news

I casi delicati per la 17a: Nzola, Scamacca, CDK, Orsolini, Spinazzola, Luvumbo e Colombo

I casi delicati per la 17a: Nzola, Scamacca, CDK, Orsolini, Spinazzola, Luvumbo e Colombo - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

SCAMACCA - È recuperato (l'ha detto Gasp) ma non ancora al top della condizione. Rientro importante per Gasperini e per i fantallenatori. Si può mettere da titolare al fanta solo se avete una riserva sicura, il voto non è assicurato. Ma potrebbe entrare.


DE KETELAERE - Ballottaggio solo tecnico, c’è un dubbio tra lui e Muriel. All’ultima ha fatto molto bene, quindi con una riserva (il voto dovrebbe comunque prenderlo) potete schierarlo senza problemi.

ORSOLINI - Il Bologna ha ritrovato Orsolini. "Sta bene, vediamo domani se inizierà o aiuterà a gara in corso”, ha detto Motta. Potrebbe partire in panchina, ma è un giocatore importante ed è da mettere con una riserva. Meglio evitare rimpianti.

NZOLA - Di nuovo ballottaggio con Beltran, più difficile vederli insieme. In questo momento tra i due meglio l’argentino se avete entrambi e un solo posto. Altrimenti lo Switch potrebbe aiutarvi. Se avete Nzola da solo dipende dalle alternative ma comunque meglio avere una riserva.

COLOMBO - C’è un ballottaggio in attacco nel Monza, potrebbe giocare Mota da centravanti. Colombo scalpita ma deve guadagnarsi il posto. Al fantacalcio va messo con una riserva in questo caso, visto che c’è la possibilità che possa partire dalla panchina.

LUVUMBO - Se parte in panchina non è più una sorpresa, Ranieri ha proprio detto che gli piace averlo come arma a gara in corso in alcune occasioni. Per questo a volte parte fuori, ma comunque entra sempre. Prima della Coppa d’Africa può avere ancora una chance da titolare al fantacalcio.

SPINAZZOLA - Di nuovo in ballottaggio, non è sicuro di giocare dall’inizio contro il Napoli. Vista la partita non è da mettere a tutti i costi, dipende dalle alternative. Ma il voto dovrebbe comunque prenderlo, la riserva è in ogni caso meglio averla.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.