news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Nainggolan, Eriksen, Immobile, Politano e l’attacco Juve: le novità

Guglielmo Cannavale

Arrivano dai quotidiani le ultime novità in merito alle formazioni per questa giornata di campionato, che inizierà oggi alle 18.30 con Fiorentina-Spezia. ? Koulibaly è negativo al Covid [adv] NAINGGOLAN – Era in dubbio, ma ha recuperato....

Arrivano dai quotidiani le ultime novità in merito alle formazioni per questa giornata di campionato, che inizierà oggi alle 18.30 con Fiorentina-Spezia.

?

[adv]

NAINGGOLAN - Era in dubbio, ma ha recuperato. Del dubbio ha parlato ieri Di Francesco, ma poi Radja è stato regolarmente convocato. Dovrebbe anche partire dal 1’ minuto oggi contro il Torino, è favorito.

IMMOBILE - È uno dei dubbi di formazione di giornata, visto che la Lazio avrà il Bayern in Champions. Ma Ciro potrebbe comunque giocare dall’inizio contro la Sampdoria, al momento è favorito.

POLITANO - Si è fatto male ieri in Europa League, Gattuso ha parlato di problemi a respirare. Si tratta di una contusione al costato, sarà da valutare per l’Atalanta ma non è sicuramente out. Lo staff medico proverà a recuperarlo per domenica.


ATTACCO JUVE - Al momento non ci sono ancora novità su Ronaldo e su un possibile riposo, quindi va schierato. Al suo fianco dovrebbe giocare Kulusevski, visto che Morata non è al 100% e Dybala non è ancora pronto per giocare dall’inizio. Sia Alvaro che l’argentino vanno verso la panchina al momento, ma dovrebbero essere in grado di subentrare.

ERIKSEN - Vidal non è ancora al meglio (ieri si è allenato a parte), ecco che allora Eriksen potrebbe giocare ancora una volta titolare come ha fatto contro la Lazio. Il danese al momento è in pole sia sul cileno, che è in dubbio per il derby, che su Gagliardini.

LEAO - La staffetta continua. Con lo Spezia aveva giocato Leao titolare, ieri in Europa League Rebic. Nel derby può tornare dall’inizio il portoghese, è favorito sul croato. Bennacer molto probabilmente out per il problema muscolare accusato ieri.

DIFESA ROMA - C’è grande emergenza in difesa per Fonseca, si sono fermati ieri Ibanez e Cristante e come ha detto Fonseca sarà molto difficile recuperarli per Benevento. Ed erano già out anche Smalling e Kumbulla. Rimane praticamente solo Mancini, con lui potrebbe giocare Fazio e ci può essere l’arretramento di Spinazzola.