news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Quagliarella, Simy, Sottil, Chiellini, Ribery, Nzola: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Quagliarella, Simy, Sottil, Chiellini, Ribery, Nzola: le novità - immagine 1
Chi gioca e chi sta fuori nella 18a giornata di Serie A? Questi sono i principali aggiornamenti dai quotidiani di oggi, occhio a quelli che rientrano e a chi è in ballottaggio. [adv] NZOLA – Come conferma La Gazzetta dello...
Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi sta fuori nella 18a giornata di Serie A? Questi sono i principali aggiornamenti dai quotidiani di oggi, occhio a quelli che rientrano e a chi è in ballottaggio.

[adv]

NZOLA - Come conferma La Gazzetta dello SportM'Bala Nzola sarà un assente certo del match col Toro sarà Nzola alle prese con la caviglia destra dolorante. Ma quali sono i tempi di recupero? Ne parla il quotidiano: "L’attaccante francese mancherà anche nella doppia sfida (di coppa e di campionato) contro la Roma il 19 e il 23 gennaio, mentre si spera di recuperarlo per la partita interna contro l’Udinese. Lo sostituirà Piccoli, con Galabinov pronto ad entrare a gara in corso", si legge. La conferma è arrivata anche da Il Secolo XIX, vicinissimo alle vicende del club ligure: "salterà sia la partita di domani contro i granata sia la doppia sfida di Coppa Italia e campionato contro la Roma", assicura il quotidiano.


SKORUPSKI - Mihajlovic ha ritrovato in gruppo il suo portiere titolare, è guarito dall’infortunio. Ora la scelta finale se farlo giocare subito dall’inizio o optare ancora per Da Costa. Ballottaggio quasi alla pari ma Skorupski potrebbe facela.

QUAGLIARELLA - Dopo due panchina di fila, Quagliarella può tornare dall’inizio nella Sampdoria. Lo aspetta una maglia da titolare contro l’Udinese. "Dovrebbe ritrovare spazio dal 1' accanto a Keita", assicura anche Il Secolo XIX.

RIBERY - È recuperato. Prandelli lo ritrova per il Napoli, anche se non è ancora al 100%. Per questo potrebbe partire dalla panchina, al momento è in ballottaggio. Dipenderà dalle sue sensazioni, in ogni caso Callejon è pronto per giocare dall’inizio (potrebbero giocare anche insieme).

SIMY - Potrebbe arrivare un’altra panchina per l’attaccante del Crotone. Il dubbio è sempre lo stesso: giocherà solo uno tra lui e Riviere, Simy non ha più il posto fisso.

SOTTIL - In Coppa Italia è stato il migliore del Cagliari. Di Francesco lo può schierare titolare anche in campionato, potrebbe partire dal 1’ contro il Milan.

VIDAL - L’Inter ha praticamente zero dubbi di formazione. Vidal sta bene e ha anche segnato su rigore in Coppa Italia, dovrebbe essere titolare.

PESSINA - Ieri ha giocato titolare in Coppa Italia ed è uscito al 45' per fare spazio a De Roon. Non è un cambio per infortunio, ma solo gestione: il centrocampista dell'Atalanta era leggermente affaticato dopo i tanti impegni, dovrebbe comunque giocare contro il Genoa.

CHIELLINI - Pirlo lo ha pienamente recuperato e lo ha fatto giocare in Coppa Italia. Ora è la pazza idea per San Siro secondo la Gazzetta: il ballottaggio è tra Giorgio e Demiral.