rivelato un big nel suo ruolo. Soprattutto perché ha offerto un rendimento sempre molto continuo. Nelle ultime quattro giornate proverà a ritoccare verso l’alto il suo bottino. Sensazioni positive in vista delle prossime partite. A partire dalla sfida con il Milan in trasferta. Va messo anche a San Siro senza dubbi, nonostante la febbre di oggi. Nelle ultime sette gare di campionato ha timbrato il cartellino in cinque occasioni. In pratica da inizio marzo ha regalato bonus a ripetizione. Il suo status è cambiato ulteriormente. Ora non è soltanto una pedina con il vizio del gol. Gudmundsson si è trasformato in un jackpot totale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.